domenica 21 novembre 2010

TELECOM : UTILI NETTI DOPO GLI ACCORDI SU AMMORTIZZATORI SOCIALI

Ciao a tutti,

di seguito un comunicato Cobas che vi invitiamo a leggere riguardante cio' che è da poco accaduto all'interno dell'azienda Telecom, giusto per meglio inquadrare la nostra situazione di dipendenti Comdata Care all'interno del mondo delle Telecomunicazioni a cui apparteniamo.

COORDINAMENTO COBAS COMDATA CARE


VERGOGNA!!

Telecom Italia continua a macinare utili sulle spalle di lavoratori e cittadini.
Appena incassato il REGALO di 3900 mobilità cosiddette volontarie (sottoscritte dalle OO.SS. CGIL-CISL-UIL-UGL-SNATER) e 29000 contratti di solidarietà +il rinnovo dei 1000 CdS del D.A. + 2343 CdS in SSC (sottoscritti da CGIL-CISL-UIL), Telecom Italia ha annunciato alla comunità finanziaria la decisa crescita degli utili aziendali.
E’ semplicemente scandaloso che un’azienda come Telecom Italia possa sfacciatamente aumentare i propri utili saccheggiando le CASSE PUBBLICHE e taglieggiando le retribuzioni dei propri dipendenti.
Ancora più scandaloso che ciò avvenga con il patrocinio del Governo, che dovrebbe vigilare affinché a beneficiare degli stanziamenti pubblici per gli ammortizzatori sociali siano le tante aziende e i tanti lavoratori che a seguito della crisi economica rischiano seriamente di collassare, oppure affinché tali fondi siano spesi in favore dei tanti lavoratori precari e/o disoccupati privi di un reddito sufficiente utile a sostenere se stessi e le
loro famiglie.
Ma è ancora più rivoltante che ciò sia possibile grazie alla complice acquiescenza delle OO.SS. firmatarie degli accordi per la mobilità cosiddetta volontaria e i contratti di solidarietà.
Grazie a tale operazione Telecom Italia risparmierà ogni anno oltre 200 milioni di euro.
Una cifra enorme che graverà sulle casse dell’INPS e sulle tasche dei lavoratori e delle lavoratrici in solidarietà, che servirà ad INGRASSARE ulteriormente, nel 2011 e 2012, i DIVIDENDI AGLI AZIONISITI E RETRIBUZIONI, PREMI, BUONUSCITE ELARGITE ALLA CASTA, I MANAGER E DIRIGENTI DELLA NOSTRA AZIENDA.
Sono oltre 10 anni che la categoria assiste impotente a tale saccheggio.
Bisogna impedire danni ulteriori. Invitiamo, per questo tutti e tutte a dare tempestivamente DISDETTA da tutte quelle organizzazioni sindacali che hanno deciso di fare tale regalo alla CASTA, in cambio di privilegi e
clientele in favore delle proprie strutture, per revocargli definitivamente il mandato a trattare.

COBAS TELECOM

Nessun commento: