venerdì 14 giugno 2013

Roma: Lavoratori vs Vodafone 3-1

Dopo tanto silenzio ci rifacciamo vivi per evidenziare la notizia di ieri 13 giugno 2013:

altra sentenza del Tribunale del Lavoro di Roma a favore dei lavoratori nella causa contro la cessione di ramo d'azienda operata da Vodafone Omnitel N.V. e da Comdata SpA nel 2007.

Inutili i commenti, noi lavoratori di Roma proseguiremo con il percorso legale per continuare la battaglia nei confronti della scellerata operazione compiuta dalla multinazionale inglese e contro la persecuzione, la discriminazione ed il terrorismo psicologico che l'azienda continua ad adottare come politica aziendale.

La Regina

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, andata avanti.... illimitatamente!!!

Anonimo ha detto...

ottimo, ragazzi chiedo alla regina o chi sa di specificare meglio cosa e' accaduto a roma nei limiti del possibile riguardo questa nuova vittoria perche' le info da noi arrivano poco e male.Do' io intanto un info a voi, qua a milano era attesa la sentenza di secondo grado di un gruppo dei nostri (in primo grado si era perso) ma e' stata rinviata...attendo info

La Regina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Regina ha detto...

Per quanto riguarda l'ultima vittoria si tratta di un piccolo gruppo di lavoratori che hanno vinto la causa di 1° grado contro Vodafone relativamente alla cessione.
La situazione attuale è che i primi 33 lavoratori che hanno vinto sono stati reintegrati da Vodafone e lavorano, in qualità di dipendenti Vodafone, in distacco in Comdata, i successivi 95 lavoratori che hanno vinto il primo grado di giudizio il 5 giugno 2012 sono ad oggi in mobilità ed hanno depositato il ricorso contro il licenziamento collettivo (ancora nessuna info in merito), gli ultimi lavoratori stanno, per il momento, ancora lavorando in Comdata, ma la vittoria è recente. Si attendono i prossimi sviluppi.

Anonimo ha detto...

ah ho capito quindi sono nuovi vincitori "freschi" diciamo cosi' quindi a questo punto o li indirizzano sul distacco fuffa o sulla mobilita o su una terza via di normalita con riassunzione normale? povero illuso dirai tu :-(

Anonimo ha detto...

Non credo che Vodafone si muova ora...ormai aspetterà l'appello. É evidente che se a settembre vincerà l'azienda, si ritroverà (come per magia) senza più problemi ...però se dovesse perdere ...se dovesse perdere, che spettacolo sarebbe....ma sai quanti casini dovrà sistemare!?!?

Anonimo ha detto...

Ma il giudice della sentenza è sempre lo stesso o è un altro?
Se non fosse lo stesso sarebbe una buona cosa...

La Regina ha detto...

I giudici delle 4 sentenze favorevoli, ne avevo dimenticata 1 relativa ad una sola persona, sono stati diversi.

Anonimo ha detto...

Allora visto che i giudici non sono gli stessi speriamo in bene per i colleghi di milano.
E' possibile sapere dove poter recuperare le sentenze?

Anonimo ha detto...

Vanno...vengono...a volte ritornano!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Infatti non si capisce piu un cavolo...!ogni tanto si rivede qualcuno ahaha Sono curiosa di sapere, regina a cosa si punta?quale obbiettivo? non ho ancora capito, mi ha spiazzato tutto sto casino. Poi mi ri faccio viva , perche mi devo informare.ogni tanto mi saluta una persona che non rivedo da anni,bravo chi capisce!aspetto i nuovi per prendermi il caffe pure con loro ....che te devo di.

La Regina ha detto...

Ognuno hai i propri obiettivi e se li tiene per sè. Anche tu ne avrai...forse...no? Se poi senti così tanto la ns mancanza e hai il desiderio di prenderti un caffè con nuovi/vecchi, o come vogliamo chiamarli, magari, se ti fa piacere, ti invito a casa mia a berlo.
Bene, tolte di mezzo anche le stupidaggini, vogliamo parlare di cose serie? Beh, ma anche no, è estate, quindi buone vacanze e ci si sente/vede a settembre, per la gioia e dispiacere di qualcuno.

Anonimo ha detto...

Cara mia hai indovinato, io ne ho parecchi di obbiettivi da conclude, vado come un treno ora, ma non sono importanti queste cose!per il caffe accetto molto volentieri, basta che non mi avvelleni ahahaha, non si sa mai, che ti gira..non per mancanza, ma perché, si saranno scelte, ma anche maturita, non rovinare i rapporti per questo, e io faccio cosi con tutti, quelli che conosco.non solo con la regina, gli altri ora non lo so, lo trovo triste altrimenti.

La Regina ha detto...

E perchè dovrei avvelenarti?!
Te lo offro volentieri il caffè, anche perchè è sempre utile confrontarsi con persone che hanno idee diaetralmente opposte alle mie.
Sono lieta per te che hai obiettivi e cerchi di raggiungerli.
E, per quanto mi riguarda, curo con estrema attenzione i rapporti con le persone a cui tengo, non li rovino...tant'è che me ne sono andata dal lavoro con estrema serenità e gioia, non era più il mio ambiente e quando non si condividono i modi di fare, la filosofia professionale e quanto altro...beh meglio lasciar perdere.
Nuovamente buona estate a tutti!

Anonimo ha detto...

Mi spieghi perche fai le domande, se poi devi sfottere? non sapevo di avere una sorella gemella in giro, buona a sapersi.ammazza, non si puo dire che non te impegni a scrivere! il caffe lo piglio subito, speriamo che te strozzi almeno, che te vada per traverso!
Scherzo ovviamente, giusto confrontarsi.

Anonimo ha detto...

Scusami regina, secondo me dovresti riflettere prima di sparare le cose!forse tu non sai neanche cosa significa tenerci ad una persona veramente.ma ognuno fatto a modo suo, hai scritto un libro, continua a farlo, la figuraccia non e' la mia.ti volevo ricordare che da tempo non ho 16 anni.!buon estate

La Regina ha detto...

Che poveraccia! E adesso perchè non vai a scrivere altrove? I tuoi interventi sono inutili, oltre che idioti, e iniziano ad irritarmi, cosa che fino ad oggi non ti era riuscita. Ma dal momento che questo blog, torno a ripetere, è mio inizio col cancellare qualsiasi tuo intervento anche se scrivi solo "ciao".

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.