mercoledì 28 gennaio 2009

Progetto di incentivazione della produttività

In questi giorni l'Azienda ha presentato nelle varie sedi di Comdata Care il suo progetto di incentivazione della produttività e, prevedibilmente, l'aspetto legato al beneficio economico non ha lasciato indifferenti le lavoratrici ed i lavoratori del nostro sito.

La Segreteria territoriale SLC CGIL Roma Sud ed i suoi delegati sottolineano l'importanza dell'istituzione del Premio di Risultato (PdR) che è concordato tra le parti (Azienda e OO.SS.), è raggiungibile per tutti i dipendenti ed ha una durata quadriennale.
Il progetto esposto, viceversa, è un'iniziativa unilaterale e rischia di elargire il beneficio economico solo ad una piccola parte dei dipendenti.

Riteniamo, altresì, doveroso sottolineare che il progetto, non considerando alcune tipologie di permessi (permessi legge 104, maternità, permessi studio, ecc.), rischia di mettere in atto situazioni discriminanti. Per queste ragioni riteniamo necessario che venga doverosamente sensibilizzato l’organico affinché non si verifichino in nessun caso eventuali tentativi di giudicare le condizioni personali delle lavoratrici e dei lavoratori da parte di chiunque.

Qualunque forma di incentivazione che porti un beneficio economico non deve in nessun modo ledere la dignita’ di ogni persona e non giustifica alcuna eventuale azione discriminatoria nei confronti di chicchessia.

Segreteria territoriale SLC CGIL Roma Sud e suoi delegati

Nessun commento: