venerdì 7 agosto 2009

A presto!


38 commenti:

romanaccio ha detto...

ah...finalmente scrivete una buona notizia...

Ghebba ha detto...

non siamo babbo natale... (semmai befane!!!)

Anonimo ha detto...

buone vacanze, un corno a napoli molti colleghi nn hanno avuto le meritate ferie estive e nessuno delle rsu ha fato qualcosa.........ne cobas ne cgil tanto loro le hanno avute tutte quelle richieste

Ghebba ha detto...

poi ci accusano di non dare buone notizie...

Anonimo ha detto...

IL 26 AGOSTO SIETE TUTTI INVITATI AL FUNERALE DELLA SEDE COMDATA DI LA SPEZIA; PRESUMIBILMENTE SI TERRA NELLA SEDE PROVINCIALE DELL'UNIONE INDUSTRIALE; DOVREBBE TRATTARSI DI UN FUNERALE COLLETTIVO: le vittime saranno circa 100 persone in tutto; una ventina di contratti a termine nn rinnovati; circa 40 contratti a termine da stabilizzare tagliati a dicembre; continua CASSA INTEGRAZIONE per gli altri.

PIANGIAMO LE CARE VITTIME DI AZIENDA E SINDACATI CONFEDERALI...ma GIUBILO GIUBILO GIUBILO....per LA SEDE DI OLBIA : per tante persone disoccupate o in cassa integrazione della sede di La Spezia ce n saranno altrettante assunte in Sardegna; assunte per lavorare sulla commessa che è sempre stata a LA SPEZIA: la commessa BUSINESS di telecontact; per la cui mancanza improvvisa l'azienda nostra cara a iniziato a rubare soldi dalle tasche dello stato, e quindi dalle nostre.

Ma "COMDATINA" è coerente; a comdatina costa una postazione, una risorsa formata è un'investimento......SI...DA BUTTARE, dopo ke si è dato fondo alle casse del territorio del caso; per farne uno ex novo, da buttare più avanti....PERCHE' LO SPESSORE MORALE DI UN AZIENDA E' UGUALE CON TUTTI E PER TUTTI.

COMPLIMENTI ALL'ACCORDO OSANNATO SOPRATTUTTO DALLA CGIL, E CONDOGLIANZE A LA SPEZIA.

Anonimo ha detto...

ma da post retrodatati...avevate annunciato la chiusura di olbia...ma questa notizia, sopracitata, e' vera?....che m...chionate che sparate...ps non sono cgil...non sono hr....ma cercate di finirla...o perlomeno cercate di fare proposte....e non min...oneggiare..(ops..ho dimenticato il "chi")

romanaccio ha detto...

lo sapevo io!!! non sono il solo a pensare che questi non fanno proposte ma creano malcontento..ma chi ne puo' giovare di tutto questo?...ah si forse la mia collega che si e' presa i soldi ed e' scappata...vero...ragazzi io ho il dente avvelenato con ste persone....ed e' la seconda che prende i soldi e scappa dalla sede di roma..ps..lasciandoci senza rsu....ha ragione anonimo qui sopra....min...oni! (sempre il chi...permettendo)

new cgil lino... ha detto...

grazie per le notizie romanaccio, io ho fatto la tessera cgil da poco. Inizialmente seguivo un esaltato di Ivrea poi ho visto una cosa stranissima: un giorno il dott Codognotto ha fatto una visita a sorpresa nella sede dove opero ed inaspettatamente ho trovato sto tipo che si passa per cobas, così si professa, vestito da pinguino giacca e cravatta (possono testimoniarlo circa 400 persone) che volantinava con un tipo con il cane tipo squatter (vedi chi vorrebbe rappresentarmi) ed una tipa con i capelli stile punk. dico io come faceva a sapere che veniva codognotto? sono due le cose o i servi dell'azienda stanno uscendo allo scoperto oppure vogliono una buona uscita dello stile di come li chiama il romanaccio: PRENDI I SOLDI E SCAPPA.

Anonimo ha detto...

romanaccio, a roma siamo senza rsu non perchè qualcuno ha preso i soldi ed è scappato ma perchè non ci siamo degnati di andare a votare. cerchiamo di essere un pochino obiettivi, suvvia.

Anonimo ha detto...

