Pero, 26 agosto 2013 -
Si sono salutati lo scorso 2 agosto e si sono dati appuntamento per oggi, 26 agosto, per la ripresa dell'attività. Ma durante le ferie si sono ritrovati di fatto senza lavoro.
Una lettera infatti, arrivata il 9 agosto, ha annunciato ai 30 lavoratori la chiusura dell'azienda per riorganizzazione delle attività e la cassa integrazione straordinaria per cessazione delle attività.
Succede a Pero, alla Hydronic Lift (azienda che produce componenti idraulici per ascensori): oggi i cancelli sono rimasti chiusi con tanto di lucchetto e catene.
Ovviamente infuriati i sindacati con la Fiom-Cgil schierata in prima linea: "Una vigliaccata. La chiusura per ferie si trasforma in chiusura definitiva, senza alcun preavviso e approfittando dell’assenza dei lavoratori. Pare che sia lo sport in voga tra gli imprenditori in questa estate del 201: quando si dice ‘capitani coraggiosi".
Un portavoce dell’azienda presente in sede e contattato dall’ANSA spiega che "il sito di Pero è chiuso per una riorganizzazione interna aziendale", mentre "altri siti sono aperti", senza però volerne specificare l’ubicazione. Dal sito internet risulta che, oltre all’impianto di Pero, l’azienda dispone di uno stabilimento a Mc Kinney in Texas.
http://www.ilgiorno.it/rho/cronaca/2013/08/26/939880-Hydronic-Lift-Pero-Chiusa-Cassaintegrazione.shtml
martedì 27 agosto 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)