martedì 18 dicembre 2007

Incidenti lavoro: luci al Colosseo


(ANSA)-ROMA, 18 DIC -Il Colosseo e' stato illuminato in solidarieta' delle vittime sul lavoro, l'iniziativa e' stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil di Roma e Lazio. Hanno partecipato anche il sindaco di Roma, Walter Veltroni, e i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. Ai piedi del Colosseo, dalla parte che guarda verso l'Arco di Costantino, e' stato esposto uno striscione con la scritta 'Mai piu''. Circa 200 persone partecipano alla fiaccolata.
Venerdì 7 dicembre 2007Comunicato dei Segretari Generali Nazionali di CGIL, CISL, UIL (tratto da Vodafone People):
I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti lanciano l'allarme dopo gli ultimi morti sul lavoro. ''Non è più tollerabile questo continuo stillicidio, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità''.A partire da lunedì, quando Torino si fermerà, i segretari generali chiamano il mondo del lavoro a tre giorni di lutto e invitano i lavoratori ad esprimere sui luoghi di lavoro la propria partecipazione al cordoglio con un segno visibile, una fascia nera al braccio.Nei prossimi giorni Cgil, Cisl e Uil promuoveranno importanti iniziative per la sicurezza, affinchè questa strage finalmente si arresti.***I dati della strage resi pubblici il 09/12/2007:da lunedì 1 gennaio a sabato 8 dicembre 2007, sono morte sul lavoro... 984 Persone,e la strage continua.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Roma, 18 dicembre.
La lettera che mi è stata consegnata però è datata 14 dicembre, ma l'azienda ha pensato bene di chiamarmi il 17 dicembre per farmi venire il giorno stesso. Ma la febbre che avevo, e che tuttora ho perché mi è ritornata, mi ha impedito di andare proprio il 17.
E così, 18 dicembre 2007, 4 anni esatti dalla morte di mia madre, con un'agonia iniziata mentre stavo facendo una delle tante notti in Vodafone, COMDATACARE S.p.A. decide di licenziarmi con decorrenza immediata!!!
Le motivazioni?
Ho mandato qualche migliaio di sms con la mia Ram Aziendale (ma il problema dovrebbe essere di Vodafone semmai, poi ditemi se sbaglio) e l'attivazione di 58 promozioni con la mia login da ignoti mentre ero in turno ma NON IN POSTAZIONE il 25 novembre scorso.
Avrò sicuramente lockato il pc, ma la password di quello screensaver di merda la sapevano anche le donne delle pulizie perché non era modificabile.
Ecco... Secondo voi... Cosa dovrei fare? Godermi le vacanze di Natale?
Fargli una vertenza, certo che non verrò mai a sapere chi ha usato la mia login?
L'azienda non vuole neanche dirmi chi TL era in turno, però assicura che questi non mi ha mai visto lontano per più di 15 minuti (le pause) dalla postazione...

Il mutuo ora come lo pago?
Non sono vecchissimo, ho 31 anni, ma trovare lavoro con un licenziamento ingiusto (se Vodafone vuole i soldi di quegli sms inviati senza codice 9 poteva anche rivolgersi a me personalmente evitando di usare Comdata come ambasciatore e come aggravante della mia posizione).

Ma soprattutto!! Conoscete un fenomeno in grado di attivare 58 Eurobonus!!! (si avete letto bene!) in 32 minuti?????
Ma neanche con 2 OCA aperti sarebbe possibile una cosa del genere!!!!

MI HANNO INCASTRATO!

Anonimo ha detto...

Devi rivolgerti ad un avvocato ed ai sindacati!! Ovviamente.. dai ulteriori dettagli, e vediamo di poterti aiutare.

Anonimo ha detto...

Ciao Jonna!
Io so chi sei ma probabilmente tu non mi riconoscerai...
Posso dirti che mi dispiace moltissimo, se serve a qualcosa.
Spero tu avessi già dato mandato ad un avvocato in questo caso potresti provare con la memoria del pc a ritornare a quel giorno, so che si può fare...anche se non so quanto sia utile. Mi fido più di te che di me, visto che mi avevi detto che sei quasi un hacker...:-)
Per ora mi viene in mente di augurarti tanta fortuna e dirti...ALOHA!!!

Anonimo ha detto...

ciao jonna manchi a tutti oggi leggevo la tua e.mail e piangevo a dirotto non credo minimamente a loro ma solo a te...ultimamente ti avevo beccato al bagno a fumare come fai sempre...al lavoro ci chiediamo tutti il motivo cerchiamo di capire ma forse hai detto bene tu "quella piazzata non gli è piaciuta" ma a noi colleghi tanto...è stato un modo x farci capire che dobbiamo stare zitti a tutto...e non deve essere cosi ...venerdi spero di vederti...un bacio l'urlatrice !!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi non credo sia il luogo giusto dove parlare dell'accaduto a Jonna, al quale naturalmente auguro di risolvere la situazione nel migliore dei modi.
Non conosco Jonna, non conosco i fatti e questo non è un blog dove condividere vertenze private, spero vogliate comprendere.

Anonimo ha detto...

certo regina almeno io ho capito solo che visto che lui si è sfogato sul tu blog mi sembrava solo CARINO fargli capire che non è solo.cmq grazie va bene lo stesso!

Anonimo ha detto...

Il mio intervento è volto a tutelare Jonna, poichè ritengo opportuno che non si parli in un blog di eventuali azioni che lui vorrà intraprendere.
Se sai chi è Jonna penso sia più CARINO, come tu dici, esprimergli solidarietà chiamandolo o incontrandolo. : )

Anonimo ha detto...

jonna, mi dispiace. quella piazzata forse la stai pagando, forse no, in ogni caso ti siamo vicini.... col cuore.

CETS ha detto...

Ehm... scusate... a supporto di quanto detto anche dalla regina, vi ricordo che questo blog è pubblico, e abbiamo avuto la certezza che sia letto DA TUTTI, non fate quindi un favore al nostro collega quando ad esempio scrivete che fumava nel bagno... cerchiamo di evitare no?
jonna, in bocca al lupo.
Ghebba.

Anonimo ha detto...

Ciao Ghebba hai ragionissima, ma volevo rispondere a La regina...
Comprendo quello che dici ed è giusto, ma noi stiamo solo rispondendo a Jonna che probabilmente ha voluto scrivere qui proprio per avere un pò di conforto da noi in tutti i sensi...penso che ciò che ha scritto abbia sensibilizzato un pò tutti, semplicemente...
Un bacio a tutti! :-)

Anonimo ha detto...

cets lo dice lui stesso e io scherzavo non ho detto nulla di male non scendiamo sul ridicolo veramente non fare polemica inultile x favore dai!ma x ogni frase che viene scritta ora ci puniscono???oppure lo puniscono?
stiamo esagerando una sigaretta era cets!!!niente di piu'come ho gia detto alla regina me ne guardaro' bene dallo scrivere ....

JONNA ha detto...

Well... Mi sono sfogato molto quella notte, e non solo qui come molti sapranno immagino... (dovrebbe essere arrivata ovunque la mia lettera bomba dove sparavo su tutti da Tonoli, ai TL e a chi mi ha incastrato in questa situazione).

@ Cets: non fa niente se scrivono che fumavo nei bagni. Con il cazzo di freddo che c'è stato negli ultimi tempi era il minimo che potessi fare visto che non avevano disposto una saletta fumatori come invece avevamo in Vodafone alla sede di Boccabelli almeno.
Ovviamente l'ho fatto cercando di portare il massimo rispetto ai miei colleghi tenendo il braccio con la sigaretta fuori dalla finestra e sputando le fumate sempre fuori.
Conosco invece che faceva proprio le sue "sedute" con sigaretta appestando letteralmente la parte più intima di quei CESSI.

Ai moderatori chiedo, se possibile, in via del tutto eccezionale, di non moderare i commenti in questa sede che mi riguardino se non ve lo chiedo io personalmente.
Questo perché sarei curioso di studiare un eventuale comparsa anonima di chi mi può aver fatto questo bel regalo Natale... Magari proprio QUI anonimamente potrebbe spiegarci come si fa' ad usare OCA così velocemente...

Anonimo ha detto...