Aveva ragione chi diceva che La Spezia e altri sedi pian pian chiudevano tutte, io per primo gli ho dato contro ma faccio pubblica ammenda perchè i fatti gli stanno dando ragione e dopo La Spezia la prossima sede a chiudere sarà quella di Asti dove stanno facendo le stesse nella commessa Vodafone circa 300 persone in tutto, con tutti i contratti a termine non rinnovati e con i contratti a termine da stabilizzare tagliati a dicembre e la cassa integrazione di 13 mesi per gli altri...

Anonimo ha detto...

cavolata per asti. niente cassa qui. chiedete pure a chi conoscete. continuate a fare terroristmo! ottimo ragazzi diamo una mano all'azienda facendo così

romanaccio ha detto...

sai perche' non sono andati a votare? perchè in lista si son messi chi vuole prendere i soldi e scappare visto che non avevano alternative i lavoratori.

Anonimo ha detto...

Ad Asti per ora sono stati messi in CASSA solo dei TL ed altre figure "non produttive"... certo molti contratti a termine non sono stati rinnovati ma pare che tra Sett/Ott arriveranno alcune nuove commesse. Cerchiamo di non creare troppo allarmismo!

Anonimo ha detto...

A roma non si è eletto nessuno perchè all'inizio di luglio (data delle elezioni) in molti erano in ferie

Anonimo ha detto...

Confermo che a Asti sono stati messi in cassa tanti tl e anche altre persone "non simpatiche" altro che non produttive...tutti i contratti a termine non sono stati rinnovati e chi è a tempo indeterminato viene invitato a licenziarsi volontariamente dietro una buona uscita di sei mensilità di stipendio altro che storie, ragazzi non abbiate paura a parlare e a dire come stanno le cose...basta omertà e non crediamo a tutte le palle delle nuove commesse in arrivo, se la commessa Vodafone va a Olbia o all'estero come sembra, mi sa che salutiamo in tanti li dentro...

Anonimo ha detto...

Il simpaticone che ha detto niente cassa integrazione a Asti dovrebbe solo vergognarsi di raccontare balle!!!Sono daccordo con quelli che hanno detto che c'è la cassa perchè è la pura verità, ma forse qualche rsu si diverte a parare il culo all'azienda!!!

Cobas delusa ritorna! ha detto...

Ricominciate??? Non hanno niente da dire e fanno terrorismo!!! Quando l'aria su questo blog comincia a farsi pesante, si comincia a lanciare notizie allarmistiche ed allarmanti!!! Chissa' come mai??? Romanaccio, tu eri in ferie i primi di luglio, quando ci sono state le elezioni rsu a Roma? Io no! E come me, tante altre persone! Pensare semplicemente che avete deluso no, vero???? Autocritica, no per carita'???? Ma smettetela! Anzi, cominciate a dire cosa fate, invece che indicare le presunte cose negative che fanno gli altri!

A Roma c'è stata la plenaria il 5 luglio e l'azienda ha dichiarato che nessuna sede avrebbe chiuso! A ferragosto hanno deciso di chiudere La Spezia, fatemi capire???

Anonimo ha detto...

Non ha ancora chiuso La Spezia ma è come se avesse già chiuso con tutti quelli che sono stati messi in cassa integrazione o lasciati a casa per i mancati rinnovi, comunque se per voi dire le notizie è fare terrorismo, meglio non dire più niente così si fa la fine del Titanic che tutti ballano contenti mentre vanno contro l'iceberg senza saperlo!!!

REALITY ha detto...

Non ho mai visto una banda di cogl... come su qesto blog.
E' da sei mesi che leggo che chiude qualche sede o gruppi di sedi e non ho visto nessuna chiusura o licenziamenti di massa tranne qualche supervisor o team l. in cassa integrazione per 9 settimane e poi il rientro in azienda.
Sembra quasi che si chiedano a gran voce licenziamenti e chiusure di sedi per dimostrare che si ha ragione. IO ho lavorato in parecchie aziende dove la crisi e i licenziamenti erano reali ma non ho mai incontrato dei ...... come su questo blog dove non si fa altro che prevedere cataclismi senza nessun collegamento con la realta NON SARETE MICA DEL GRANDE FRATELLO ?

Anonimo ha detto...

REALITY vai a farti un giro a La Spezia, Torino, Ivrea, Asti e Olbia per renderti conto della realtà delle cose perchè tu vivi in un mondo tutto tuo...stanno lasciando a casa parecchie persone e la maggior parte sono operatori, del resto Comdata ha annunciato 1500 esuberi quindi prima di parlare accertati delle cose...inoltre la cassa integrazione è di 13 settimane e lo so per esperienza diretta...

