venerdì 31 ottobre 2008

NON SIAMO ALL'ASILO

Dunque, per lunedì 3 novembre è stato proclamato uno sciopero di 2 ore (Comdata Care Spa) e per oggi era prevista un’assemblea per informare tutti i colleghi circa le motivazioni di questo sciopero e fare il punto della situazione, nonché un po’ di chiarezza. Ma cosa fa l’azienda?

CI IMBAVAGLIA!

L’assemblea non s’ha da fare.

Certo, così con la coda tra le gambe chiederemo umilmente perdono per aver osato pensare di difendere i nostri DIRITTI.

Nessuno di noi ha dimenticato le promesse che ci sono state fatte un anno fa.
Nessuno di noi si era illuso allora che potessero essere mantenute, ma siccome è la legge (2112 cc) a prevedere che le nostre condizioni lavorative restino immutate rispetto a quelle pre-cessione, noi PRETENDIAMO che la LEGGE venga rispettata.

Le cose principali che abbiamo perso sono:

> Garanzie occupazionali
> Tranquillità lavorativa
> Trasparenza e condivisione di obiettivi e strategie
> Una gestione dei turni e degli orari consolidata
> La nostra professionalità per una riorganizzazione aziendale che tarda a mostrare i vantaggi annunciati
> I nostri Rc e il diritto di godere delle festività nonostante all’azienda non serva il lavoro festivo
> Un Premio di Risultato praticamente sicuro e basato su criteri non discriminanti


A noi NON STA BENE, e non ci facciamo intimorire da NULLA, perché non siamo più dei bambini che devono obbedire incondizionatamente alla maestra.

Vogliamo che si riapra il tavolo delle trattative e che l’azienda firmi un accordo di secondo livello degno di tale nome, CE LO DEVE.

Comdatacare lega la possibilita` di offrire garanzie occupazionali alla propria redditività ma dichiara gia` che la produttività cala.

Questa situazione non e` capitata ma e` stata appositamente studiata da VODAFONE che non può liberarsi cosi’ facilmente della responsabilita` sociale che ha nei nostri confronti….cominciamo ad impattarla nel nostro percorso rivendicativo, poichè e` responsabile della nostra attuale situazione e continua quotidianamente a interferire nella nostra vita lavorativa.

E’ necessario iniziare a infastidire VODAFONE e COMDATA attraverso iniziative che creino in queste aziende uno stato di tensione tale per cui COMDATACARE si decida a venire al tavolo a parlare con NOI LAVORATORI.

Dalle 10 alle 12 del 3-11-08 facciamo il primo passo di questo percorso con un PRESIDIO sotto le sedi di VODAFONE di Roma e di altre città. Iniziamo ad infastidire questo cliente/burattinaio…

Per chi ha un turno che inizia dalle ore 12.00 in poi, le 2 ore di sciopero sono le 2 ore in uscita.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e guerra fu...
ora inizieremo a farci sentire...l'azienda deve ASCOLTARCI una volta x tutte..
p.s. x i colleghi di vodafone .."certo è che non ci dispiacerebbe avere un po' di solidarietà da parte vostra.."
x chi vuole farmi fuori ricordo che non ho 7 vite come i gatti ma circa una diecina...ognuno ha una coscienza ...quindi puo' rinunciarci!!
urla!

Anonimo ha detto...

piena solidarietà a voi colleghi, sono anche io di comdata, lavoro a cernusco, credevo fosse limitata solo alla mia sede il trattamento oberante, ma cazzo anche voi siete messi male, dobbiamo unirci.

Fabio Padovan ha detto...

stanno chiudendo la sede di cernusco sul naviglio ci spostano tutti in un'altra sede milanese.

Anonimo ha detto...

leave scraps around your camp Burn your food the globe's second-richest store stock fin [url=http://www.onlyyoutony.com]polo ralph lauren[/url]been quarantined to the exotic restaurants application and it will haul any load up to [url=http://www.onlyyoutony.com]ralph lauren[/url]Smartphones that are already placed in the the top 10 US chart On the other hand over http://www.onlyyoutony.com[/url] harnesses These prevent excessive movement offering a selection of diving goodies for