giovedì 28 agosto 2008

DIAMO UN SEGNALE

LA CGIL NON VUOLE INDIRE ASSEMBLEE SINDACALI!!!

DOPO 3 INCONTRI NAZIONALI CON L'AZIENDA SULLA PIATTAFORMA INTEGRATIVA e ancora nessuna assemblea sull'argomento

DOPO LA RICHIESTA DEI LAVORATORI DI ROMA ALLE RSU ROMANE DI INDIRE ASSEMBLEE per poter avere spiegazioni su cio' che sta accadendo e chiarimenti circa l'opportunità di partecipare o meno allo sciopero del 1 settembre

La Cgil, e di conseguenza le sue Rsu, SI RIFIUTANO DI INDIRE ASSEMBLEE SINDACALI A ROMA impedendo di fatto ai dipendenti romani di riunirsi per valutare qual'è la scelta migliore per loro.

MA PERCHE'?

COSA SOSTENGONO CGIL, CISL E UIL:
E' meglio fare assemblee a consuntivo, dopo l'incontro fissato il 4 settembre.
COSA RISPONDONO I COBAS:
E cioe' quando? A giochi ormai fatti? Ma allora....e' meglio per chi? Non per noi.....

COSA SOSTENGONO CGIL, CISL E UIL:
E' controproducente prima scioperare poi incontrarsi.
COSA RISPONDONO I COBAS:
Questa trattativa sta andando male soprattutto perche' l'azienda ha espressamente dichiarato di NON CONCEDERE NULLA SULLE GARANZIE OCCUPAZIONALI, punto centrale della nostra piattaforma. Se non si sciopera solo un miracolo il 4 fara' cambiare atteggiamento all'azienda! Il contratto di cessione ha delle falle e non ti garantisce appieno il tuo posto di lavoro! O riusciamo a tamponare queste falle ora o sara' sempre piu' difficile riuscirci. Non scioperare oggi potrebbe costarti 10 scioperi domani. La prossima contrattazione integrativa sarà tra 4 anni!!!! Sei sicura/o che ci arriveremo?

COSA SOSTENGONO CGIL, CISL E UIL:
Ha piu' senso prima incontrarsi il 4 e poi scioperare, tanto piu' che e' gia' stato fissato uno sciopero per il 19 settembre.
COSA RISPONDONO I COBAS:
Lo sciopero del 19 fissato da mesi (anche le aziende sono gia' preparate) riguarda l'INTERO SETTORE DEI CALL CENTER e quindi riguarda questioni diverse e non specifiche. Tra che si aprono le procedure e che si fa sciopero devono passare almeno 25 giorni per cui fare uno sciopero dopo il 4 significa farlo non prima della fine del mese!!! Che senso avrebbe? E poi ad ottobre si apre la contrattazione per il rinnovo del CCNL...e cosi' diventera' marginale la contrattazione di secondo livello in Comdatacare, con grande gioia di quest'ultima...

A scanso di equivoci vi informiamo che ABBIAMO VERIFICATO ANCHE CON L'AZIENDA CHE SIAMO NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME VIGENTI IN MATERIA DI SCIOPERO.

CI VORREBBERO MUTI, SORDI, CIECHI E STUPIDI!!!
OGGI CI HANNO DATO UN MOTIVO IN PIU' PER SCIOPERARE IL 1°!

QUESTA VOLTA NON RESTEREMO INERMI AD ASPETTARE CHE SULLE NOSTRE TESTE PIOVANO A MANO A MANO CONDIZIONI PEGGIORATIVE.


C4 ROMA

2 commenti:

BladeOfNight ha detto...

E ancora vi stupite?
Qui a Torino le RSU CGIL e CISL si sono RIFIUTATE di indire un'assemblea (precedentemente rifiutata dall'azienda dopo la richiesta di UILCOM) con le segenti motivazioni:
1. Non sono pervenute richieste d'aasemblea da parte dei lavoratori (perchè è risaputo che le RSU non sono lavoratori, no? ah, già... è vero! le rsu CGIL non sono lavoratori, sono servi dell'azienda
2. L'assemblea avrebbe come ODG la discussione delle modifiche da effettuare all'accordo di 2° livello, che loro giudicano (ILLEGALMENTE) già approvato dalla maggioranza dei lavoratori (ricordate che il voto è stato fatto x alzata di mano)
Oramai, imho, le soluzioni sono solo due:
- Sparare a vista alle rsu
- Fare una piattaforma di scioperi e pubblicizzazione del malcontento tale da obbligare azienda, rsu e sindacati (cgil e cisl) a venire a supplicarci in ginocchio di fare assemblea!

Anonimo ha detto...

La prima che hai detto...(scherzo..)