Anonimo ha detto...

reality è qualcuno dell'azienda che neanche sa fingere bene!!!

Anonimo ha detto...

Sappiamo che questo blog viene letto dall'azienda e Reality si è fregato da solo :) anche perchè dire che non c'è crisi e che non ci sono stati licenziamenti ci vuole un bel coraggio oltre a tanta ipocrisia, basta infami come lui che prendono solo in giro i dipendenti e vivono alle spalle degli altri come parassiti. Reality vergognati!!!

Anonimo ha detto...

io ho solo detto che ad oggi non mi risulta che abbiano chiuso delle sedi (come viene annunciato un giorno si e l'altro anche su questo blog)e che siano state licenziati lavoratori (tranne i contratti a termine con periodi lavorati sotto i 18 mesi e per motivi "disciplinari).
Non ci rendiamo conto che il gioco del padrone lo fanno quelli che gridando "al lupo al lupo" generano le condizioni affinchè il lupo arrivi davvero e se non arriva scriviamo sul blog che è arrivato!
Così non si va da nessuna parte, anzi se parlate con i colleghi sono loro stessi a dire che non ne possono più di questi allarmismi lanciati in rete senza un minimo di analisi o di collegamento alla realtà

CETS ha detto...

Per reality e vari: sottolineo che non siamo noi amministratori del blog a lanciare quelli che voi chiamate "allarmismi" ma sono i colleghi che, nei commenti, riportano le voci che circolano nei corridoi e talvolta anche i fatti che accadono.
Invito ancora una volta i commentatori, a citare le fonti delle notizie che scrivono.
E' importante per tutti. Grazie.

Anonimo ha detto...

Reality lo sai anche tu che la Comdata usa il trucco dei motivi disciplinari per licenziare chi è a tempo indeterminato e le persone "scomode" o che non sono simpatiche a chi comanda, smettila di prendere in giro l'intelligenza di tutti e far apparire le cose come non sono in realtà...del resto lo sai anche tu che la Comdata ha dichiarato sul quotidiano "La Stampa" che ha 1500 esuberi e ha trovato la scusa dei motivi disciplinari per lasciare a casa le persone, quindi non si tratta di fare allarmismo come dici tu ma di dire come stanno le cose!!!

Cobas delusa dal corridoio ha detto...

Attendo di vedere i 1500 licenziamenti per motivi disciplinari.

Buonanotte, ci vediamo al funerale di La Spezia domani.

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi,
Stiamo facendo una confusione enorme per il licenziamento della collega di Roma, io credo nella buona fede della collega e anche se non sono una cobas devo dire una cosa non è difficile capire che l'azienda se ne frega sia dei cobas sia delle altre sigle sindacali, prende decisioni unilaterali, secondo me l'unica cosa che gli fa davvero paura sono le vertenze legali (vedi Padova dove la cisl ha vinto la causa per, quando riguarda una tantum del premio di risultato ) l'azienda si è rivolta ai lavoratori chiedendo di non agire per le vie legali quindi diffidate da tutti i sindacati e consigliatevi solo dai legali.Per quanto riguarda i cobas visto che non condividevano l'accordo di cessione e visto che non hanno fatto nulla per rivendicare quegli accordi ( cosi come anche le altre organizzazioni sindacali ) farebbero la miglior cosa a devolvere in beneficenza l'importo dovuto del premio ........... aaah dimenticavo, vicino all'interesse l'amore passa quindi, anche se fanno guerra all'azienda, anche se non condividono l'accordo di cessione, quei soldi se li mettono in tasca lo stesso, questa è la loro coerenza e questi sono i fatti prodotti fino a questo momento.
Volevo dire un’altra cosa ai frequentatori di questo blog siamo proprio sicuri che nessun aziendalista scrive su questo blog ? E quando dico aziendalista mi riferisco a dirigenti aziendali, io ho i miei dubbi.
Se abbiamo paura che l'azienda possa mascherare i licenziamenti per motivi disciplinari o come nel caso della collega motivando il licenziamento con la scusa che la collega abbia attivato promozioni ed altri servizi, perché non chiediamo che ci sia tolto l’abilitazione a fare queste cose, facciamo in modo che alcune cose si possano attivare solo con password team leader, oppure a questo punto ben venga che alcune operazioni avvengono con l'abilitazione biometrica.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con te, la Comdata ha paura solo delle vertenze legali e tenta in tutti i modi di evitarle sia con l'aiuto di sindacalisti rsu compiacenti che consigliano le persone licenziate di non impugnare i licenziamenti e non fare vertenze legali, sia proponendo ai licenziati di non andare avanti legalmente in cambio di denaro o peggio ancora minacciando e ricattando le persone che non si vogliono piegare...la maggior parte dei licenziati ha paura e non fa niente, ma alcuni hanno il coraggio di andare avanti e di portare la Comdata in tribunale e anche se ci vogliono anni di processi alla fine riescono a vincere, a far valere i diritti dei lavoratori e a riavere il posto di lavoro con le sentenze del giudice...ed è proprio grazie a questi pochi coraggiosi che noi lavoratori possiamo sperare in un futuro migliore e che le cose cambino davvero in Comdata basta clima di terrore, basta mobbing, basta ricatti, basta sfruttamento noi non siamo numeri o login, noi siamo persone.

