giovedì 29 gennaio 2009

Lettera di una collega di Comdata

Carissimi colleghi
sono una collega della sede di Spezia dico subito 3 parole e scusate la ripetizione: NON HO PAROLE!!!!!!!!!direi che in queste 3 sillabe è raccolto tutto il mio pensiero
159 dipendenti in cassa integrazione e altre 40 a casa
sono dipendente comdata da circa un anno e mezzo naturalmente con contratto a tempo determinato anzi tra poco mi scade.... sapete che gioia!!!!!
abbiamo scoperto della cassa integrazione tramite il giornale perchè nella Ns. sede nessuno sapevo niente naturalmente non mi riferisco a noi operatori ma a qualcuno dei piani alti
com'è possibile una cosa del genere?
ci hanno tolto la commessa del 187 e quindi tutti gli operatori saranno formati e passati al back office
quanto durerà?
le risposte sono molte e molto vaghe: bò, chissà, bisogna vedere, vi facciamo sapere
INTERESSANTE
le persone che sono in cassa integrazione naturalmente non sono a casa ma bensi' in azienda a fare i corsi di formazione
NATURALMENTE 8 ore di corso e ne VENGONO PAGATE 4 COMPLIMENTIIIIIIIIIII CHE AZIENDA SERIA!!!!!!!!!!
dico solo che ogni tanto potrebbero farci sapere qualcosa non mi sembra di chiedere molto
ci hanno tolto la commessa 187 perchè dicono che non avevamo produttività, non raggiungevamo gli obbiettivi?!!!!!
ma quante adsl al gg bisogna fare??? 20.000 quanti aldini bisogna vendere??? 1.000.000??!!! con il back office faranno le solite storie.....ci diranno che non abbiamo produttività che non abbiamo qualità.....le solite cose che ormai dicono da anni.......che dire ragazzi VEDREMO!!!!!!!!!!

3 commenti:

La Regina ha detto...

Beh mi sembra che Comdata e controllate hanno la stessa linea guida....asserire solo che la produttività è bassa, che i costi sono alti, che se non ci spremiamo come un agrume verranno presi provvedimenti...tutto da copione...e tutto si ripete in tutte le sedi.
Io dico...ma un'azienda che mette in cassa integrazione i dipendenti e durante il periodo della cassa integrazione gli fa fare corsi...è regolare?!
Politici, sindacati....ma dove siete? E' UNO SCANDALO ED UNO SCHIFO!

Anonimo ha detto...

Hai ragione; sono una tua collega di La Spezia e non posso che essere d'accordo con te....tutto assurdo! e poi scusa, ma come facciamo a parlare di azienda seria se chi la rappresenta in sede promuove Assistente di Sala la sua amante!!! Meno male che questa e' un'azienda moderna....a me sembrano tutte cose gia' viste! E oggi che si e' ipotizzata una settimana in piu' di cassa integrazione per chi non ha potuto seguire interamene i corsi di riqualifica....roba da matti!!! Naturalmente.....AZIENDA SERIA!

Anonimo ha detto...

Dico solo che se la telecom toglie la commessa a Comdata è un PROBLEMA!
Lasciamo stare le motivazioni date da chi magari neanke le sa.
Se Telecom così ha deciso, Comdata poco può fare!
Quindi? Soluzione? Io non la so