sabato 12 maggio 2012

MANCATO ACCORDO 10.05.2012

L'incontro DEL 10.05.2012 tra Vodafone e sindacati alla Regione Lazio ha segnato la fine della procedura di licenziamento collettivo. Dall'11.05. ed entro 120 gg l'azienda può inviare le 33 raccomandate di licenziamento. Non è stato raggiunto accordo sindacale.

Non vedo perchè le tre sigle sindacali che furono formalmente diffidate nel 2007 dal rappresentarci dovrebbero farlo adesso.
GRAZIE a Serena, Mimmo e tutti i colleghi che continuano a lottare!

La Regina

10 commenti:

Punzy ha detto...

vorrei commentare, ma non ho più parole...

Anonimo ha detto...

Indipendentemente da come andranno poi a finire le cose, i dipendenti di comdata care che hanno fatto causa hanno portato a casa un'altra vittoria. Bravi ragazzi, è l'ennesima dimostrazione che solo lottando uniti e senza aver paura si possono raggiungere degli obiettivi. In bocca al lupo a tutti.

Anonimo ha detto...

oggi i miei colleghi hanno cominciato a ricevere le raccomandate con la quale la grande????vodafone li informa che da oggi vengono LICENZIATI. E' una cosa vergognosa, che ci fa veramente incazzare, vogliono deliberatamente senza necessita' alcuna distruggere la vita di intere famiglie. La loro tenacia e crudelta' e' stata ben chiara dal 2007, sappiate pero' che la nostra tenacia non e' affatto inferiore e ve lo dimostreremo. Oggi piu' di ieri e meno di domani abbiamo la ferma certezza di andare avanti. VODAFONE NOI NON ABBIAMO PAURA

Anonimo ha detto...

dajee

Anonimo ha detto...

Avete detto che i colleghi sono licenziati da oggi...ma non deve essere comunque rispettato il preavviso di 2 mesi? Un'altra irregolarità sulla procedura?

La Regina ha detto...

Il preavviso è determinato dal livello di inquadramento e dall'anzianità aziendale, come indicato nel CCNL delle telecomunicazioni; ad esempio se sei un V livello con più di 10 anni di anzianità il preavviso è di 2,5 mesi.
In questo caso Vodafone paga specifica di accollarsi la penale per il mancato preavviso, visto che non ha consentito ai reintegrati di rientrare sul posto di lavoro.

Anonimo ha detto...

Scusatemi l'ignoranza ma il preavviso non deve essere dato solo per il licenziamento? La mobilità non è una procedura di legge che segue altre regole?

Anonimo ha detto...

Per mandarti in mobilità l'azienda ti deve licenziare.
Dopo il licenziamento hai un certo numero di giorni per chiedere il pagamento della mobilità, se scade il termine previsto e non fai domanda, credo all'inps,non prendi nemmeno i soldi!!

Anonimo ha detto...

come mai i colleghi sono avvisati del licenziamento?qualcuno di cuore me lo spiega???

Anonimo ha detto...

Ho letto un sacco di stupidaggini sul conto dell'azienda,ci saranno anche problemi come in qualsiasi altra azienda,visto il momento di crisi,credo che si possa migliorare la qualità del lavoro e della propria vita,senza dimenticare che solo qualche anno fa era una azienda in rosso gestita da banditi e che in certe sedi c'è del personale che non troverebbe posto di lavoro neanche come aiuto in una qualsiasi cucina di ristorante.tenetevi ben saldo il lavoro cercando di capire le dinamiche che vi circondano.