Il ritorno di Scojonato ha detto...

Popolo di Comdata di La Spezia…. la vostra ora s’avvicina…
Domani è stato proclamato (dal solito TERRORISTA TESTA DI C…) il vostro funerale.

CARI COLLEGHI GRATTATEVI LE P….
Care colleghe, usufruite dei connotati dei vostri colleghi, o di qualsiasi oggetto rigido nelle più immediate vicinanze.
Io, in quanto Scojonato, non posso aiutarvi, ma vi sosterrò moralmente.

Parteciperò al rito funebre, e per chi vorrà essere con me a sostenere i colleghi decaduti ci incontreremo in via del Camposanto, angolo via del Molo.

TERRORISTA TESTA DI C…. i manifesti funebri li porti tu?????



Facciamola finita con questo modo di fare; è chiaro ormai a tutti che il tuo intento è solo quello di allarmare i lavoratori, intimorire ed incutere terrore per secondi fini.
E’ chiaro oramai che il tuo intento è quello di offuscare le menti dei lavoratori in modo da far avere consenso ai tuoi scagnozzi interni (alias urlatori).
Ma oramai la tua tattica è chiara a tutti; infatti a Roma i lavoratori si sono rifiutati di farsi abbindolare per l’ennesima volta dall’ennesimo incompetente urlatore.

COME HO SEMPRE SOSTENUTO ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE CHE TUTELANO I NOSTRI INTERESSI E NON ABBIANO SOLO SECONDI FINI (TIPO SCAPPARE CON UN BOTTO DI SOLDI IN TASCA)

Anonimo ha detto...

IL 26 AGOSTO SIETE TUTTI INVITATI AL FUNERALE DELLA SEDE COMDATA DI LA SPEZIA; PRESUMIBILMENTE SI TERRA NELLA SEDE PROVINCIALE DELL'UNIONE INDUSTRIALE; DOVREBBE TRATTARSI DI UN FUNERALE COLLETTIVO: le vittime saranno circa 100 persone in tutto; una ventina di contratti a termine nn rinnovati; circa 40 contratti a termine da stabilizzare tagliati a dicembre; continua CASSA INTEGRAZIONE per gli altri.

PIANGIAMO LE CARE VITTIME DI AZIENDA E SINDACATI CONFEDERALI...ma GIUBILO GIUBILO GIUBILO....per LA SEDE DI OLBIA : per tante persone disoccupate o in cassa integrazione della sede di La Spezia ce n saranno altrettante assunte in Sardegna; assunte per lavorare sulla commessa che è sempre stata a LA SPEZIA: la commessa BUSINESS di telecontact; per la cui mancanza improvvisa l'azienda nostra cara a iniziato a rubare soldi dalle tasche dello stato, e quindi dalle nostre.

Ma "COMDATINA" è coerente; a comdatina costa una postazione, una risorsa formata è un'investimento......SI...DA BUTTARE, dopo ke si è dato fondo alle casse del territorio del caso; per farne uno ex novo, da buttare più avanti....PERCHE' LO SPESSORE MORALE DI UN AZIENDA E' UGUALE CON TUTTI E PER TUTTI.

COMPLIMENTI ALL'ACCORDO OSANNATO SOPRATTUTTO DALLA CGIL, E CONDOGLIANZE A LA SPEZIA.

Anonimo ha detto...

