venerdì 23 gennaio 2009

COMMESSA PFIZER gestita da ComdataCare Roma aggiornamenti

COMMESSA PFIZER
Roma, 16 gennaio 2009

L'azienda comunica l'intenzione di mandare forzatamente in ferie per10 giorni i dipendenti Comdata Care che da 24 giorni lavoravano sullanuova commessa.
La RSU, informata lo stesso giorno, dichiara ufficialmente eattraverso un comunicato unitario le proprie perplessità sull'adeguatezza e correttezza di una simile scelta e invita formalmente l'azienda ad un immediato incontro per chiarire le cause del ritiro della commessa Pfizer e concordare il rientro dei colleghi sulla commessa Vodafone senza alcuna interruzione.
L'azienda non risponde!!!
Ai dipendenti che non avevano concordato in precedenza ferie o altri permessi e che lunedì mattina si sono presentati in azienda per confermare la disponibilità a garantire la propria prestazione lavorativa, la direzione del personale decide di confermare la dichiarata intenzione consegnando una lettera in cui comunica che i colleghi saranno in ferie obbligatorie.Ciò che ci sorprende è come i giorni necessari per le presunte"esigenze organizzative" siano diventati rapidamente 4!Ciò che non capiamo è come si riesca a parlare di necessità di ridurre l'assenteismo e aumentare la produttività durante le plenarie organizzate il giorno dopo aver mandato dei colleghi, assolutamente in grado di lavorare sulla commessa Vodafone, in ferie. Ciò che non capiamo è come si continui a chiedere di azzerare dei backlog con lavoro straordinario o di dare priorità a un attività piuttosto che ad un'altra perché mancano le risorse per gestirle tutte e poi si mandano in ferie altri colleghi.
Tutto questo è assolutamente inaccettabile!
Ricordiamo che a tutt'oggi l'attività per la Vodafone è l'unica formale attività a cui i dipendenti Comdata Care risultano assegnati.
Chiediamo all'azienda di fare un passo indietro concordando con i dipendenti la possibilità di usufruire su base volontaria di ferie/rol per i giorni utili al loro recupero psicofisico e assicurando al loro rientro mansioni e contratto equivalenti a quelle svolte prima della commessa Pfizer.
Facciamo quindi presente fin d'ora che ci riserviamo di agire in ogni competente sede, a tutela di questi colleghi, nel caso in cui l'azienda decida di adottare provvedimenti diversi da quanto qui richiesto e auspicato.

RSU Cobas Comdata Care Roma

1 commento:

Anonimo ha detto...

i colleghi di comdata care se ricordo bene dovrebbero essere utilizzatita per la campagna Vodafone, a meno che non sia presente volontà di essere spostati ad altra commessa. presuppongo che questa volontà sia stata espressa. non è chiaro per quale motivo la commessa sia stata ritirata dopo pochi giorni e perchè i colleghi non siano stati reintegrati nella commessa vodafone(da cui sempre per gli accordi non possono essere disassociati!!)... perchè sono stati costretti a prendere le ferie per 10 giorni?