venerdì 3 dicembre 2010

Acquisizione cessione ramo d'azienda Cronos

Buongiorno,
in data 1 dicembre l'azienda ha consegnato alla Rsu di Roma, con richiesta di firma per ricevuta, un'informativa riguardante l'acquisizione, da parte di Comdata Spa, della cessione di ramo d'azienda di Cronos Spa.
L'acquisizione riguarda 136 dipendenti su commessa 187 di Telecom Italia (back office e front end) di cui 120 gia' in cassa integrazione (con termine al 31/12/2010) e avra' effetto dal 1 gennaio 2011.
Tali dipendenti rimaranno nell'attuale sede di Pomezia fino al 28/02/2011, per poi essere trasferiti nella nostra sede Comdata Care di Roma dal 1 marzo 2011.
Fin qui i fatti ad oggi noti, di seguito le nostre considerazioni.

1) ad una prima analisi non sfugge che per i lavoratori di Cronos impattati si tratta della possibilita' di mantenere il proprio posto di lavoro che altrimenti avrebbero perso il 31/12/2010, anche se non sappiamo se agli stessi livelli retributivi e contrattuali precedenti.

2) nel caso in cui l'azienda decidesse di utilizzare gli spazi liberati dalla dismissione delle nostre postazioni al secondo piano, avremmo ennesima conferma dei timori gia' manifestati nei precedenti comunicati e durante gli incontri con il site manager. Ricordiamo infatti che l'azienda ha piu' volte ribadito che la riduzione a Roma
delle positions era da attribuirsi esclusivamente a esigenze di contenimento dei costi senza che cio' andasse di fatto a limitare il nostro perimetro lavorativo. Tale spazio liberato, al contrario, sarebbe servito nel caso in cui fossero aumentati i volumi di lavoro della commessa Vodafone o fossero state acquisite nuove commesse
Comdata Care.

3) al fine di avere spiegazioni sul punto precedente e su altri concetti poco chiari contenuti nel documento a noi consegnato, cosi' come previsto dalla procedura di legge nei casi di cessione di ramo d'azienda, la scrivente Rsu ha richiesto un incontro per un esame congiunto. Ne daremo ovviamente riscontro non appena possibile.

Rsu Comdata Care Roma

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.parrcredit.it/Pagaonline.html