DISCRIMINATO FA RIMA CON INKAZZATO!
Il 15 gennaio SCIOPERO dell'intero turno dei dipendenti Vodafone distaccati contro il perseverarsi delle discriminazioni.
Evidentemente alla dirigenza di Vodafone Italia N.V. brucia ancora, e non poco, il fatto di aver dovuto mandare giù il rospo e riprendere a lavorare 26 dei ceduti e licenziati illegittimamente.
Infatti invece di rispettare pienamente l'accordo di transazione – che dopotutto ha permesso all'azienda di evitarsi un bel po' di condanne per licenziamento illegittimo – riconoscendo ai distaccati c/o Comdata Care Roma identico trattamento di tutti gli altri suoi dipendenti come la Legge prevede, la compagine aziendale “rosica” (come si dice a Roma) e discrimina quei dipendenti scegliendo di continuare a muoversi nell'illegalità, condizione nella quale evidentemente si trova a proprio agio.
Discriminare è sinonimo di emarginare, penalizzare e per questo è costituzionale prima che illegale.
Questi 26 uomini e donne da circa un mese fanno ripetute richieste a Vodafone, proprio datore di lavoro, via mail (quella personale sia chiaro) o via telefono (pagando la chiamata) per poter ottenere ciò che gli spetta: dal badge aziendale al numero di matricola, dall'attestato di servizio al riconoscimento degli Rc, da una procedura scritta su come e a chi comunicare malattia al centro di costo di appartenenza, dalla possibilità di accedere alla intranet aziendale all'assegnazione di un account aziendale di posta elettronica.....ecc., ecc....
Le uniche risposte pervenute ad oggi e sempre rigorosamente a voce sono state frasi tipo "tu non puoi accedere al servizio telefonico ma devi scrivere una mail" oppure "il servizio telefonico è per i dipendenti diciamo così...in forza...e quindi dal momento in cui c'è la vostra situazione...diciamo che il canale per entrare in contatto con noi è la mail" o ancora "il vostro caso non lo seguiamo noi...essendo un caso particolare...è un pò un problema...su questo tema noi aspettiamo proprio delle risposte dall'apposito reparto per voi creato...dobbiamo creare delle linee comuni, una griglia standard da seguire appositamente e rispondere un pò a tutti quelli nella vostra situazione".La situazione di queste 26 persone è estramemente semplice: dipendenti Vodafone in distacco.
Azienda avvisata....
COBAS Vodafone
15 Gennaio 2013
Non è difficile e sicuramente non lo è al punto di dover creare un apposito reparto! La soluzione a tale rompicapo è banale: trattare questi 26 dipendenti come gli altri 8000 circa presenti in tutta Italia!
Per protestare contro il perdurare di tale inacettabile e, per certi versi, paradossale atteggiamento di Vodafone Italia, l'Organizzazione Sindacale Cobas del Lavoro Privato proclama lo sciopero dell'intero turno lavorativo di martedì 15 gennaio 2013, per i dipendenti di Vodafone Italia distaccati presso la società Comdata Care spa, sede di Roma in via di Tor Pagnotta e dichiara aperto lo stato d'agitazione.
COBAS Vodafone
15 Gennaio 2013
1 commento:
In fact, buу cаг with bad credit cars arе the symbоls of luxuгу and high рerformance vehiсlеs wοuld take it's rightful place as possibly the most highly recognized name in high end cars on the west coast. They wanted to have the society use up the products of the machine.
Also visit my webpage ... windsock
Posta un commento