lunedì 7 settembre 2009

Mail inviata a Tonoli

Ciao a tutti,
dopo un anno in cui il nostro Coordinamento ha continuato a chiedere un incontro a questa Azienda, richiesto alle OO.SS. un incontro preventivo per collaborare sulle proposte da sottoporre al tavolo delle trattative e dopo che non sono arrivate ne' risposte e....nemmeno altre proposte, oggi veniamo a sapere che a breve dovrebbe esserci una riapertura dei tavoli per la trattativa di secondo livello.
Dato che rischiamo che la nostra piattaforma, votata e appoggiata dai lavoratori, non abbia un futuro, e, per concomitanze, che nessuno rappresenti quel percorso la RSU Cobas di Napoli ha inviato a Tonoli la seguente mail:

Buongiorno,
ci pervengono, per vie indirette, informazioni in merito alle quali l'Azienda sarebbe disponibile alla riapertura delle trattative come in oggetto; dato che al momento io sono, per diverse concomitanze, l'unica RSU in carica eletta nelle liste COBAS, movimento presente in maniera sostanziale in tre delle cinque sedi di ComdataCare, e dato che dal giorno 11 Settembre e sino a tutto il giorno 22 beneficero` delle ferie preventivamente concordate con l'Azienda stessa, chiedo ufficialmente di tenere presente di questa mia assenza e di non far coincidere con la stessa gli appuntamenti relativi alla trattativa.
In questo modo ritengo si possa garantire la pluralita` di opinioni presenti in Azienda ad un tavolo tanto importante, e non discriminare le scelte di quei tanti che si riconoscono rappresentati attraverso la linea sindacale che, come RSU ed organizzazioni, portiamo avanti.

In attesa di un cortese riscontro
Salvatore Musella RSU ComdataCare Pozzuoli.
Coordinamento Nazionale COBAS Comdata Care.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

povero illuso...

Anonimo ha detto...

povero illuso...

Anonimo ha detto...

ma che te credi ???

La Regina ha detto...

Invece di criticare chi nelle cose mette faccia, nome e cognome...perchè non alzate le chiappe e dimostrate cosa voi sapete fare?!
Tutti pronti a giudicare, ma non ad esporsi!

romanaccio ha detto...

Si mo' aspettamo pure che torni dalle ferie!...non andare e fa il tuo lavoro!

Anonimo ha detto...

romanaccio, non sei degno di risposte, hanno ragione le ragazze.

Scojonato ha detto...

Se fossi io l'azienda, dopo questa lettera lo farei apposta a fare l'incontro mentre lui è in ferie!

SE NON SIETE IN GRADO DI FARE IL VOSTRO LAVORO DI RAPPRESENTANTI, NON LO FATE!

ascolto ha detto...

ma olbia non doveva chiudere (100 nuove position) ma asti non doveva chiudere (100 nuove position) ma torino non doveva chiudere (100 nuove position)....mi fate un favore potete dire che la spezia chiude...vi prego! portate fortuna con le vostre ca.z.te...

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHA.....bellissimo il commento di Ascolto.
Azzeccato in pieno.

Anonimo ha detto...

Invito ascolto a mettere le fonti delle sue affermazioni che non trovano riscontro con la realtà inquanto nelle sedi Comdata continuano a esserci mancati rinnovi di persone a tempo determinato, licenziamenti incentivati di persone a tempo indeterminato e cassa integrazione, quindi mi chiedo a cosa serve parare palle se poi la situazione è sempre disastrosa e la crisi aumenta sempre di più e a tal proposito ci sarà un autunno molto caldo in Comdata che sicuramente ricorrerà anche alla casssa integrazione straordinaria dopo aver usato la cassa integrazione ordinaria oltre a continuare con i tagli di personale.

ascolto ha detto...

ma scusate...non siete voi la fonte della verita'? chiedete visto che "arrivate sempre prima" a tutto...beh io vi ho dato lo scheletro a voi mettere la carne.
l'ultima mia frase e' una celebre frase...in ogni caso le cose che ho detto sopra sono vere e fondate. ciao non vi disturbo piu' tanto sapete solo fare terrorismo spicologico, ha ragione romanaccio, a proposito romanaccio non perdere tempo in sto c....di sito tanto non ne vieni a capo. Pensavo di fare cosa buona a dare le notizie che ho dato pero' a quanto pare...va beh...lasciamo stare niente polemiche tanto non torno piu' qui. ciao a tutti e cambiate fonti...

