sabato 5 gennaio 2008

NON MANCATE


ROMA 9 GENNAIO ORE 20.30
NEI PRESSI DEL NOSTRO UFFICIO.

Finalmente ci sarà un incontro al quale parteciperà un buon numero di lavoratori esternalizzati.
Sarà un' occasione per venire informati da chi è " del mestiere" su casi come il nostro. Le informazioni abbracceranno sia la sfera sindacale (saranno presenti dei rappresentanti COBAS) che l'eventuale tutela legale (probabile presenza di un avvocato). Per i dettagli sull' incontro invitiamo chi ne avesse bisogno a scriverci una mail.
Sottolineiamo l' importanza di questo incontro anche come occasione di scambio di idee e di informazioni tra noi lavoratori di tutti i reparti coinvolti.
Grazie a tutti coloro che sceglieranno di investire in modo costruttivo un' ora del loro tempo e che saranno con noi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono veramente contenta per il numero delle adesioni all' appuntamento del 09 ma devo fare un appunto: raccogliere le adesioni e organizzare l'incontro non è stato affatto semplice.Per questo dico solo che sono molto delusa dall'atteggiamento di alcuni colleghi che non si sono neanche degnati di rispondere e da alcuni che hanno inventato scuse poco credibili.L' atteggiamento non dovrebbe stupire visto quanto è dilagante nel nostro ambiente ( d' altro canto è la superficialità che ci ha portato dove stiamo ora)ma speravo che la nuova... ambientazione... avesse favorito una apertura delle coscienze...e degli occhi! A parte questo, dai che ce la facciamo,è troppo importante unirci e confrontarci, perciò, accorrete, accorrete !!!

Anonimo ha detto...

A chi interessa... ci si incontra alle 20 sotto l'ufficio e andiamo insieme.

Anonimo ha detto...

Rettifico quanto scritto nel precedente post: all' interno del credito delle persone che avevano confermato la loro adesione il giorno 9 se ne sono presentate solo la metà: in generale negli altri reparti l' adesione è stata buona e confermata nel numero complessivo, in particolare il reparto che si è distinto come sempre in negativo quindi è solo la gestione del credito.L'incontro comunque è stato molto proficuo in tutti i sensi. Concludo facendo i COMPLIMENTI a tutti coloro che hanno dimostrato ancora una volta totale assenza di maturità !!

Anonimo ha detto...

Billa hai ragione, ma bisogna andare avanti nella strada che si ritiene corretta, in cui si crede, quella che da speranza, anche se ci voltiamo e non vediamo nessuno a seguirci.
Io invece volevo ringraziare i TL presenti, sembra banale, ma la loro presenza legittima le nostre richieste e ci fa sentire un pò meno soli. Un applauso alla alla loro piccola delegazione!

Punzy ha detto...

Mi associo alla hola per i TL, la cui presenza e' tanto piu' gradita perche' inaspettata.
Mi spiace molto che la gestione del credito si sia distinta in maniera negativa, purtroppo a volte la verita'riesce ad essere negata con tale e tanta ostinazione da riuscire a camminare con gli occhi chiusi per tutta una vita.
Che peccato.
Ma tocca a chi ha capito andare avanti, a chi ha compreso la verita' viene dato l'onere di spezzare la catena.
Io tiro fortisssssssssssssssssimo, prima o poi si spezza

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo nell'asserire che il Credito si è distinto negativamente.
Può darsi che la gente abbia anche altre cose a cui pensare, magari al momento con una priorità maggiore rispetto a quella lavorativa, oppure non creda più in una lotta...o ancora non so altro.
L'importante è che ci sia comunque stata una delegazione di tutti i reparti e invito chi è stato presente ad aggiornare coloro che non hanno potuto partecipare.
Questo è un blog che può aiutare a tenere uniti.

Anonimo ha detto...

Ciao Regina,
condivido con te che questo blog dovrebbe essere utile ad unirci ma io credo che la verità va sempre fatta emergere e che asserire dei fatti reali non infici lo scopo di unione del blog: è un fatto ( visibile a tutti)che su 30 persone del credito ne sono intervenute appena 5 nonostante il grosso impegno di qualcuno nell' informare tutti e con un certo anticipo, tra l' altro non è stata questa l' unica occasione di assenteismo, forse dire qui quel che si pensa servirà a scuotere un pò chi si è mostrato finora sordo ad altri segnali ....(almeno me lo auguro)Se poi così non fosse vabbè andiamo avanti lo stesso, e tiriamo fortissimo la catena che prima o poi la spezziamo, insieme a Punzy!!

Anonimo ha detto...

Ahò che vi devo dire....forse alla gente non gliene frega più niente o forse non glien'è mai fregato.
Alla fine tra riunioni e scioperi mi sembra che si siano viste sempre le solite facce.
Ognuno agisce in base alla propria coscienza, se tale vogliamo definirla.

Anonimo ha detto...

Scusate se intervengo solo ora...io c'ero e volevo solo dirvi che a onor del vero (anche se potrebbe non essere una scusante) che almeno nel mio reparto alcune persone si sono tirate indietro perchè il posto non era poi così vicino al lavoro come si era detto e anche per l'orario...
Mi pareva solo giusto farvelo presente.

Anonimo ha detto...

A quelle persone Farfalla, puoi dire che la prossima volta se ci danno l' indirizzo di casa loro andiamo tutti lì così non si scomodano a fare 10 minuti di strada ( quella era la distanza dall ' ufficio) e se ci dicono pure a che ora magari gli portiamo anche la cena o il tea ( se preferiscono alle ore 17 come gli english man!) !P.s: a onor del vero, al primo incontro al quale hanno partecipato solo 6 persone in tutto molti ci hanno detto di essere mancati perchè il pomeriggio non era comodo come orario, visto che in molti erano in ufficio e quindi preferivano un orario post 20:00... Grazie Frafalla non ce l' ho con te, si sa ambasciator non porta pena!!!