mercoledì 28 gennaio 2009

azione RSU Cobas: verifica a sorpresa?!

Verifica a sorpresa?!?
Comdata Care non ci delude mai? Ogni giorno ci riserva qualche sorpresa, peccato che non siano mai gradite e apprezzate dai suoi dipendenti! Ma che importa? E' un'azienda non babbo natale!Non regala lo stipendio, non ci regala premi di risultato non regala Rc, non regala aumenti di ore, ma udite udite ci manda in ferie forzatamente quando gli serve e ora ci somministra dei questionari tecnici senza nessun preavviso.
Se l'azienda ha necessità di verificare la qualità e l'efficienza del lavoro svolto dai suoi dipendenti perché ricorrere ad un test individuale in un aula di formazione dove non è stata fatta prima formazione, senza gli strumenti di lavoro necessari per svolgere il nostro lavoro (jack, ccm, ecc.)?NON SI TRATTA DI UNA SIMULAZIONE. NON SONO TEST DI VERIFICA di apprendimento in seguito a formazione. NON SONO TEST VALUTATIVI.
Ma allora a che servono? L'azienda ha provato a spiegarci le finalità di questo approccio ma continuano ad essere poco chiare. Pertanto non essendoci nessun obbligo del lavoratore di conoscere a memoria delle procedure o informazioni tecniche, non essendoci un percorso formativo immediatamente precedente alla somministrazione del test e non essendo ancora chiare le finalità di questi test, riteniamo che sia anche inutile un approccio simile.
Senza considerare che la situazione in cui sono stati calati i colleghi è assolutamente anomala per la presenza di personale di altre sedi e per l'enorme stress che una tale circostanza può provocare.
In modo assolutamente modesto suggeriamo all'azienda di provare a parlare con i suoi dipendenti attraverso mezzi più idonei a personale adulto e responsabile che negli ultimi mesi è stato sottoposto a cambi di mansione e reparti non sempre condivisi e non sempre accompagnati da adeguata informazione e formazione. Per il clima di serenità auspicato da tutte le parti ci aspettiamo una maggiore chiarezza e una preventiva condivisione di queste iniziative con il personale coinvolto e la RSU.

RSU Cobas Comdata Care

Nessun commento: