giovedì 13 maggio 2010

PROSSIME ELEZIONI RSU COMDATA CARE ROMA

IL PROSSIMO 20 E 21 MAGGIO NELLA SEDE DI ROMA DI COMDATA CARE, SI SVOLGERANNO LE ELEZIONI DELLE RSU

Le titolari di questo blog stavolta la pensano in maniera diversa e non voteranno la stessa sigla (tanto per dimostrare finalmente che nulla abbiamo e avevamo a che fare con i cobas, semplicemente fino ad oggi li avevamo sempre sostenuti entrambe, come ribadito più volte...).

Una di noi voterà UGL perchè delusa da comportamenti passati dei COBAS, perchè l'azienda ha più volte sottolineato che tanto MAI SI SIEDERA' al tavolo delle trattative insieme a rappresentanti dei comitati di base, perchè vuole dare fiducia a questa sigla alla quale finora mai abbiamo dato possibilità di rappresentarci in maniera attiva.

Un'altra di noi voterà COBAS, perchè non dimentica il lavoro fatto da loro in fase di cessione vodafone, perchè ritiene che mai come questa volta ci sarà bisogno di essere rappresentati da persone con ESPERIENZA, perchè è convinta che sia l'unica sigla lontana, per definizione, da giochi di potere e che quindi possa fare DAVVERO gli interessi dei lavoratori.

Ovviamente le altre sigle non le teniamo neanche in considerazione, visto che per quanto ci riguarda, di danni ne hanno già fatti abbastanza.

In qualunque modo voi la pensiate, il nostro invito vuole essere innanzitutto quello di VOTARE, perchè l'unica cosa certa è che non possiamo permetterci di restare senza RSU, e di farlo con la consapevolezza che le persone elette, resteranno in carica per i prossimi 3 anni. Anni che si preannunciano davvero tesi, durante i quali i cambiamenti saranno molti e le difficoltà da affrontare saranno serie.

In bocca al lupo a tutti noi.

22 commenti:

La Regina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Regina ha detto...

Non ci interessano le considerazioni di vario genere, l'importante è VOTARE!

bella di mamma ha detto...

sono arrivata da poco pero attenti che una candidata (napoletana) cigil è al servizio dell'azienda. di tipi cosi in vodafone ne abbiamovisti e non vorrei vederli piu'... basta con i venduti.

bella di mamma ha detto...

mi raccomando a tutte...votate chi volete ma la corrotta della cigl no!
occhio che puo farvi grossi danni come gia ha cominciato a fare da un po di tempo da quando è arrivata da voi a roma.

Anonimo ha detto...

Potete invece votare chi è abituato a prendere i soldi e scappare...

Anonimo ha detto...

Raccontando balle esagerate... tipo:"fate causa a comdata...". LO SAPETE CHE A MILANO I NOSTRI COLLEGHI HANNO PERSO LE CAUSE CHE I COBAS CI HANNO SPINTO A FARE? TUTTI SOLDI BUTTATI AL VENTO!
E a Roma l'azienda ha un avvocato con i coj...! Il nostro fa solo ridere!

Anonimo ha detto...

Infatti anche quasta volta io non andrò a votare!

Il ritorno di ....Scojonato ha detto...

Dopo le oscenità che sto ascoltando in questa campagna elettorale non posso proprio esimermi dal mettere in guardia i miei colleghi:

1) Ritornano gli urlatori, con racconti lacrimevoli (anche pietosi). Ottimo sistema di impietosire le persone. MA NON SI DOVREBBE PARLARE DI COSA SI VUOLE OTTENERE DALL’AZIENDA A TUTELA DEI LAVORATORI?

2)Continue promesse illusive ma nessun fatto concreto. L’UNICA COSA CONCRETA E’ LA CAUSA PERSA A MILANO DA CHI HA ASCOLTATO I COBAS!

3)Cobas e UGL si mettono daccordo contro i confederati; è come dire che Diliberto (PCI) e Storace (Fiamma) fanno l’inciucio per ostacolare il governo!!!! MA ALLORA PENSANO SOLO AI LORO INTERESSI PERSONALI E NON A QUELLI DEI LAVORATORI... NON HANNO IDEALI, SI VENDONO PER POCO! PRENDI I SOLDI E SCAPPA, QUESTO E’ IL VERO MOTTO DI COBAS!

4)Attacchi diretti a persone senza dare opportunità di controbbattere; discussioni inutili, prive di ogni fondamento, litigi tra candidati (solo per propaganda) persino nelle plenarie e davanti all’azienda! PUGNALARE ALLE SPALLE, QUESTO E’ IL VERO MOTTO DI COBAS E UGL!



