lunedì 17 novembre 2008

Comunicato SLC-CGIL del 13 novembre 2008

COMUNICATO SINDACALE

Buongiorno a tutte le colleghe e a tutti i colleghi,a seguito dell’assemblea vogliamo fare alcune riflessioni.
L’analisi che abbiamo condiviso con voi sul quadro generale del mondo del lavoro e, in particolare, nel settore dell’outsourcing, non vuole essere populismo facile, ne’ politica arrendevole tipo “va tutto male, accontentiamoci!”.
Ci piace cominciare a ragionare a 360 gradi e fare le opportune valutazioni per poter riottenere ed esigere i nostri diritti, e continuare a migliorare la nostra condizione lavorativa, magari dando delle priorita’ considerando il difficile momento.
Vogliamo stare vicini alle persone e raccogliere tutte le esigenze! Vogliamo esporre e condividere con tutti coloro siano interessati, le iniziative, proposte, idee che concretamente ci porteranno ad affrontare un cammino comune, chiaro e democratico. Pertanto, dalla prossima settimana saremo a disposizione in sala sindacale, nei giorni e negli orari che vi comunicheremo, per affrontare con gruppi di voi i vari temi.
Ricordiamo che spesso nella nostra storia ci troviamo a lottare per il sacrosanto diritto alla privacy, vedi l’ultimo Bean. Pertanto, condanniamo fermamente l’atteggiamento di chi addita pubblicamente le persone che, a suo dire, si sono permesse di fare cambi turno, malattie, ecc, nel giorno in cui era stato proclamato uno sciopero, dichiarando pubblicamente di conoscere nomi e cognomi di tale lista NERA!
Tale comportamento e’ per noi gravissimo, poiche’ sul rispetto di tutte le idee si basa la civile convivenza e il senso di comunita’ democratica.
Infine, rispondiamo a quei colleghi che hanno firmato il foglio per le dimissioni delle Rsu Slc-Cgilcon il lavoro, la dedizione, la perseveranza, la volonta’ ferma di fare il bene dei lavoratori, il rispetto delle regole, il rispetto del lavoro, il rispetto delle idee e opinioni altrui.
L’unita’ fra tutti noi va ricercata e praticata, il foglio firme ci divide, non ci unisce.
Salutandovi, accetteremo sempre quelle critiche costruttive che rappresentano il grande patrimonio per la crescita di tutti noi!

5 commenti:

La Regina ha detto...

Ah aha aaaahh!!
Cara Rsu CGIL il foglio firmato per chiedere la tua dimissione esprime la volontà dei lavoratori, quei lavoratori che ti arroghi il diritto di rappresentare, quando neanche ti hanno votato.
Se tieni così tanto al parere dei lavoratori questo è il momento di dimostrarlo....DIMETTITI!
Aria, sciò, pussa via...sparisci!

Anonimo ha detto...

:-)))))))))))))))))))

Mi hai fatto veramente ridere...

Anonimo ha detto...

E' un comunicato ridicolo e demagogico.
Ma cos'altro vi dobbiamo dire: NON CI RAPPRESENTATE, NON VI VOGLIAMO!!!
L'UNITA' VE L'ABBIAMO DIMOSTRATA NEL CHIEDERVI DI ANDARVENE!!!

QUESTA E' LA NOSTRA UNITA'...

Punzy ha detto...

Ci vuole veramente una grandissima faccia di cxxo per continuare a svolgere un ruolo che nssuno le ha chiesto di svolgere e far fionta di svolgerlo facendo circolare quest comunicati..bah..

Anonimo ha detto...

Grande risultato dei Cobas in Comdata Care a Milano, hanno preso meno di 5 voti e nessuna Rsu, complimenti continuate così, il padrone sarà terrorizzato da voi e dalle vostre scelte!
Quegli "stronzi " della cgil hanno fatto il pieno, 3 rsu su 3.
Domani andiamo tutti??? a torino a contestare la comdata così potete annunciare un'altra sconfitta.
BRAVI,BRAVI,BRAVI applausi a mani alzate come a Zelig