lunedì 20 settembre 2010

Comunicato nazionale unitario - In nome e per conto della Segreteria territoriale SLC-CGIL Roma Sud e del Comitato degli Iscritti SLC-CGIL

Dopo assemblee molto sentite e a seguito di un referendum che ha visto una forte partecipazione nella stragrande maggioranza delle sedi di Comdata Care, le OO.SS sciolgono positivamente la riserva sull’ipotesi di accordo sul PDR sottoscritto lo scorso 9 settembre a Milano in AssoLombarda.


Le votazioni per sede hanno avuto il seguente esito:

Ivrea 163 votanti 127 SI 36 NO
Milano 67 votanti 62 SI 5 NO
Napoli 70 votanti 37 SI 33 NO
Padova 92 votanti 87 SI 5 NO
Roma 118 votanti 26 SI 90 NO 2 NULLE

Con 339 SI, 169 NO e 2 NULLE pari a 510 votanti e con una partecipazione media di circa il 63% dei lavoratori aventi diritto, gli stessi hanno dato un chiaro segnale di voler riprendere la strada della contrattazione con l’azienda Comdata Care.

Ora è importante dare seguito a tale richiesta, continuando il confronto con l’azienda sull’organizzazione del lavoro e le prospettive industriali di Comdata Care, ovvero ripristinare un percorso di relazioni sindacali stabili per dare risposte concrete ai problemi dei lavoratori e a quelli delle singole sedi operative.

A questo punto uno sforzo di responsabilità da tutte le parti, sindacali e aziendali, è necessario per permettere a quest’azienda di avere un futuro nel mercato in cui opera, superando quelle forti divisioni che ancora persistono in alcune realtà, causate da toni spesso eccessivi, che hanno come conseguenza un allontanamento dei lavoratori da tutte le realtà sindacali.

Come Organizzazioni Sindacali Confederali abbiamo il dovere di recuperare il rapporto con tutti quei lavoratori che, soprattutto in alcune realtà aziendali, non hanno partecipato al voto per scetticismo o perché non si sentono rappresentate pienamente.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

4 commenti:

La Regina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Regina ha detto...

Ah ah ah aaaahhh!
Roma zoccolo duro, non accenta i contentini che si riveleranno trappole.
Avete firmato un'ipotesi di accordo con la quale rifiutate il premio di risultato, perchè gli obiettivi saranno irraggiungibili.

Facciamo così...qualora doveste raggiungerlo io rifiuterò la mia parte, in cambio voi mi pagherete tutti i premi mancati perchè non riuscirete a raggiungere gli obiettivi!

Ah ah ah...sono un pò uccello del malagurio! ;))

Non ve la prendete, mi raccomando!

Anonimo ha detto...

Questa volta Regina non sono d'accordo con te...visto che l'accordo è passato spero proprio che gli obiettivi si raggiungano...a me quei soldi farebbero proprio comodo!!!!Non so a te

La Regina ha detto...

Ah no, a me i soldi non servono, figurati che tutte le mattine mi alzo per andare al lavoro solo per divertimento!
E' l'elemosina che non mi piace.
Cio' non toglie che, finche' mi sara' pagato lo stipendio, il mi olavoro lo svolgero'.