domenica 2 gennaio 2011

CALL CENTER: CGIL, CISL E UIL SOLLECITANO UN TAVOLO CON IL GOVERNO CONTRO LA CRISI DEL SETTORE

Roma, 14 Dicembre 2010


COMUNICATO

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL hanno formalmente richiesto al Ministro per lo Sviluppo Economico e al Ministro del Lavoro la convocazione del tavolo di settore sul call center per conoscere gli esiti del lavoro preparatorio che ha visto per mesi le parti sociali e i delegati del Ministero confrontarsi, giungendo congiuntamente alle rappresentanze datoriali ad indicazioni comuni.

Purtroppo dopo mesi di lavoro, con uno sforzo enorme nell’individuare proposte comuni tra sindacato e aziende, molte delle quali a costo zero o quasi, riscontriamo, nostro malgrado, la mancanza di un autorevole tavolo per concretizzare le richieste. Sin dalla fine dell’estate i Ministeri proposti hanno in mano tutte le carte, le analisi e le proposte per rilanciare un settore che occupa decine di migliaia di giovani, molte donne”. Così dichiarano in una nota SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL.

Con questa lettera ufficiale si è voluti richiamare i Ministeri competenti alle proprie responsabilità. E’ chiaro che a fronte di una crisi del settore – che mette in discussione migliaia di posti di lavoro – SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCOM-UIL saranno chiamate ad assumere tutte le iniziative sindacali per la difesa e la tutela dell’occupazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.parrcredit.it/Pagaonline.html