domenica 8 novembre 2009

Comunicazione Aziendale Comdata Care

Milano, 26 ottobre 2009

Ci preme condividere con tutti i dipendenti di Comdata Care che la sofferenza globale del mercato del lavoro in particolare nel settore delle Telecomunicazioni tuttora persiste; inoltre, l’Azienda ha sottoscritto importanti impegni a favore dei dipendenti, con riferimento ai mesi aprile-luglio 2008, (periodo nel quale i risultati attesi non sono stati raggiunti) a cui si darà seguito con il cedolino del mese di novembre p.v.

La predetta situazione non rende, pertanto, contemporaneamente possibile l’erogazione dell’Una
Tantum relativa al periodo aprile-giugno 2009.

Buon lavoro

Andrea Tonoli
Amministratore Delegato

26 commenti:

La Regina ha detto...

Mamma, arrivano li turchi! (Vedi Call Center estero)

Anonimo ha detto...

cazzo

Anonimo ha detto...

il commento di Regina ha detto tutto. chissà se il centro operativo in Turchia ha raggiunto i risultati...
Ho come la sensazione che laggiù, il mercato sia in crescita!

Anonimo ha detto...

scusate sono in ispettorato e seguo con difficoltà quello che sta succedendo. innanzitutto grazie a Ghebba e Regina, non ho capito se i famosi 950 euro del pdr ci vengono dati e quando...

Anonimo ha detto...

L'amministratore delegato di Comdata ha fatto capire con il discorso sulla crisi e sul mancato raggiungimento degli obiettivi che ci saranno decisioni da "condividere" tra azienda e dipendenti...in poche parole sono arrivo i tagli di personale e la chiusura di alcune sedi Comdata in Italia, da indiscrezioni le sedi che verranno chiuse saranno La Spezia e Asti che sono le sedi meno produttive e più "costose" per l'azienda, resta da capire se le persone che ci lavorano verranno spostate nelle sedi più vicine o messe in cassa integrazione.

Anonimo ha detto...

chiude asti????
chiude spezia???
ma se a spezia assumono....
ma informatevi...

Anonimo ha detto...

quelle che costano di + sono le sedi di comdata care che hanno costi del personale fuori budget.

Anonimo ha detto...

quelle che costano di + sono le sedi di comdata care che hanno costi del personale fuori budget.

Anonimo ha detto...

Guarda che ha ragione il tipo che parla di chiusure delle sedi di LaSpezia e Asti in particolare qui a LaSpezia assumono ormai solo persone a tempo determinato per un mese e poi non rinnovano i contratti, purtroppo anche qui gira la voce che prima o poi la sede di La Spezia chiude e ci mandano tutti a casa senza lavoro...sono delle merde che ci sfruttano e ci buttano fuori appena non hanno più bisogno di noi...

Anonimo ha detto...

Ma è vero che la commessa Vodafone verrà spostata interamente all'estero come è stato detto a Rsu Cgil da parte dell'azienda, qualcuno ha notizie in merito?
Quali sono tutte le sedi che hanno la commessa Vodafone in carico?

La Regina ha detto...

1) I 930 euro lordi verranno erogati nella busta paga di Novembre, come da comunicazione scritta di Comdata Care...anche perchè non le conviene posticipare ulteriormente l'erogazione già ritardata di 1 anno. Il premio riguarda gli ex dipendenti Vodafone, come da accordo di cessione;
2) le sedi con in vigore la commessa Vodafone sono Roma, Napoli, Milano, Padova ed Ivrea (ex centri VF) ed Asti. Non so di altre sedi.

Anonimo ha detto...

Non vi preoccupate!
Ora Komdata fa fallire la Selfin e lascia tutti a casa, coi soldi che risparmia (son più di 100 persone) ci paga i pdr e i panettoni per il natale!

Magari è la volta buona che qualcuno li porta in tribunale, anzi no ad anno zero!

Anonimo ha detto...

Ma smettetela lo sanno tutti che Asti e Spezia non chiudono come del resto le sedi di C Care, si farebbe un rumore tale da arrivare sino in romania. Invece per quelli di Olbia, Caserta e Lecce la musica mi sa che sarà molto molto diversa. [una bella lapide??]

Anonimo ha detto...

Invece sembra proprio che la Comdata voglia chiudere sul serio alcune sedi per risparmiare sui costi, e in base ai rendimenti le prime a chiudere saranno le sedi di La Spezia e Asti in particolare sembra che vogliono destinare all'estero la commessa Vodafone come riportato anche dalla notizia
http://esternalizzatusorella.blogspot.com/2009/11/comdata-care-lazienda-rispetti-gli.html e quindi alcune sedi italiane saranno chiuse, le prime a chiudere saranno le sedi di Asti, Padova e Ivrea con commessa Vodafone e quello di cui avevamo paura tutti si sta avverando sul serio, Codognotto e soci vogliono portare tutto all'estero per risparmiare sui costi e per aumentare i ricavi...vergogna!!!

