domenica 9 gennaio 2011

Comunicato UGL accordo Cronos di Pomezia

Roma, 28 dicembre -(Adnkronos) -

"Abbiamo chiuso la vertenza Cronos di Pomezia con un accordo positivo, che garantira' il ricollocamento degli oltre 150 lavoratori". Lo dichiara il segretario nazionale dell'Ugl Telecomunicazioni, Stefano Conti, al termine dell'incontro con l'azienda e l'Unione Industriali di Roma.
"Con l'intesa firmata oggi -prosegue -insieme alle altre sigle di categoria, quasi tutti i lavoratori del call center in liquidazione saranno assunti dalla societa' Comdata spa e per gli altri sara' prevista comunque una ricollocazione professionale.
Siamo soddisfatti, perche' dopo mesi di cassa integrazione, ai dipendenti viene offerta l'opportunita' di rientrare attivamente nel mondo del lavoro, scongiurando licenziamenti in un'area, come quella di Pomezia -conclude Conti -fortemente colpita dalla crisi del settore dei servizi in outsorcing".

Come sapete in data 28 dicembre Azienda e Sindacati si sono nuovamente incontrati raggiungendo un accordo definitivo che prevede il ricollocamento dei 150 lavoratori di Cronos.
Di questi:

- 146 saranno assunti da Comdata
- per i 6 lavoratori che restano fuori è prevista una buona uscita o la ricollocazione anche presso eventuali altre aziende entro giugno 2011 (3 di questi sono già in trattativa per la buona uscita).
- i part time saranno solo su base volontaria.

Riteniamo che questo accordo possa essere l'esempio di come una seria trattativa possa portare a dei risultati, fermo restando che deve esserci l'interesse nel tutelare i posti di lavoro sia da parte dei Sindacati che dell'Azienda.
Auspichiamo questo tipo di comportamento anche in futuro!

RSU UGL Comdata Care Roma

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Reputare questo accordo come una vittoria, considerando tutto ciò che hanno perso (a cui sono stati cstretti a rinunciare) è come considerare ottimo il nostro accordo di cessione!!! le vere vittorie sono altre, UGL merda come tutti gli altri!!!!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.parrcredit.it/Pagaonline.html