Anonimo ha detto...

Se non sai dare le fonti di cosa dici Ascolto le tue frasi sono solo delle balle scritte a arte da te per coprire la realtà delle cose, per illudere le persone dicendo che va tutto bene quando invece non va tutto bene anzi la situazione di Comdata sembra quella del Titanic in cui tutti continuano a ballare come se niente fosse mentre la nave affonda, non ti accorgi che sei proprio tu a fare terrorismo inventando delle notizie false che non corrispondono alla realtà eh?
Cerca di aprire gli occhi e di vedere la realtà delle cose perchè lo sappiamo tutti che nelle sedi di Comdata continuano a esserci mancati rinnovi di persone a tempo determinato, licenziamenti incentivati di persone a tempo indeterminato e cassa integrazione, quindi mi chiedo a cosa serve sparare palle come fai tu, se poi la situazione è sempre disastrosa e la crisi aumenta sempre di più invece tu che fai lanci la pietra e nascondi la mano, troppo comodo fare come fai tu che si inventa le notizie e non sa postare le fonti di cosa dice, semplicemente perchè le fonti non esistono e se il blog non ti piace fai bene a non venire perchè di terroristi come te non abbiamo bisogno, basta e avanza il romanaccio che spara cazzate a tutto andare e se la prende con tutti se non la pensano come lui!!!
Comunque se vuoi postare le fonti delle tue notizie sei il benvenuto in caso contrario se sono le solite balle che racconti non abbiamo bisogno di persone false come te!!!

Anonimo ha detto...

Io sono un collega di Olbia, e posso confermare che si stanno inserendo nuove persone sulle commesse.(6 aule)

Anonimo ha detto...

Confermo che Olbia è l'unica sede in espansione invece le altre sede di Comdata sono in piena crisi e continuano a licenziare e a non rinnovare contratti, in particolare utilizzano la strategia del turnover prendendo persone dalle agenzie interinali per tenerle un mese o due mesi e poi lasciandole a casa per prendere altre nuove persone e sinceramente sembra proprio sfruttamento, il famoso reato di abuso di precariato.

Gino ha detto...

Purtroppo quello che scrive il collega qui sopra è vero. Nella sede di Ivrea molti operatori "presi" da altre commesse che sono state ridimensionate di organico, sono stati spostati in altre più floride, con la conseguenza che molti contratti a termine non sono stati rinnovati. Poi, per coprire buchi operativi che inevitabilmente si sono formati, sono stati presi per 30 giorni degli interinali, che per ironia, erano stati allontanati mesi fa. Oltre a questo, l'Azienda sta ricominciando a chiedere straordinario in modo abbastanza massiccio. Non so interpretare ser sia una mossa per risparmiare soldi, spremendo come limoni gli attuali lavoratori, magari quelli di fasce più deboli, come quelli in scadenza, che così facendo credono di essere poi assunti, piuttosto che assumere personale nuovo.

eporedia ha detto...

Ciao gino...riguardo le scadenze sulla sede di ivrea: a luglio scadevano 49 tempi determinati e solo una cessazione, ad agosto 70 scadenze e solo una cessazione. E' vero che dieci unita' da vodafone son passati in wind ma ti ricordo che noi non siamo wind o vodafone o tim o telecom o quant'altro...quindi se spostano e' sempre lavoro! noi siamo lavoratori comdata spa, qui io leggo sempre paure e intravedo una guerra tra poveri, se chiedi ad ivrea a qualsiasi operatore che cosa succede a la spezia o olbia o asti....alza le spalle come non volerne sapere nulla e come se il mondo fosse solo ivrea, ma penso che cio' accada in ogni altra sede di questa azienda...o di tutte le aziende! il lavoro in romania? fa incazzare cobas, cub, cgil, cisl e uil?....e pensate che molti ragazzi rumeni lavorano finalmente! IO e dico IO mi ritengo "comunista" veramente! sindacati! sveglia non guardate le sigle ma cominciate invece a guardare i vostri delegati se fanno veramente il proprio dovere, e cioe' quello di ogni dipendente comdata...italiano rumeno o malesyano! io giudico molto non mi espongo perche' non ho i mezzi ma mi interesso, giudico anche le persone che mi rappresentano come rsu, qualcuno valido qualcuno decisamente latitante! da noi ci sono anche rsu che si attaccano come gatti ai testicoli finche' non ottengono quello che possono ottenere per il bene degli operatori, sempre nel loro piccolo, e non mi sono mai chiesta se questo/a persona e' di una sigla anzicche' di un'altra, ma ritengo quel lavoro ben fatto, se gli altri rsu volessero adeguarsi sarebbero ben accetti. Ad un/a delegato/a sindacale rompo (detto in modo ironico) sempre gli zebedei per avere info e novita'...perche' non lo fate anche voi?

