giovedì 16 luglio 2009

APPELLO

Sarebbe utile a tutti poter condividere copia dell'accordo sottoscritto in questi giorni (vedi post precedente).
Se qualcuno riesce ad averlo, può inviarcelo via mail?
Grazie!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

a ivrea le copie sono girate durante l'assemblea.. nulla di segreto

Anonimo ha detto...

Ma la cosa strana è che, nonostante l'accordo, l'azienda continui a lasciare a casa tante persone con anzianità superiore a 21 mesi e quindi chi ha letto l'accordo sa quali commesse dell'azienda riguarda l'accordo?

CETS ha detto...

Grazie al collettivo lavoratori Comdata che per primo ci ha inviato copia dell'accordo e a tutti gli altri che hanno gentilmente collaborato! :))

pollicina ha detto...

beh se e' come dici, e cioe' che lasciano a casa dopo tutti sti mesi li potete far presente, tutti i casi segnalati ai sindacati sono rientrati ed hanno avuto esito positivo. vale per tutte le sedi cmq!

romanaccio ha detto...

pollicì non farce caso...son terroristi sparano na' marea di cazzate per rendere il posto invivibile...

Anonimo ha detto...

Pollicina sei sicura che ovunque sia come dici che se segnali ai sindacati i casi rientrano e non si perde il posto?
A La Spezia sono stati lasciati a casa 28 persone che avevano 21 mesi di anzianità di lavoro!!!

nonicknoparty ha detto...

ragazzi.....
il problema è che gli accordi si fanno e in buona fede da ambedue le parti....poi interviene qualcuno e si rimette tutto in discussione. è triste vedere colleghi andare a casa ma sarebbe drammatico vedere chiudere l'intera azienda!!

Anonimo ha detto...

Ma gli accordi se si fanno vanno rispettati, siamo stufi ogni volta di essere presi in giro da un'azienda che guarda solo i propri interessi e ci usa e getta come se fossimo fazzoletti di carta, poi come dici tu è triste vedere colleghi andare a casa ma è ancora più triste se si pensa che prima o poi toccherà a tutti di essere licenziati, anche perchè qui a forza di fare fuori persone, a uno a uno licenziano tutti.

Anonimo ha detto...

correggetemi pure se sbaglio,ma io questo accordo l'ho capito così.. (ovviamente per i tempi determinati)...
chi ha raggiunto i 18 mesi aziendali al 31/12/2008 non veniva lasciato a casa ma faceva cassa integrazione fino al 31/12/2009.gli altri determinati purtroppo non rientrano in questo accordo e a scadenza contrattuale non verranno rinnovati. verrà comunque stilata una graduatoria per i deternminati non rinnovati che servirà,qualora ci fosse una ripresa del lavoro,a essere richiamati al lavoro.vi ripeto,questo è quello che ho capito,può anche essere che non ci ho capito niente!! :-)

Anonimo ha detto...

Bisogna capire quali commesse tocca l'accordo inquanto sembra che la Comdata continui a lasciare a casa tante persone come prima...soprattutto capire da quando parte l'accordo sarebbe interessante.

Anonimo ha detto...

IL 26 AGOSTO SIETE TUTTI INVITATI AL FUNERALE DELLA SEDE COMDATA DI LA SPEZIA; PRESUMIBILMENTE SI TERRA NELLA SEDE PROVINCIALE DELL'UNIONE INDUSTRIALE; DOVREBBE TRATTARSI DI UN FUNERALE COLLETTIVO: le vittime saranno circa 100 persone in tutto; una ventina di contratti a termine nn rinnovati; circa 40 contratti a termine da stabilizzare tagliati a dicembre; continua CASSA INTEGRAZIONE per gli altri.

PIANGIAMO LE CARE VITTIME DI AZIENDA E SINDACATI CONFEDERALI...ma GIUBILO GIUBILO GIUBILO....per LA SEDE DI OLBIA : per tante persone disoccupate o in cassa integrazione della sede di La Spezia ce n saranno altrettante assunte in Sardegna; assunte per lavorare sulla commessa che è sempre stata a LA SPEZIA: la commessa BUSINESS di telecontact; per la cui mancanza improvvisa l'azienda nostra cara a iniziato a rubare soldi dalle tasche dello stato, e quindi dalle nostre.

Ma "COMDATINA" è coerente; a comdatina costa una postazione, una risorsa formata è un'investimento......SI...DA BUTTARE, dopo ke si è dato fondo alle casse del territorio del caso; per farne uno ex novo, da buttare più avanti....PERCHE' LO SPESSORE MORALE DI UN AZIENDA E' UGUALE CON TUTTI E PER TUTTI.

COMPLIMENTI ALL'ACCORDO OSANNATO SOPRATTUTTO DALLA CGIL, E CONDOGLIANZE A LA SPEZIA.

Anonimo ha detto...

Ma chi è sto pazzo che ha fatto copia e incolla dello stesso messaggio?Abbiamo capito basta scriverlo in tutte le sezioni ok?

Anonimo ha detto...

non penso sia un pazzo,bensi' un grido disperato di aiuto che non avrebbe altrimenti visibilita'in altri modi...son vicino a chi sta perdendo il posto..lottate!

Anonimo ha detto...

Tutti lottiamo per tenere il posto ma la Comdata licenzia tutti...a uno a uno ci lascia a piedi tutti!!!