Gentili colleghi,
per Comdata il 2010 e' stato un anno di transizione e forte discontinuita' rispetto al passato, una discontinuita' a livello organizzativo e gestionale che ci consentira' di approdare al 2011 con uno spirito rinnovato per affrontare nuove sfide e opportunita' che si prospettano.
Oggi Comdata e' un Gruppo a livello nazionale specializzato nei servizi di customer care in grado di gestire in modo completo la relazione con il cliente: dai processi di Front End (Contact Center e Help Desk), al Back Office (Gestione processi di delivery, post Billing) alla Gestione del Credito e Documentale. L'offerta integrata di soluzioni, ingegneria di processo e strutture operative di eccellenza ci permette di supportare l'intera fase di progettazione, automatizzazione e gestione dei processi operativi di business.
Nel 2010 i cambiamenti a livello organizzativo hanno permesso al Gruppo di rafforzarsi migliorando in modo significativo i risultati e raggiungendo quindi maggiore stabilita'ed equilibrio finanziario. Nel corso del 2010 il nostro Gruppo:
- si e' ampliato con la nascita di Comdata Eos;
- ha acquisito nuovi clienti, tra cui Fastweb, Enel, Eon ed Edison;
- ha rafforzato le partnership con i clienti storici;
- ha fatto crescere il numero delle risorse in organico attraverso progetti di stabilizzazione
Comdata dispone di un vantaggio competitivo dato dalle competenze progettuali acquisite negli anni, dall'offerta di soluzioni e servizi erogati e dai clienti gestiti nei settori: Tlc dove abbiamo una leadership consolidata, Energy dove siamo in forte crescita, Finance e Assicurazioni, Industry e Media. La capacita' di gestire molti clienti attraverso una distribuzione capillare non solo riduce il rischio operativo ma rappresenta la nostra forza sul mercato, unita al grande valore della base operativa: gli operatori attraverso competenza, professionalita' e formazione sono in grado di gestire servizi di customer care in modo flessibile passando dall'assistenza tecnica del 187, al back office per Vodafone e all'assistenza commerciale per Enel etc.
Da gennaio in poi affronteremo una nuova stagione per consolidare il lavoro svolto finora, raggiungere ambiziosi obiettivi che ci poniamo per il futuro e soprattutto continuare a costruire una squadra sempre
piu' affiatata e un'azienda forte e consapevole di essere leader nel proprio mercato. Questi sono i fattori decisivi per raggiungere gli obiettivi e i risultati importanti che ci proponiamo di ottenere.
Auguro a tutti voi Buon Natale e felice anno nuovo!
Massimo Canturi, Direttore Generale
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5 commenti:
Tocca proprio avere una faccia da cù per scrivere una lettera del genere.
non male, davvero
come faccia di cù intendo
Credo pero' che si siano dimenticati di quelle 6 persone di La Spezia, ancora in cassa integrazione. Sono in cassa da agosto 2009 e non sono piu' rientrati, pero' in quella sede si sta' stabilizzando e sono entrati circa 80 interinali....direi che se ne potrebbe parlare!
E' evidente che il Dott. Canturi vive in un contesto diverso da quello che vivono i dipendenti Comdata.
Ho l'impressione che stiamo pagando per colpe non nostre gli errori che i dirigenti come il Dott. Canturi hanno fatto in precedenza. Rispedisco al mittente gli auguri che sanno di un ulteriore beffa
Senza parlare di 33 lavoratori lasciati fuori da comdata eos, nonostante l'azienda si fosse impegnata ad assorbire tutti i lavoratori della defunta Vol2. Nel frattempo assume e stabilizza interinali.
Una grande vittoria, sbandierata in televisione come un miracolo, da parte di azienda e istituzioni: peccato pero' che, all'inaugurazione della sede, dove era presente anche il presidente della regione sardegna, non sono stati mostrati bagni dove l'acqua è presente soltanto qualche ora al giorno, dove a meta giornata la puzza di urina invade tutta l'area operativa, oppure dell'ordine tassativo che la ditta delle pulizie ha avuto, ovvero di pulire le postazioni una volta alla settimana.
Bravi con l'immagine certo, ma la sostanza è ben altra.
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