Anonimo ha detto...

Non lo facciamo perchè molti rsu sono pappa e ciccia con la Comdata e invece di difendere i nostri diritti, pensano a salvare solo il loro sedere e infatti invece di fare gli interessi dei lavoratori, loro preferiscono fare come dice l'azienda in cambio della garanzia del loro posto...

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente chi può essere Ascolto....somiglia tanto a qualcuno che da mesi illude la gente e a Spezia siamo già al terzo turno di cassa integrazione e probabilamente avremo il quarto e ultimo....a novembre ci sarà una grossa novità? I mesi avanzano e il prossimo mese è sempre quello giusto, ma quanti interessi dietro a tutto questo e quanta speculazione....Ognuno dice la sua e le cose non cambiano....Cosa succederà lo sa solo Comdata e i sindacati succubi, riunioni scandalose e ridicole per ripetere la solita manfrina: non ci arrendiamo, non permetteremo, abbiamo dovuto firmare per il vostro bene...Se succederà qualcosa sarà solo perchè a Comdata conviene e non certo perchè il sindacato o la politica sono intervenuti a difesa della gente....

Anonimo ha detto...

scusate, ma qualcuno sa dirmi qualcosa degli automi che partiranno a milano e a napoli? qui a padova arrivano notizie confuse...

Anonimo ha detto...

scusate, ma qualcuno sa dirmi qualcosa degli automi che partiranno a milano e a napoli? qui a padova arrivano notizie confuse...

Anonimo ha detto...

PER QUANTO RIGUARDA NAPOLI AUTOMA SARA' ATTIVO SU AV FACENDO DIMUNIRE IL CARICO DI LAVORO DEL CIRCA 70%

Anonimo ha detto...

PER I COLLEGHI DI NAPOLI

BUONACENA AV
E PER LUNEDI VI RACCOMANDO MAGLIETTE NERE E SENZA LAVORARE........

Anonimo ha detto...

a quanto pare ci pensera' AUTOMA a non far lavorare!

Anonimo ha detto...

e meno male che c'è automa cosi i fancazzisti magari forse pensano "toh mi sa che conviene lavorare"

La Regina ha detto...

E dopo 'st'ultimo commento, è chiaro il quadro di chi lavora in azienda. Farai carriera, bravissimo/a!

Anonimo ha detto...

eh infatti non è giusto che ora automa tolga lavoro ai fancazzisti mannaggia ora non posso più dire che lavoro doppio perchè il mio collega a fianco si gratta la pancia

Anonimo ha detto...

scusate ma sto cobas ha finito le ferie o no? s'è spugnettato abbastanza? e che palle ci avete abboppato i coglioni con gli ambarabaàciccicoccò e la vecchiafattoriaiaiaò mò sto affollato coordinamento nazionale del cobas che ci propone?

Anonimo ha detto...

ehehehe non dimenticatevi COBAS = Coglioni Organizzati Bene Assimilando Stronzate

ahahaha fate schifo vergogna pubblicate il vostro listino di acquisti così dimostrate la vostra coerenza dove sta quella excobas che ha preso i soldi e ha detto non vi lascio se ci sei batti un colpo

Anonimo ha detto...

COBAS DEI CONVEGNI, VERGOGNATEVI

Basito... ha detto...

Minchia... dopo aver letto i commenti sopra sono convinto che Comdata e tutte le altre aziende non hanno nulla da temere.. sei i loro dipendenti (mie colleghi tra l'altro)hanno questo QI... Codognotto e soci possono dormire sogni tranquilli.
PS. Altro che automa, per sostituire gli anonimi qui sopra basterebbe anche una scimietta...

basito eccome... ha detto...

Minchia...dopo aver visto una rsu cobas accettare spiccioli per andarsere sono convinto che Comdata e tutte le altre aziende non hanno nulla da temere.. se le rsu cobas(mie colleghi tra l'altro)hanno questo QI... Codognotto e soci possono dormire sogni tranquilli.
PS. Altro che trattative, per zittire gli anonimi cobas qui sopra basterebbe anche una monetina...