giovedì 11 luglio 2013

Altra causa contro Vodafone vinta dai lavoratori di Roma

Ecco un'altra notizia favorevole ai lavoratori e di cui nessun mass media parla:

dei lavoratori Vodafone ceduti a Comdata, vincenti il primo grado di giudizio contro l'esternalizzazione, in seguito reintegrati da Vodafone e licenziati altri 3 hanno vinto la causa contro il licenziamento e la messa in mobilità.
Tali lavoratori verranno reintegrati dalla Vodafone sul posto di lavoro a partire dal primo agosto.
Ricordiamo che i suddetti lavoratori sono stati preceduti da altri 30, messi in mobilità e poi reintegrati da Vodafone, i quali, attualmente, lavorano in qualità di dipendenti Vodafone in distacco nella sede Comdata Care di Roma.

Subito dopo la pausa estiva altri importanti giudizi verranno emessi sia per la causa di licenziamento intrapresa da altri quasi 100 ex dipendenti messi in mobilità e sia per il secondo grado di giudizio relativo alla causa della cessione.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao.
Si sa dove verranno reintegrati gli ultimi tre vincitori?
Grazie

Anonimo ha detto...

Mah ...come è strana la giustizia in Italia ... a milano abbiamo perso l'appello perché secondo il giudice la nostra esternalizzazione non era uguale a quella di roma mah ...

La Regina ha detto...

Questa è stata la motivazione del giudice? Di diverso c'è solo la tipologia dei ricorsi presentati dai ns legali, non di certo l'esternalizzazione.
Che tristezza!

Anonimo ha detto...

Solo te regi, ti sei accorta a scoppio ritardato che il nostro rapporto si é rovinato e per cosa per togliere due soldi a vodafone, complimeti bello schifo,.io intanto in comdata ho stretto molti legami, con gente che non ti usa, non gli fai comodo...ma gli piace ridere con te,bella cosa..,.ricordati chi sono io ,cafona ignorante non conosco italiano ,ho il mio piccolo orticello ...e qui ti sei fregata da sola credo...ma almeno non sono falsa ipocrita come tanti.un bacio urlatrice

La Regina ha detto...

Ma che stai a dì?! Con il caldo il farneticare si è aggravato, qui urge intervento dei servizi sociali per farti internare. Onestamente avrei paura a lavorare con una come te in ufficio, la classica pazza che scapoccia, arriva al lavoro e commette una strage. Suggerisco a Comdata, alle prossime visite mediche, di richiedere anche una perizia psichiatrica per i dipendenti. Cara scrittrice delirante, stai proprio rovinata! Non capisci le azioni degli altri, e vorrei tanto che non te ne curassi visto che vivi nel tuo bel mondo fatato però stai così aggravata che ancora scrivi qua, svegliati che in realtà il tuo è un finto mondo di gente con finti sorrisi e in una finta società...SCATOLA CINESE! Ma che parlo a fa?! Tanto sei matta da legare ed il caldo aggrava la tua condizione. Non darti pena a rispondere, primo perchè devo avere l'ultima parola e secondo perchè tanto...ti cancello! Vai, vai in vacanza e RESTACE!

Anonimo ha detto...

Ahahahaa seeeee te sei la prima che vuole condividere il lavoro con me ahah ma chi freghi... mi stai facendo vergognare come una ladra grazie cmq

Anonimo ha detto...

Regi, la prendi troppo sul personale secondo me...se non mi interessava due battute con te neanche le facevo ovvio.non sei tu a dirmi che sta società è una merda, lo so da sola...ma nel mio piccolo cerco di essere sincera con le persone e vivere serenamente, altrimenti so cavoli amari...sai perfettamente che ho sempre avuto, una parola per tutti,solo che attaccarsi uno con altro non serve a nulla.non porta proprio a niente...e forse se mi son fatta viva é perché mi sono preoccupata, lo stesso.

Anonimo ha detto...

Se da un lato sono contenta che esista questo blog (unica fonte di informazioni relative alla storiaccia di VF) dall'altra mi chiedo perchè dobbiate "scendere" a bassi insulti ed a confronti distruttivi e non costruttivi, come dovrebbe permettere un blog davvero utile!
Se le persone che amministrano il blog si permettono di rispondere in maniera così personale a qualsiasi provocazione, il blog stesso perde di credibilità.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CETS ha detto...

Si cade nelle provocazioni perchè siamo umani, quindi il giorno in cui gira bene non rispondiamo il giorno in cui gira male adottiamo certi toni.
Però, caro Anonimo, hai perfettamente ragione ecco perchè cancello l'inutile commento qui sopra e relativo alla solita persona.

La Regina

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Izia ha detto...

Il tema relativo alla causa persa a Milano sarebbe invece da approfondire

Izia ha detto...

Il tema relativo alla causa persa a Milano sarebbe invece da approfondire

Ghebba ha detto...

cosa intendi?

Anonimo ha detto...

Salve, io mi domando , perche tutte le sentenza negative per i lavoratori fanno giurisprudenza e quelle a favore no?

Anonimo ha detto...

Riflessione : se gli ex-colleghi in attesa di appello vincono in secondo grado presumibilmente Vodafone li distaccherà in Comdata (come fatto precedentemente) ; se invece perdono, (dal momento che verrà ripristinato l'effetto della cessione) rientreranno in Comdata.... ma Comdata che gli farà fare a tutta sta gente??? Saremo mica in troppi?

ghebba ha detto...

