venerdì 29 maggio 2009

Dimissioni Rsu

Care Colleghe, cari Colleghi,

al termine di una lunga riflessione condotta con SLC CGIL Roma e Lazio e valutati i fatti accaduti negli ultimi dodici mesi di attività sindacale in Comdata Care Roma, abbiamo riscontrato l’oggettiva impossibilità a proseguire l’esperienza dell’attuale RSU.

SLC CGIL Roma e Lazio e la sottoscritta prendono atto che l’orientamento prevalente in Comdata Care Roma, espresso dalle lavoratrici e dai lavoratori nelle assemblee, legittima una linea sindacale alternativa ed incompatibile alla linea di SLC CGIL.

A tal proposito e di concerto con SLC CGIL Roma e Lazio, presenterò le mie dimissioni dall’incarico di RSU, consentendo a tutti di tornare a votare una nuova RSU.

SLC CGIL aprirà immediatamente le procedure delle elezioni, al fine di accelerare le fasi di rielezione della nuova RSU che si svolgeranno con il metodo interamente proporzionale, con rinuncia all’ 1/3 di riserva per le OO.SS. firmatarie del contratto nazionale, così da permettere che l’organizzazione più rappresentativa in Comdata Care abbia la maggioranza delle/gli Elette/i e possa assumersi tutta ed in pieno la responsabilità sindacale di sottoscrivere accordi con l’Azienda, tesi a migliorare le condizioni di vita e reddito di tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori di Comdata Care Roma.

Al fine di evitare la paralisi della RSU in carica, è dunque giusto che ognuno si assuma in pieno le proprie responsabilità, a partire da noi che lo facciamo con questo atto, ma soprattutto da parte di chi in Comdata Care Roma riscuote i maggiori consensi ed a cui oggi spetterà gestire le attività sindacali senza più l’alibi della presenza della SLC CGIL.

La sottoscritta e la SLC CGIL Roma e Lazio augurano alla nuova RSU un proficuo lavoro.

Roma, 27/05/2009

SLC CGIL Roma e Lazio
RSU SLC CGIL Comdata Care

19 commenti:

La Regina ha detto...

Cara CGIL,
con questo atto hai solo dimostrato, per l'ennesima volta, che sei una merda.
Di certo queste tue dimissioni non significano il tuo desiderio di rispettare la volontà dei lavoratori, ma la realtà di non vedere un proficuo tornaconto all'interno della società Comdata.
Perdona, le mie forti parole, ma sono il Regina-Pensiero, ovvero un semplice pensiero di un semplice lavoratore che è stato fregato da azienda e sindacati compiacenti.
Il regalo più grande che potresti fare ai lavoratori sarebbe sparire dal panorama sindacale, dal momento che la tua originaria natura è stata profanata, distrutta e violentata da corrotti uomini che si sono preoccupati solo di accumulare potere contrattuale per i proprio porci comodi.

Sdegnatamente, La Regina.

Ghebba ha detto...

ops mi fa paura la regina incazzata, meno male che è amichetta mia!!! :)))

La Regina ha detto...

E quando ce vole, cara Ghebba...Tutti sono per la pace, ma io in certe situazioni sfoggerei certi calci nel sedere...!!!

Ghebba ha detto...

solo nel sedere???
io sarei + per il 'ndokojokojo!

Anonimo ha detto...

Eppure REGINA ti diro' che ci sono anche le prove che insieme le due RSU hanno provato a cercare qualcosa di costruttivo per lavorare insieme ..mi spiego :
LA RSU CGIL ha tanto di prove da far leggere che ha chiesto un lavoro costruttivo a RSU COBAS..E CI SONO TANTO DI RISPOSTE..questo non va' sottovalutato credo!!
ANCHE LA RSU dei cobas circa 10 giorni fà accennato di volersi dimmettere cioè che ci stà pensando a questo..a noi lavoratori l'ha detto.Questa è una mia semplice opinione...ma io mi preoccuperi di piu' del tabula rasa che stà facendo l'azienda in comdata CARE Roma..dopo un'anno e mezzo via tutti gli interinali da oggi(quasi tutti gli altri a giugno )nel consumer e diciamo che sono quelli che portavano molta produttività all'azienda..che evidentemente non è interessata!!
era giusto x fare chiarezza mi sembra corretto...io mi aspetto altre soprese....!!!
urla

Punzy ha detto...

a me sembra che la rsu abbia rosicato parecchio..e su quel“buona fortuna” dato ai cobas io ci leggo un “mò sò cazzi tua”...ma forse sono troppo maliziosa..