Per Jonna:
come moderatore di questo blog non mi piace l'idea che possa essere utilizzato per "stanare" eventuali colpevoli che ti hanno "incastrato".
Il ns blog, torno a ripeterlo, è nato per condividere una situazione, quella dell'esternalizzazione, con ironia e anche, se vogliamo, con leggerezza.
Inoltre essendo questo il ns blog moderiamo quando ne sentiamo l'esigenza, purtroppo l'esigenza è di spirito soggettivo, potremmo sbagliare momento e situazione, ma non ritengo che questo sia uno dei casi in cui abbiamo sbagliato.
Ritengo anche che più correttamente avresti potuto scrivere una mail all'indirizzo del Cets per spiegare le tue ragioni e sentimenti, lasciandoci la discrezionalità di condividere la tua esperienza pubblicando un post apposito, non commentando in un post di commemorazione.
Quindi, se ti va, il ns indirizzo e-mail è disponibile anche e forse soprattutto per un tuo sfogo personale.

Anonimo ha detto...

X la regina...
ti faccio i miei personali complimenti x il tuo post verso jonna ..dove secondo me hai detto solo una cosa giusta.... che magari non è su questo blog o altri che lui puo' trovare chi lo ha incastrato come dice lui.!!!questo è ovvio!!
non ti sembra carino come lui a risposto a cets ...e invece voi 2 come vi siete rivolte ad una persona che pochi giorni prima di natale è stata sbattuta fuori dal lavoro? gli vai a dire mandami un'email in privato?x di piu' il mio non era un commento di commemorazione XCHè NON è MORTO NESSUNO X FORTUNA...come tu ha voluto descrivere ...me lo saprai dire quando sbattono fuori un tuo collega dal lavoro ..forse li capirai regina il blog è vostro siete voi a decidere ma a volte ci sono dei sentimenti e non vanno calpestati quando una persona li dimostra come fai tu...ti dico la verità io da moderatrice avrei veramente evitato alcuni tuoi interventi superficiali e basta nei confronti di chi stà male!
questo è egoismo e basta diciamolo pure MENEFREGHISMO xchè ora questo blog lo leggono tutti??? ma la gente non è stupida li legge anche determinati interventi!lo riprendi nemmeno fosse un bambino di 2 anni!non mi meraviglio visto che hai già giudicato delle persone e nemmeno le conosci!ho finito!!!
complimenti x il post!

Anonimo ha detto...

X Anonimo delle 22.37.
Vedi.. qui nessuno voleva offedere o ferire i sentimenti altrui. Semplicemente la Regina ( a nome del Cets) ha cercato di spigare le nostre ragioni su come sarebbe preferibile intervenire nel ns blog, anche per avere uno spazio più consono rispetto ad un altro post.Magari se un giorno ti aprirai un tuo blog farai scrivere tutto quello che vorrai. Purtroppo da quello che ho potuto leggere in questo ultimo periodo è molto facile attaccare qualcuno piuttosto che confrontarsi in modo civile. La Regina in nome del Cets ha semplicemente dato un info in modo educato senza accusare nessuno. Perchè invece di gridare subito "al lupo al lupo" o sparare a vuoto accusandoci di egoismo non ci si ferma un attimo a pensare? Per fortuna, come dici tu, esistono persone intelligenti che leggono questo blog.
Buon Natale.
Segre

Anonimo ha detto...

Purtroppo leggo solo ora questa polemica che, mea culpa, mi era sfuggita.
forse è troppo tardi ma devo comunyque sottolinare 2 cose visto che come moderatrice sono stata anche io chiamata in causa: la prima è che non è stato di fatto moderato proprio nulla visto che nessuno ha cancellato qualche commento o parte di esso, proprio perchè avevo chiesto io stessa alle mie colleghe di evitare questo se non fosse stato strettamente necessario.
la seconda è che forse e dico forse (non ne ho parlato con lei)avete anche frainteso il commento della regina: lei ha invitato jonna a scrivere una mail perchè avremmo valutato l'opportunità di pubblicarla (come altre volte abbiamo fatto) per dargli uno spazio e una voce adeguati.
Ad ogni modo... la situazione è seria e siamo stati TUTTI scossi da quello che è successo ed è facile che gli animi si scaldino in questo modo....
Io spero solo che si possa, anche se solo in futuro, fare davvero chiarezza.