martedì 27 agosto 2013

L'azienda chiude definitivamente Lavoratori avvertiti durante le ferie

Pero, 26 agosto 2013 -

Si sono salutati lo scorso 2 agosto e si sono dati appuntamento per oggi, 26 agosto, per la ripresa dell'attività. Ma durante le ferie si sono ritrovati di fatto senza lavoro.
Una lettera infatti, arrivata il 9 agosto, ha annunciato ai 30 lavoratori la chiusura dell'azienda per riorganizzazione delle attività e la cassa integrazione straordinaria per cessazione delle attività.

Succede a Pero, alla Hydronic Lift (azienda che produce componenti idraulici per ascensori): oggi i cancelli sono rimasti chiusi con tanto di lucchetto e catene.

Ovviamente infuriati i sindacati con la Fiom-Cgil schierata in prima linea: "Una vigliaccata. La chiusura per ferie si trasforma in chiusura definitiva, senza alcun preavviso e approfittando dell’assenza dei lavoratori. Pare che sia lo sport in voga tra gli imprenditori in questa estate del 201: quando si dice ‘capitani coraggiosi".

Un portavoce dell’azienda presente in sede e contattato dall’ANSA spiega che "il sito di Pero è chiuso per una riorganizzazione interna aziendale", mentre "altri siti sono aperti", senza però volerne specificare l’ubicazione. Dal sito internet risulta che, oltre all’impianto di Pero, l’azienda dispone di uno stabilimento a Mc Kinney in Texas.

http://www.ilgiorno.it/rho/cronaca/2013/08/26/939880-Hydronic-Lift-Pero-Chiusa-Cassaintegrazione.shtml

2 commenti:

La Regina ha detto...

Agli etici dirigenti di questa azienda assegnerei un compito per il resto della loro vita: spaccare pietre.
Lo Stato non può permettere che restino impuniti comportamenti e strategie aziendali così illeciti!

Anonimo ha detto...

Purtroppo è la nostra realtà, conosco gente che è costretta a fare causa, perché appunto azienda chiude e se possono dimentica, pure tutto quello maturato negli anni...hai lavorato per niente alla fine.Se i primi che ci dovrebbero aiutare, se ne fregano, sono i più ladri, stai a guardare .e da anni....sempre più persone vogliono andare all' esterno, per lavoro, ti dirò...quasi quasi ce vado pure io..voglio fare il salto di qualità proprio...ti mando una foto cets non te preoccupa.