lunedì 6 luglio 2009

COMDATA CARE ROMA

Vi ricordiamo che nei giorni:

7 luglio 2009 dalle 10 alle 18
8 luglio 2009 dalle 9 alle 16

si terranno presso i locali di Comdata Care Roma le elezioni sindacali per la nuova Rsu.

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho molti dubbi sul merito...
non vedo persone coerenti in grado di portare fino in fondo i nostri diritti...
In pochi mesi già due di loro si sono dimesse (e sappiamo come e perchè).
Andiamo sempre più allo sbaraglio...

Cobas sempre piu' delusa ha detto...

Gia’ anche io ho sempre più dubbi…e sono sempre più delusa! Dopo il mio post di mercoledi’, a distanza di quasi una settimana, nessuno mi ha tranquillizzato, nessuno ha detto qualcosa per aiutarmi a capire… ho solo letto commenti di persone che mi davano piu’ l’impressione di
voler depistare l’attenzione!
Credevo fosse un sito “amico”, ma non ho altro che l’impressione, adesso, che siamo un’armata brancaleone! Le persone cambiano, qualcuna se ne va, ma noi che progetto abbiamo??? Per cosa stiamo lottando? Qual'e' il nostro obiettivo?
Oggi e domani da noi si votera’ per la nuova rsu. Mi dispiace ma dopo l’esperienza con le nostre due rsu e la mia delusione, io non andro’ a votare.

voglio capire ha detto...

anonimo mi spieghi per favore il come e perchè? nn ne so nulla.

Anonimo ha detto...

per i primi 2: e allora?
non si scelgono le nostre nuove rsu? ragionate e scegliete chi secondo voi è meno disposto a fare il volere dell'azienda...
per il terzo commento: perchè non chiedi ai diretti interessati?

Anonimo dubbioso ha detto...

Il problema non è scegliere "chi secondo voi è meno disposto a fare il volere dell'azienda..." ma qualcuno che non dica tutto ed il contrario di tutto.
Questo ci fa ancora più confusione.
Io preferisco una RSU che abbia una idea, una nostra proposta di accordi da portare all'azienda e che la sostenga fino in fondo. Solo così si possono fare i veri interessi dei lavoratori.
A me sembra che ci siamo fermati solo a dire non va bene nulla... ma poi?

scojonato ha detto...

per "a voglio capire"
Te lo dico io: "CON UN BOTTO DI SOLDI IN TASCA!!!!!!!!"
Alla faccia nostra che non abbiamo preso neanche il premio di produzione

Anonimo ha detto...

certo, quindi tu se comunque hai intenzione di dimetterti e vai dall'azienda a comunicarglielo e l'azienda per incentivarti ti offre dei soldi ("tanti" visto che sei un personaggio scomodo), tu gli rispondi "no no, non voglio niente grazie"!?!?!?!?!?
ma per favore....
e poi, basta con queste voci di corridoio, e poi "un botto di soldi" quanti sono? perchè 10mila euro non ti cambiano mica la vita eh? io non potrei dimettermi manco se me ne offissero 100mila.

Mortacci sua! ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

personaggio dal nick poco simpatico, ti spieghi meglio? perchè nn l'ho mica capito quello che volevi dire.

scojonato ha detto...

ad anonimo:
si, si ... 10 mila euro; sono molto, MA MOLTI di più.
E poi a chi vuoi farla credere...
Mo l'aziende si mette a fare pure gli i regali...
Se gli comunichi che vuoi dimetterti vuol dire che diventa una comunicazione ufficiale di una tua intenzione... che mo c'è bisogno del contentino????
Diciamo che si è offerta dicendo:" io mi tolgo dalle p... e voi mi date un bel pò di soldi"

Anonimo ha detto...

non vedo cosa ci sia di male. lo farebbero tutti, branco di ipocriti.

CETS ha detto...

Eh no tesoro, certi insulti ad una collega (nonchè mia amica) su questo blog non li fai.
mi sembra che lascio tutti liberi di esprimere le proprie opinioni, purchè lo si faccia con rispetto. la mia di opinione? che siete tutti un pò troppo frettolosi di giudicare, e poi leggo davvero tanta ipocrisia. comunque... spero solo che queste elezioni siano fatte con coscienza e non con rabbia.

Anonimo ha detto...

Quindi non si è ipocriti a dire “annamo, facciamo, rompiamo” e poi scappare con i soldi?
“Io faccio solo gli interessi dei lavoratori!”, “Questo e quello sono venduti”… “Ok, quanto mi offrite per andare via? …mila? Ok, ci sto! FIRMO!”

Giacchè sei sua amica, riempi tu i puntini, ci dici tu quanto ha preso? O dobbiamo fare le pecore stupide e continuare a credere a quello che ci dite? A quello che ci dirà la prossima rsu di turno?
E per quanto tempo ce lo dirà stavolta? Sei, cinque, quattro mesi?

Rosanna ha detto...