Ne avrei ancora tante da raccontare ma ricordo solo ai lavoratori che la controparte è l’azienda, ed è solo l’azienda a beneficiare da queste inutili battaglie interne. Chi ci dovrà rappresentare e difendere davanti all’azienda dovrà avere questi requisiti:

• Competente
• Coerente
• Leale

CARI COLLEGHI RIFLETTETE

bella di mamma ha detto...

Votate chi volete ogni sigla è buona cigil compresa ma la collusa con l'azienda venuta da Napoli è cosa buona EVITARLA.
Chiaro colleghe?
State attente

GHEBBA ha detto...

SCOJONATO, daccordo d'accordo con te nell'ultimo paragrafo scritto, per il resto mi sembri una persona che non ragiona.
e poi... non so te, ma io se affronto una causa è perchè ne sobo convinta e credo sia la cosa giusta, tu lo fai solo perchè te lo suggerisce una siga sindacale???? ma tu hai solo una minima idea di quali siano le cause che possano determinare la vittoria/sconfitta di una vertenza di questo tipo??? credi che stiamo litigando con il vicino di casa perchè il suo cane abbaia troppo o che piuttosto stiamo contestando la legittimità di un'operazione finanziaria di una potente multinazionale? e soprattutto, cosa cazzo c'entra tutto questo con le elezioni?

GHEBBA ha detto...

BELLA DI MAMMA, io credo che la storia di MC la conoscano anche le piante finte che stanno nei corridoi aziendali, c'è chi ancora le va dietro sperando forse in qualche beneficio, io so solo che fossi in lei non riuscirei a guardarmi allo specchio senza sputarmi in faccia....

Roba da MATTI ha detto...

BRAVI, non andate a votare che senza rsu si sta meglio, bravi.

il ritorno di... Scojonato ha detto...

Ragazzi, questa è troppo forte !!!!

Campagna elettorale COBAS 2009 : Terrorismo sfrenato! (chiude questo, chiude quello...): "TUTTE BALLE"

Campagna elettorale COBAS 2010 : Diffamazioni contro una della CGIL!!!
("...cosa buona EVITARLA!" "io so solo che fossi in lei non riuscirei a guardarmi allo specchio senza sputarmi in faccia....",etc etc.): "A 'STO GIRO QUELLA VI DENUNCIA... sembra sia laureata in legge

GHEBBA ha detto...

OK, L'ASPETTO TREMANDO

il ritorno di Scojonato ha detto...

Inconsistenti...come sempre!

il ritorno di... scojontato ha detto...

Però almeno fate ridere...

Peccato che ci siano tanti colleghi che vengono raggirati dai Cobas con discorsi inconsistenti ed inconcludenti!

Spero che prima o poi aprino gli occhi!

Anonimo ha detto...

Ma da come parla sembra che Scojonato sia un dirigente Comdata che viene qui per mettere zizzania spacciandosi per un collega che tenta di difendere tutti, ma leggendo tra le righe si capisce che a lui interessa difendere l'azienda :) Scojonato smettila di sparare cazzate che se si scopre chi sei, qualcuno ti gonfia di botte sul lavoro!!!

Anonimo ha detto...

nn credo che scojonato sia qualcuno dell'azienda, è solo un immaturo piccolino, lasciamolo stare, sbatterà le sue corna e capirà.
GHEBBA

Anonimo ha detto...

Ma perche' chi non la pensa come voi deve essere per forza immaturo o stupido, nella migliore delle ipotesi??? Un po' di autocritica? Poi, che clima...."qualcuno ti gonfia di botte a lavoro"!!!! Questo si chiama capacita' di dialogo!
Dai, andiamo avanti a forza di minacce!!!!
Domani e venerdì si vota...che farete? Verrete insieme alla Ugl con i coltelli davanti al seggio per minacciare i colleghi se non votano voi?
Mamma mia........

La Regina ha detto...

C'hai paura per la tua incolumità, anonimo caro?
Tranquillo, certi individui li lasciamo vivere altrimenti non avremmo più battaglie da combattere!
E come abbiamo detto almeno 100 volte possiamo dare dell'immaturo e stupido perchè questo...E\ IL NOSTRO BLOG e, almeno la sottoscritta, non è per niente democratica.
:)

Anonimo ha detto...

Amo Regina

Anonimo ha detto...

Amo Regina