Anonimo ha detto...

I Cobas hanno scritto ufficialmente a CGIL per una collaborazione costruttiva... e quindi a livello di segreterie.

come al solito URLA noin hai capito niente!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' da tempo che non scrivo su questo blog ma oggi mi sento di ricominciare perchè tra le varie Ary e Urla che dicono cose senza ne capo ne coda mi piacerebbe fare un po di chiarezza.

Prima di tutto sono d'accordo con la regina che alla fine questa scelta di CGIL non mi convince, quatomeno avrei preferito che venisse indetta un'assemblea prima della "resa totale" ma, nonostante le firme della maggioranza dei lavororatori, la RSU CGIL non ha voluto indire l'assemblea.

Per quello che mi risulta, nonostante i Cobas hanno sempre avuto la maggioranza delle preferenze dei lavoratori, hanno sempre cercato un dialogo costruttivo cercando di coinvolgere CGIL.

Addirittura il Coordinamento Nazionele Cobas ha scritto "ufficialmente" a CGIL (questa è una prova vera!!!!!) dopo la bocciatura dell'ipotesi di accordo per lavorare ad una piattaforma unica ma la CGIL non si è nemmeno degnata di rispondere.

Quello che ho visto in questi mesi è stata sempre una rappresentanza RSU CGIL impacciata e arrogante che non ha mai ascoltato i bisogni dei lavoratori ma solo quello che dicevano le segreterie.

Molte volte avevano la presunzione di andare a discutere accordi per lavoratori con i quali non avevano mai parlato.

Nelle ultime assemblee volevano parlare solo delle loro liti con CISL e UIL a livello nazionale senza nulla di concreto per quanto riguarda la situazione di Comdata Care e questo succede quando parlano i nazionali che non sanno nulla dell'azienda.

Cara ARY fattelo dire, non ci siamo persi proprio niente perchè niente CGIL ha fatto per noi anzi per come io la vedo poteva fare grossi danni, specie se passava quella ipotesi di piattaforma di secondo livello che rendeva nulli tutti i diritti acquisiti in Vodafone.

Poi se vogliamo parlare della RSU Cobas facciamolo pure, dove sono ed erano quelle CGIL? Chi li vedeva mai? Che hanno fatto mai per i lavoratori?

Con chi fai il dialogo col muro? O con le scrivanie vuote?

Urla quello che tu hai detto fa sembrare che la RSU Cobas non abbia voluto lavorare con quella CGIL e tutti a Roma sanno che è esattamente l'opposto.

Io credo che lavorare in queste condizioni è veramente stancante e se la RSU Cobas chiedesse di essere sostituita dopo tutto il valoro fatto non la biasimerei affatto.

In bocca al lupo per le votazioni prossime quindi.

La fenice

Anonimo ha detto...

Finalmente!!!!! ora vedremo cosa sanno fare i mitici cobas che sono riusciti a non farci pagare il premio di risultato poichè era troppo basso....
Vi aspetto, ma ricordatevi che prima mi dovete risarcire cio che ho perso per colpa vostra.
E poi non diciamo cazzate tipo :abbiamo chiesto di collaborarare alla cgil dopo la bocciatura del pdr, perchè era stato detto in modo molto chiaro che se veniva bocciato l'azienda non riapriva piu le trattative e non solo non ci credevate ma avete accusato il sindacato di terrorismo.
Siete dei bambini capricciosi e presuntuosi che si giocano tutto nello smontare cio che viene fatto da altri, ma VOI COSA AVETE FATTO CHE SI POSSA RICORDARE NELLA VOSTRA STORIA? NON CONOSCO E CREDO CHE NON ESISTA UN SOLO CASO DOVE AVETE PORTATO UN MINIMO RISULTATO AI LAVORATORI.
ORA AVETE LA POSSIBILITA DI DIMOSTRARE CHI SIETE VERAMENTE E NOI, LIBERI DA RUOLI POTREMMO GIUDICARVI E PRETENDERE RISULTATI STUPEFACENTI CHE SE NON ARRIVERANNO.......CI AVETE INSEGNATO MOLTO BENE COME COMPORTARSI IN ASSEMBLEA

Anonimo ha detto...

certo che l'ignoranza è brutta eh!!!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che vuole gli arretrati del pdr: puoi chiedere ai colleghi di Comdata SpA in cui è passato quello splendido accordo di secondo livello siglato dai tre porcelini se ti danno qualche centesimo del loro premio?
ops... L'azienda NON GLIELO HA EROGATO COMUNQUE!
Siete proprio ridicoli se credete che alla gente basti avere solo delle promesse.
Non vedo l'ora di ascoltare le vostre ragioni in assemblea, il confronto è sempre stimolante ma per poterlo reggere occorre avere capacità intellettive oltre che caretteriali.

