mercoledì 11 febbraio 2009

COMUNICATO CGIL

La Segreteria nazionale della SLC-CGIL e le RSU SLC-CGIL di Comdata Care esprimono forte preoccupazione per gli atteggiamenti assunti nelle ultime settimane dall’azienda in tutte le sedi operative.
In particolare ritengono sbagliata e pericolosa la strada intrapresa dall’azienda in tema di rapporti con i dipendenti e quotidiano disinteresse per le normali relazioni sindacali sulle singole sedi.
Non è con poco chiari interventi “formativi” ad personam, con l’irrigidimento quotidiano dei rapporti aziendali, con il sistematico disinteresse per le relazioni sindacali con le RSU che si risolleva un clima aziendale ogni giorno più pesante.
Questa azienda ha bisogno di chiarezza. Nei rapporti con i lavoratori, nelle strategie aziendali, nei rapporti con il sindacato. Troppo spesso vengono prese decisioni operative nel più assoluto disinteresse per quegli obblighi, non solo formali, di consultazione sindacale che dovrebbero contraddistinguere la normale prassi delle relazioni industriali.
Alla luce di tutto questo chiediamo all’azienda di ripensare alcuni atteggiamenti e decisioni e di riprendere quanto prima un percorso relazionale serio e costruttivo a tutti i livelli. Se così non fosse ci vedremmo costretti ad intraprendere tutte le iniziative che riterremo opportune a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori di Comdata Care.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

"Se così non fosse ci vedremmo costretti ad intraprendere tutte le iniziative che riterremo opportune a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori di Comdata Care."

...e le stiamo aspettando!

Anonimo ha detto...

aspetta e spera...ahahha

Anonimo ha detto...

nel frattempo tu che fai?????
proclama 15 giorni di sciopero e vediamo chi viene..

Anonimo ha detto...

sarebbe il caso di svegliarsi e tornare ad iscriversi alla cgil dato che e' l'unico sindacato che lotta ancora per i nostri diritti.

Anonimo ha detto...

forza cgil

Anonimo ha detto...

il 4 aprile saremo tutti a roma.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo dobbiamo iniziare ad iscriverci alla cgil.

Anonimo ha detto...

Cosa stanno facendo i cobas x la riforma della contrattazione?
Forse è meglio che si faccia quadrato con la cgil poichè è rimasta l'unica voce che si oppone in questo cazzo di paese.
Cosa hanno fatto i cobas nel pubblio impiego dove cisl e uil hanno firmato un contratto con 40 euro netti di aumento x due anni?
Per fortuna esiste ancora la cgil e domani vado ad iscrivermi.
ISCRIVIAMOCI IN MASSA SOLO COSI POTREMO FAR PESARE LE NOSTRE FORZE E RINGIOVANIRE LA CGIL !!!!!

Anonimo ha detto...

e bastaaaaaaaa ma sempre a dire IO SONO MIGIORE DI TE...ma se magari le cose si fanno uniti riesco pure meglio non vi pare???
a mario e x favore..
la saggia URLATRICE!!

Anonimo ha detto...

Urlatrice hai dei comportamenti veramente esasperati, dovresti curarti e magari iniziare a militare in una organizzazione seria anzichè sclerare e rattrapirti in questo blog.
Credo che faccia meglio agli ideali ed al cervello, lavorare per far riuscire la manifestazione di massa del 4 aprile,piuttosto che logorarti da sola su questo blog.

Anonimo ha detto...

grazie..e per fortuna che sei un amico...che belle parole io ti ringrazio vivamente ...
non ti rispondo perchè è una provocazione stupida...se eri un nemico mi davi direttamente una pugnalata per caso??
urla...
p.s.
io vi ho aiutato e pure tanto!!!