mercoledì 4 novembre 2009

Comdata Care: Comunicato nazionale SLC-CGIL

Roma, 30 Ottobre 2009

Lo sciopero nazionale di Comdata Care, proclamato da SLC-CGIL e UILCOM-UIL , per la giornata del 23 Ottobre ha visto la partecipazione della maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Azienda.

Comdata, avuto sentore della quantità di deleghe raccolte da Slc e Uilcom, pochi giorni prima della giornata di sciopero, aveva annunciato a tutti i lavoratori, di elargire nella busta paga di Novembre 2009 la quota PdR maturata tra aprile e luglio 2008 con i relativi interessi.

Nei giorni scorsi l'Amministratore Delegato di Comdata Care ha inviato a tutti i lavoratori del gruppo un'informativa in cui annuncia di non elargire più il premio unilaterale promesso nelle varie plenarie (i famosi 250 euro!) perché sostiene che siano stati sottoscritti importanti impegni a favore dei dipendenti.

QUALI SONO GLI IMPEGNI IMPORTANTI A FAVORE DEI DIPENDENTI??

Forse l'Azienda non ricorda che i 936,33 euro che arriveranno in busta a Novembre sono dovuti da un accordo di cessione siglato al Ministero e sono soldi che Comdata Care ha già da tempo nelle proprie tasche e che appartengono a tutti i lavoratori!

Comdata Care nell'ultimo incontro sindacale ha dichiarato, inoltre, che nel 2009 vi sono stati evidenti miglioramenti in termini di qualità e produttività e oggi ci annuncia di non voler riconoscere a nessuno tale miglioramento.

Di fronte ad un'azienda che continua a provocare, a non riconoscere i miglioramenti di produttività per l'anno 2009 e che non si impegna a riaprire un tavolo serio di trattativa per una discussione su un PdR, le organizzazioni sindacali Slc-Cgil e Uilcom-Uil si vedranno costrette a intraprendere nuove e più incisive forme di mobilitazione!!!


Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, UILCOM-UIL

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...
Qualcuno potrebbe spiegare ai somministrati come me che hanno lavorato in comdata care nel periodo di riferimento ( aprile-luglio 2008) come ottenere il PDR?
Thanks

Anonimo ha detto...

Non puoi ottenerlo in nessun modo inquanto sono decaduti i tuoi diritti come è stato detto da Comdata ai dipendenti che hanno fatto la domanda.

Anonimo ha detto...

ma perche' i dipendenti di comdata care prendono il pdr?????

Uno con il 3° livello, determinato, quasi in scadenza. ha detto...

I dipendenti Comdata Care prendono il pdr perchè così era stato stabilito. Hanno pure il 5° livello, la mensa, come avevano in Vodafone.
Presto avranno anche una cosa in più : bruciore ed escoriazioni diffuse nella zona anale.

Anonimo ha detto...

Anchio non volevo crederci alle voci che giravano e invece sono tutte vere la Comdata ce la sta mettendo nel culo a tutti, a poco a poco ci fa fuori tutti perchè ha 1800 esuberi e vuole chiudere molte sedi in Italia per aprire all'estero dove costa meno pagare la manodopera...che schifo sono delle merde quelli che comandano in Comdata e bisogna fare come dicono molti qua dentro, scioperi a volontà e prendere a botte i dirigenti dargli tanti schiaffoni ma tanti tanti tanti per fargli capire le cose!!!

Anonimo ha detto...

Siete un popolo strano voi di care.
La capogruppo va a picco, non ha una lira, le banche non le danno credito, licenzia gente, mette interi centri in cassa integrazione, chiude sedi operative, blocca le assunzioni, caccia i dirigenti, mette il liquidazione aziende intere del gruppo...e voi...alzate la mano, indicate una riga sul contratto e dite "vogliamo il premio di risultato".
Sembrate l'orchestrina del Titanic, che strimpella sul ponte coi sindacati a dirigere l'orchestra mentre la nave affonda.

PS x quelli che giocano alla fanta-economia, immaginando le buone uscite da migliaia di euro: solo per vostra informazione i più furbi si sono mossi prima, vi hanno anticipato e si sono portati via anche i vostri soldi, altro che pdr, tse! Manco le briciole sono rimaste.