Anonimo ha detto...

Si si che bello lavoratori CGIL che parlano in assemblea???? Un lusso!

Ora vediamo se potrete più nascondervi dietro le segreterie.
IGNORANTE!!!! SONO I LAVORATORI CHE HANNO VOTATO CONTRO QUELLA RIDICOLA IPOTESI DI ACCORDO NON I COBAS!

Ma si può essere pià beceri e antidemocratici?

Ci dici quanti soldi hanno avuto i lavoratori Comdata che hanno votato quello schifo di accordo?

Questi li chiami risultati? firmare la carta igienica? Allora se il problema è marchiare il territorio meglio i timbrini Hello Kitty che almeno non portano conseguenze per gli altri.

Se in Comdata Care passava quella ipotesi oltre a non prendere il premio si sarebbero persi i diritti acquisiti in Vodafone e questa è già di per se una GRANDE CONQUISTA è cioè non aver perso altro!

Se poi dici che non avete voluto collaborare insieme perchè l'azienda ha detto che non riapriva il tavolo delle trattative allora mi chiedo... fate gli interessi dell0azienda o dei lavoratori e cioè quella maggioranza che HA BOCCIATO LA VOSTRA IPOTESI DI ACCORDO?

La Fenice

Anonimo ha detto...

Se dovete discutere a me non mettetemi di mezzo..perche` poco mi interessa..tanto mi sembra che sia cobas che cgil fanno a gara a chi riesce a discutere MEGLIO da sempre!!!
IO non ho nulla contro RUS CGIL E NULLA contro RSU COBAS..ma ho sempre riportato la VERITA` non cose senza senso..ma discorsi che sentono in comdata care sia io sia i miei colleghi..io vivo lo stesso se la rsu si dimette..pure tranquillamente..
ma non vado contro la CGIL perche` allora ..non chiediamo aiuto a loro..e poi li attacchiamo non e` corretto!!
urla...!

Anonimo ha detto...

FENICE ha tutto c'è un limite ma basta attaccare le persone pensando che noi "siamo i migliori quando magari non è cosi "...
vediamo se ti torna questo discorsetto..
io posso capire di tutto..ma non posso SENTIRE DA UN RSU COBAS..dire.."ragazzi io piu' di tanto a livello sindacale non conosco"....e la mia risposta è "perchè ti sei candidata diverso tempo fà"..lo dici ora???dopo tutto questo tempo??
qui ognuno si è guardato il suo orticello secondo me..FENICE è inutile capire...ma qua' le dimissioni le davi da tempo se mi dici queste cose ORA...!!
E ATTACCHIAMO LA CGIL..??!??GUARDIAMOCI PURE NOI!!
TUTTI ME COMPRESA MAGARI..
GRAZIE
URLA

Anonimo ha detto...

Ma questa urla dice sempre cose senza senso?

La Regina ha detto...

Se fossimo stati in una monarchia l'avrei potuta far fuori dal regno, ma purtroppo siamo in un paese dove vige la democrazia e quindi...tocca tenerla! Anche se è stata più volte invitata a lasciare questo blog.
Poi uno si domanda perchè ci hanno esternalizzati...BAH!

Anonimo ha detto...

:) :D :) :D

La fenice

Anonimo ha detto...

fenice c'e` poco da sfottere..
regi,grazie sei sempre TROPPO BUONA!!

ULA..!!

Anonimo ha detto...

Non si poteva esternalizzare solo l`urlatrice?..cosi almeno io mi beccavo quei 3000 € lordi di pdr e non ero costretto a leggere (per tenermi aggiornato e informato) tutte le cazzate che si dicono contro Cobas o peggio ancora a favore di CGIL...
Ora per colpa loro dovremo pure farci prendere le impronte digitali e dopo tutti gli imbrogli che hanno fatto nel periodo di gara con le UE e i grafici che il giorno dopo segnavano la meta` delle UE prodotte il giorno prima e con le attivita` che prima valevano 5 e il giorno dopo valevano 2.5 SAI come sono felice di lasciare le mie impronte biometriche a quest`azienda che se trova un acquirente si vende pure quelle...
ragazzi pensiamo alle cose serie e non ci rilassiamo..
D.