martedì 29 gennaio 2008

Modifiche all'art. 2112 del c.c.

Tratto da: esserecomunisti.it
21 GENNAIO 2008.
Finalmente!Mercoledì 16 gennaio, finalmente, la Commissione Lavoro ha ufficialmente annunciato di aver messo in calendario la proposta di legge n. 2261 d'iniziativa dei deputati Burgio, Zipponi, Pagliarini, Ferrara, Rocchi, Provera e De Cristofaro concernente modifiche all'articolo 2112 del codice civile in materia di mantenimento dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento d'azienda o di ramo d'azienda.La proposta di legge, presentata il 14 febbraio 2007, ha ricevuto cioè il via libera per la discussione, che avverrà entro e non oltre la fine del mese di gennaio.Come è evidente, ciò non comporta o implica la sua approvazione, a maggior ragione in una fase così complessa per il quadro politico e parlamentare italiano. Segna soltanto l'inizio dell'iter di discussione. Ma è già un primo, determinante, passo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulla mia schiena… e' stato tatuato un numero…
La mia catena… e' come il filo di un telefono…

(Seconda assemblea del settore TLC)

Venduti al miglior offerente all’asta delle commesse, spostati da una citta`all’altra secondo il volere delle aziende, spesso stipati in angusti locali a produrre telefonate in sere; gli operatori telefonici somigliano sempre di piu' agli schiavi dei nostri giorni.
Poi pero' succede che gli schiavi si conoscano e si comprendano, e capiscano di essere tutti sulla stessa barca; e capiscano che se si uniscono possono divenire una forza, che uniti possono far fronte allo strapotere delle multinazionali che li sfruttano.

E' cosi' che e' nato questo movimento di settore, tra la gente in maniera trasversale tra delegati e lavoratori, a prescindere dalle appartenenze politiche e sindacali; e' con questo spirito che siamo giunti ora alla seconda assemblea di settore, assieme per unire le nostre vertenze, assieme per creare i presupposti per un’agitazione del settore intero, per avere la forza di rivendicare stabilita', di rivendicare un futuro dignitoso.

Vi aspettiamo in tanti, a Roma, il 2 febbraio al X municipio alle ore 10:00 , per provare a prenderci il futuro che ci spetta.

RSU Libere COBAS

Anonimo ha detto...

Purtroppo alcuni di noi proprio verso quell'ora si ritroveranno per andare dall'avvocato...pazienza!