Anonimo ha detto...

ma uno deve per forza lavorare in comdata tutta la vita? cioè se l'azienda fa la stronza uno piglia e se ne va via...
Non ho capito sto attaccamento, santo cielo vi lamentate da due anni, senza sosta, ma esiste una condizione in cui la smettete di chiedere, chiedere, chiedere. Se non ne potete più mettetevi a cercare un altro lavoro, senza lasciare quello che state facendo in comdata fino a quando ne trovate uno che vi piace...o in cui vi trattano meglio. Fatto questo ve ne andate sbattendo la porta, facendo tutto quello che volete...ma è assurdo continuare a stare in un posto in cui vi trattano male...

Se i vertici tentano di fregarvi di continuo come potete pensare di trascorrere li la vostra vita...con l'ansia di avere un datore di lavoro che inventa ogni giorno qualcosa per mettermi alle corde?

Io se non mi fido più di una persona smetto di dargli fiducia e mi allontano.
Ora attaccherete con la tiritera..io ho il mutuo, io la famiglia, io la zia, io la nonna...

Non sto dicendo MOLLATE TUTTO, mi chiedo per quale motivo continuate a stare lì...a farvi prendere per il culo. Avete esperienza, capacità, serietà, cercatevi un altro posto, con calma fate un pò di colloqui e se siete fortunati trovate qualcosa di meglio...

Che ansia sto blog ragazzi, che ansia, ...che lagna.

PS ma in questi anni avete fatto almeno un colloquio da un altra parte? o mandato un CV? se la risposta è no mi viene da pensare che alla fine vi piace così...preferite fare un lavoro terribile, noioso, ripetitivo, solo perchè l'una cosa che lo rende piccante sono le vostre proteste...

Giacomo ha detto...

Caro Anonimo , il lungo commento che hai scritto qui sopra al mio è in assoluto il più furbo, sensato ed intelligente che io abbia letto su questo blog, effettivamente pieno di lagnanze, tiritere e basta.
Mi sembra di essere a scuola...."ce lo dico alla maestra che..."...che noia.
Ti faccio i miei complimenti sinceri, e speriamo che serva anche a tutti gli altri lettori.
Buona serata.

Anonimo ha detto...

Anchio non volevo crederci alle voci che giravano e invece sono tutte vere la Comdata ce la sta mettendo nel culo a tutti, a poco a poco ci fa fuori tutti perchè ha 1800 esuberi e vuole chiudere molte sedi in Italia per aprire all'estero dove costa meno pagare la manodopera...che schifo sono delle merde quelli che comandano in Comdata e bisogna fare come dicono molti qua dentro, scioperi a volontà e prendere a botte i dirigenti dargli tanti schiaffoni ma tanti tanti tanti per fargli capire le cose!!!

Anonimo ha detto...

Siete un popolo strano voi di care.
La capogruppo va a picco, non ha una lira, le banche non le danno credito, licenzia gente, mette interi centri in cassa integrazione, chiude sedi operative, blocca le assunzioni, caccia i dirigenti, mette il liquidazione aziende intere del gruppo...e voi...alzate la mano, indicate una riga sul contratto e dite "vogliamo il premio di risultato".
Sembrate l'orchestrina del Titanic, che strimpella sul ponte coi sindacati a dirigere l'orchestra mentre la nave affonda.

PS x quelli che giocano alla fanta-economia, immaginando le buone uscite da migliaia di euro: solo per vostra informazione i più furbi si sono mossi prima, vi hanno anticipato e si sono portati via anche i vostri soldi, altro che pdr, tse! Manco le briciole sono rimaste.

Anonimo ha detto...

Uellaaaa! Gli prudono le mani all'anonimo qui sopra!
Comunque concordo con lui! Non è giusto!
Non me ne frega niente se comdata ha 1800 esuberi! Non è colpa mia e non mi interessa io voglio il mio stipendio e basta! Uffa! Lo voglio è mio! Non mi frega degli esuberi, mica è colpa mia se i clienti non ci pagano, io lo voglio lo stesso!