Non mi sembra che le sentenze emesse fino ad ora stiano facendo giurisprudenza... non si tratta di negative o positive, semplicemente ogni giudice si fa la sua idea... per quanto assurdo possa sembrare è così. Roma ha vinto dopo tante sentenze perse dai lavoratori quindi non hanno fatto giurisprudenza... e poi ci sono stati casi in cui i lavoratori hanno perso su roma dopo che altri avevano vinto... come vedi è una regola che non esiste...

Per quanto riguarda la seconda riflessione... innanzitutto considera che non tutti vorrebbero rientrare in comdata, quindi saranno meno persone di quelle che immagini.. per il resto sicuramente comdata avrà problemi a gestirli e fino a che non si concluderà il terzo grado di giudizio almeno c. care resterà in piedi, questa mi sembra una bella notizia per tutti...

Anonimo ha detto...

Ma che film stai recitando, cosa ti hanno promesso in cambio..diventi una star, farai autografi un domani,..io mi ero già sotterrata al posto tuo...mi tocca cercare una penna allora....voglio essere la prima della fila..

GHEBBA ha detto...

Stai serena, te la regalo io una montblanc

Anonimo ha detto...

Se mi vuoi vedere felice, cosa che dubito, mi piacerebbe una penna bic nera, sono nata in questo modo, e morirò in questo modo.ghebba al mondo ci sono pure persone, che non per forza adorano le cose firmate... non sono cose tanto importanti per Preferisco altro...

Anonimo ha detto...

A proposito con le tue uscite infelici, non voglio infierire, mi sembri già abbastanza sfigato fi tuo...

La Regina ha detto...

In merito a quanto asserito da Ghebba "...fino a che non si concluderà il terzo grado di giudizio almeno c. care resterà in piedi..." ci tengo a precisare che qualora i lavoratori di Roma vincessero anche in 2° grado la sentenza sarà definitiva e non si andrà in Cassazione, funziona così nelle cause civili. Se, invece, il lavoratori dovessero perdere il 2° grado di giudizio allora si potrà andare in 3° (della serie 1 a 1 palla al centro).

Ghebba ha detto...

sarà x questo che non andiamo d'accordo.. io preferisco il lusso e gli autografi con le bic nere non
li firmo... ovvove!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Regina. Quello che dici non é esatto. Posso assicurarti che il terzo grado può esserci in ogni caso. Nel caso che il secondo grado venga vinto da vodafone, vi potranno ricorrere i lavoratori (ovviamente ognuno sceglierà per sé ). Nel caso invece vincano questi ultimi, sarà sicuramente Vodafone a farvi ricorso.

La Regina ha detto...

Si, ho detto una cretinata, grazie per la precisazione Anonimo.
Ho male interpretato quanto ci disse l'avvocato, a quanto pare.
Beh allora visto che si andrà in giudizio finchè morte non ci separi da Vodafone...chi è interessato o stremato può ancora rinunciare! :)

Anonimo ha detto...

In considerazione di quanto sopra riportato...sicuramente arriveremo tutti (o quasi tutti) in cassazione!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Heila cetssssss sono andata a vedere , pure il gruppo creato su facebook, vivissimi complimenti, certo che guarda un po, il 2012 é stato un anno per te molto ricco....di sudore...peccato che non c' ero,..te sei impegnato parecchio in mia assenza..non ti offendere, ma non metto mi piace al gruppo come le altre 1400 soltanto....di persone..

La Regina ha detto...

Ah si? E quale sarebbe 'sto gruppo? No, perchè non abbiamo alcun profilo Facebook, ma solo questo blog, spiacente di doverti deludere.
Per quanto riguarda il mio anno ricco di sudore, pensa al tuo, sicuramente i tuoi pori saranno sotto stress.
Metti un bel "non mi piace" anche su questo blog e poi risparisci, ma non solo per un anno...per sempre.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CETS ha detto...

Visti i post farneticanti di alcuni individui mi vedo costretta alla cancellazione degli stessi.
Mi spiace che questo blog sia diventato solo lo sfogo per scrivere commenti non pertinenti.
Ora, finalmente, riesco a giustificare Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia.

La Regina

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anche a Padova una sindacalista che premetto, non ha mai fatto nulla a livello lavorativo quando eravamo in vodafone, ora è stata assunta direttamente dal sindacato con tanto di lode cgil!!!spero che per chi ha fatto la causa possa vincerla come a Roma, ma purtroppo, conosciamo anche i giudici....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CETS ha detto...

Poichè il commento precedente consisteva in 1 frase con 10 parolacce ed 1 virgola ho provveduto a cancellarlo.
Vanno bene gli interventi, ma vi chiedo la cortesia di esprimervi in maniera decente ed educata. Grazie!

La Regina

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ragazzi avete notizie delle sentenza di appello di oggi ? quanti lavoratori sono coinvoliti?

Anonimo ha detto...

Roma Caput Mundi!!!!!!

La Regina ha detto...

Attendiamo il dispositivo ufficiale della sentenza per fornire info.
Ovvio che ne abbiamo notizia, ne siamo impattati :))