NON SO CHI SIA PEGGIO TRA LO SCOJONATO DI ROMA E IL TERRORISTA DI LA SPEZIA, ENTRAMBI HANNO UN MODO SBAGLIATO DI ESPORRE LE COSE:

- LO SCOJONATO DI ROMA HA SEMPRE IL DENTE AVVELENATO CON LA SINDACALISTA CHE E' SCAPPATA CON I SOLDI E NON PERDE OCCASIONE DI DIRLO ANCHE SE NON CENTRA NIENTE, OK AVERE IL NERVO SCOPERTO MA IL CERVELLO BISOGNA SAPERLO USARLO,SEMBRA CHE OLTRE A ESSERE SENZA PALLE ALLO SCOJONATO FACCIA DIFETTO ANCHE LA MATERIA GRIGIA!!! E POI BASTA CON QUESTO SUO COMPLESSO DI PAURA VERSO TUTTI E QUESTO AVERCELA CON TUTTI!!!
- IL TERRORISTA DI LA SPEZIA SEMBRA IL CLASSICO PESSIMISTA CHE METTE LE MANI AVANTI PRIMA CHE LE COSE SUCCEDANO E TENDE A DIVENTARE IL RIVOLUZIONARIO CHE ISTIGA GLI ALTRI E NON SA DIRE LE COSE CON CALMA E MODERAZIONE!!!

SIA LO SCOJONATO DI ROMA CHE IL TERRORISTA DI LA SPEZIA SONO I CLASSICI ESEMPI DI SFIGATI DEL LAVORO CHE SUBISCONO LE SITUAZIONI E SANNO SOLO GRIDARE A PAROLE MA CHE NON SANNO FARE I FATTI!!!

Sergio ha detto...

In Comdata Ivrea in questi giorni hanno assunto a tempo indeterminato diverse persone. Altri con contratto a termine hanno avuto lo stop, ma è stato propogato il contratto fino a fine anno.
Di questi tempi sapere che alcuni colleghi sono stati confermati è una notizia che solleva molto chi lavora qui, e chi fa solo terrorismo per spaventare o creare panico, permettetemi, e solo un povero stronzetto.

Anonimo ha detto...

Sergio dici bene anche perchè non possono lasciare tutti a casa e quindi qualcuno devono tenerlo, speriamo che lo stesso che succede a Ivrea accada anche nelle altre sedi, soprattutto a La Spezia, Olbia e Asti che sono le sedi più in crisi e dove vengono licenziate, non rinnovate o messe in cassa integrazione più persone rispetto alle altre sedi Comdata e speriamo che sul serio arrivino altre commesse a sostituire le commesse che sono state chiuse o che non saranno rinnovate.

Anonimo ha detto...

ALL'ATTENZIONE DI DEBORA DAMIANI E DI CHI LA CONOSCE

Sono un TL di Asti che è stato messo in cassa integrazione e ho appena saputo di questo blog e dopo aver letto la situazione di Debora Damiani, le comunico che simile al suo caso c'è stato un precedente nella Comdata di Asti commessa Vodafone, qui 83 persone si sono attivate promozioni su promozioni con la login e sono state solo richiamate in ufficio e tutte perdonate, quindi magari il precedente può servire a Debora da usare nel suo processo contro Comdata per far capire al giudice che per casi identici sono stati usati due pesi e due misure.
Praticamente si è passati da un estremo all'altro, a Debora licenziamento per giusta causa, alle altre 83 persone solo richiamo verbale e nessun licenziamento ne' sospensione, non mi sembra una cosa giusta, come non mi sembra giusto che tante persone sono state messe in cassa integrazione a differenza di altre.

CETS ha detto...

grazie, lo faremo sapere a debora.

Anonimo ha detto...

ALL'ATTENZIONE DI DEBORA DAMIANI E DI CHI LA CONOSCE

Se ha bisogno posso postare anche i nomi e cognomi degli operatori implicati nel caso del sito di Asti commessa Vodafone così può farlo presente ai vertici Comdata e in particolare in sede di processo, ricordando che in ambito di diritto quando più persone vengono accusate dello stesso reato non si possono dare sanzioni diverse, pena la nullità del provvedimento.

TL di Asti messo in cassa integrazione.

Debora ha detto...

Grazie per l'aiuto e le informazioni, ne parlerò con il mio avvocato e se lo riterrà opportuno vi chiederò maggiori informazioni.
Grazie Debora

CETS ha detto...

tl di asti, se vuoi inviare una mail a noi con un tuo riferimento possiamo girarla a debora, così evitiamo di pubblicare fatti e vicende privati.... se ne avrà bisogno potrà così mettersi in contatto con te.
cets@hotmail.it
Grazie!