Comdata non deve licenziare nessuno! Non deve chiudere nessun centro anzi! Deve dare l'aumento a tutti i dipendenti! Deve richiamare tutti quelli in cassa integrazione!
Non mi interessa se va in banca rotta! Voglio che comdata continui a mantenere tutti! Voglio che comdata abbia vita eterna! Che vada sempre bene!
Che mi dia da lavorare per tutta la vita fino alla pensione!
Comdata deve fare finta di nulla! La crisi non esiste! Tutto a posto ragazzi, da domani torniamo tutti al lavoro coraggio!

Anonimo?! Mettiti davanti allo specchio e datti due schiaffi da solo che ti ripigli! Comdata non è la tua famiglia scimunito! E' una società per azioni e se parte di quelle azione fosse tua? Cosa faresti?
Quando ti hanno assunto al meglio hai firmato un contratto a tempo indeterminato, mica c'era scritto contratto a vita! Ripigliati!

ps comunque se vuoi prendere a schiaffi i dirigenti datti una mossa che li stanno licenziando tutti!

Anonimo ha detto...

Invece di fare tanta ironia sulla situazione e dare dello scimunito a tutti perchè non dici a tutti chi sei così vengo a prenderti a calci nel culo e a insegnarti a vivere perchè tu sei solo un pirla magari sei anche dirigente di Comdata ma resterai sempre un pirla a cui bisogna dare una lezione e spero che qualcuno prima o poi te ne darà tante ma tante ma tante da farti saltare i denti con cui ridi davanti alla disgrazie di persone come noi che abbiamo una famiglia da mantenere, sei tu coglione che ti devi svegliare e smetterla di prendere in giro chi non è fortunato e raccomandato come te ok? Troppo facile fare come fai tu che ti nascondi dietro a una tastiera e ti diverti a fare ironia perchè sei un coniglio che non ha neanche il coraggio di dare i suoi dati sennò ti veniamo a prendere sul serio e poi vediamo se ridi ancora merda che non sei altro!!!

Anonimo ha detto...

Questo vuole picchiare tutti, ma tutti ma tutti!
Hai tutte le carte, ma tutte ma tutte ma tutte, per fare il dirigente di comdata! Che grinta!

Ah Ah Ah, bellissimo! Chiede agli altri di non nascondersi ma è lui il primo a postare minacce anonime! Stupendo. Parli al plurale per darti forza (gente come noi) ma alla fine nessuno qui dentro ha mai minacciato nessuno. Sei solo, Tyson!
Come lo siamo tutti! Anzi con le tue sparate si creano ancora più divisioni dato che da dinosauri come te prendo le distanze.

ps io sono stato, ma stato, ma stato, lasciato, ma lasciato, ma lasciato, a casa da maggio, ma da maggio ma da maggio ma da maggio

Anonimo ha detto...

secondo me queste non sono le vere disgrazie delle vita, sono problemi senza ombra di dubbio, ma non disgrazie.
Io ho vissuto disgrazie molto peggiori e non avevo nesssuno con con cui sfogarmi, da menare o a incolpare.
Cerchiamoci un altro lavoro e lasciamoci alle spalle questa brutta esperienza...

Anonimo ha detto...

oggi hanno arrestato Tyson per aver picchiato un paparazzo

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti i commenti e vorrei dire a quella persona che dice "mollate comdata"...hai provato a cercare lavoro in Italia in un momento di crisi?rifletti...
con la pancia piena è facile parlare...

Anonimo ha detto...

Anche il tipo che fa ironia è proprio un coglione :D ecco perchè poi l'altro vuole menarlo dopo che ha letto le cazzate che ha scritto l'anonimo ironico lasciato a casa da maggio magari perchè se al lavoro sparava cazzate come fa qua...
Comunque la penso come l'ultimo anonimo che con la crisi che c'è in Italia uno ci tiene al posto, anche se fa schifo come quello di Comdata è sempre un posto di lavoro o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Ragazzi calma, non cadete nelle provocazioni di persone che fanno ironia, ripeto cosa ho detto prima un anonimo...

Siete un popolo strano voi di care.
La capogruppo va a picco, non ha una lira, le banche non le danno credito, licenzia gente, mette interi centri in cassa integrazione, chiude sedi operative, blocca le assunzioni, caccia i dirigenti, mette il liquidazione aziende intere del gruppo...e voi...alzate la mano, indicate una riga sul contratto e dite "vogliamo il premio di risultato".
Sembrate l'orchestrina del Titanic, che strimpella sul ponte coi sindacati a dirigere l'orchestra mentre la nave affonda.

PS x quelli che giocano alla fanta-economia, immaginando le buone uscite da migliaia di euro: solo per vostra informazione i più furbi si sono mossi prima, vi hanno anticipato e si sono portati via anche i vostri soldi, altro che pdr, tse! Manco le briciole sono rimaste.