Eccomi qua! Non sono scappata e non ho intenzione di farlo ma ho degli obblighi di riservatezza e per questo scusatemi se non scenderò nei particolari...
Per tutti gli anonimi: ho fatto una scelta legata ad interessi personali e non per questo credo di aver tradito qualcuno o rinnegato gli ideali per cui ho COMBATTUTO negli ultimi 19 mesi. Se può servire a farvi sentire meglio organizziamo una giornata per la lapidazione davanti a Comdata Care e con pazienza attenderò il primo a scagliare la pietra per poterlo guardare negli occhi. Non ho mai temuto le critiche e non mi sono mai nascosta dietro nick anonimi o ridicoli né ho inventato false giustificazioni per le mie dimissioni.
Fin da subito abbiamo detto che costituire il Cobas significava mettersi in gioco tutti, che non ci sarebbero state altre persone a decidere per noi e per il nostro futuro e che tutti dovevamo essere soggetti attivi della nostra vita lavorativa. Qualsiasi cosa è stata e spero continui ad essere sempre valutata con oggettività e posta al vaglio dei lavoratori che AUTONOMAMENTE hanno espresso il loro parere. Dire che una Rsu possa aver influenzato o peggio ancora manipolato i lavoratori è un'offesa per tutti e significa aver sopravvalutato quella Rsu che non ha mai avuto tale potere e capacità.
Il mio ruolo è stato solo quello di portavoce delle istanze di tutti i lavoratori.
Non per stanchezza, non per mancanza di ideali o valori, non per sfiducia o per timore di qualche cosa ho scelto di dimettermi da Comdata Care, ma per una scelta di vita mia personale che non deve e non può intrecciarsi con le scelte e lasciatemi dire la serietà dell'organizzazione sindacale che ci ha aiutato in questo difficile momento della nostra vita lavorativa.
Un'ultima precisazione: non sono di origine romana quindi non ho mai detto "annamo" semmai "jamm" e in quanto al fare non serve neanche dirvi le cose che abbiamo fatto perché mi hanno visto e sentito tutti.
Per chi ne avesse realmente bisogno sono sempre disponibile perché non sono scappata.
Un saluto cordiale ad amici, sconosciuti e poco simpatici.
VOTATE e VOTATE COBAS

Rosanna D'Apolito
rosannadapolito@gmail.com

Bip bip biiiiiiiiiiiip! ha detto...

Per evitare che il post sia di nuovo eliminato/censurato, mi autocensuro, per permettere di rispondere nel merito a tutte le domande che avevo fatto.

Quindi tu hai intenzione di dimetterti e non lo comunichi prima ai tuoi colleghi che dici sono sempre al primo posto???
Quindi tu hai intenzione di dimetterti e pochi giorni prima ti stai pure per candidare come rsu???
Quindi tu hai intenzione di dimetterti e dopo tutti gli ideali che hai sbandierato ti prendi i soldi e scappi via???
Quindi tu hai intenzione di dimetterti e te ne vai con solo 10mila euro che non ti cambiano la vita???
Sei così scomodo che l’azienda ti da solo pochi spiccioli o sei così falso che l’azienda ti dimostra che ti può comprare ed è solo una questione di prezzo???
Ma per favore, non sono nato ieri! Ma biiiiip!

E aggiungo:
Quindi ci dici che siamo nella “m…” e lì ci lasci???
Quindi hai fatto una scelta di vita personale??? Vorrei avere anche io la possibilità di scegliere... Che faccio, mi candido come rsu???

Se poi non serve la rsu perché è “solo la portavoce delle istanze di tutti i lavoratori” allora a maggior ragione NON VADO A VOTARE una rsu che dopo qualche mese se ne va per scelte di vita personale e con la tasca piena, mentre io il premio di risultato NON LO AVRO’!!!
Se è un portavoce e basta non ne ho bisogno, so parlare da solo!!!! Ma biiiip!!!

Anonimo ha detto...

vergogna vergogna....

Vendesi RSU ha detto...

Rosanna, chi mi dice che ad un incontro con l'azienda per non accontentare le richieste dei lavoratori bastava Xmila euro?
Ci potevi dimostrare che poteva esistere un sindacato libero, ci hai dimostrato che non basta avere ideali ma bisogna essere ricchi e senza problemi personali. Dunque, lasciaci in pace!

Anonimo ha detto...

oddio io mica vi capisco.... cioè davvero secondo voi rosanna avrebbe dovuto sempre e comunque e in ogni caso continuare a lavorare in comdata care e non fare altre scelte di vita personali come semplicemente fare la mamma a tempo pieno? io non ho parole, giuro. questo significa tradire le persone, dopo quello che ha fatto? A Rosà, lo sai che ti dico? Beata te che hai potuto fare una scelta del genere. Ignoranti e ipocriti ma soprattutto ingrati coloro che sostengono una cosa diversa.

Anonimo ha detto...

ma vergogna di cosa????????????? ma siate seri.

Anonimo ha detto...

Ancora con il premio di risultato??????????
ma è stata una scelta dei lavoratori quella di non rinunciare a tanti diritti e privilegi ottenuti in anni e anni di lotte in Vodafone o è stata Rosanna a scegliere per noi????
Serietà e coerenza per favore. E soprattutto cari cgil, perchè al contrario di Rosanna vi nascondete dietro l'anonimato?

scojonato ha detto...

Caro anonimo, non sono uno della CGL ma uno che aveva votato COBAS e quindi Rosanna e sotto i suoi consigli URLATI avevo bocciato l'accordo come tanti altri colleghi; quindi ora IO mi trovo senza i soldi che avrei avuto votandolo e Rosanna con un BOTTO di soldi in tasca: GRAZIE ANCORA!

Anonimo ha detto...

@ scojonato: A parte il fatto che ai tempi non era rosanna che urlava ma l'altra collega... comunque tornassi indietro non rifaresti la stessa scelta? Io ricordo perchè votai NO, tu l'hai fatto solo perchè consigliato? non credo, avrai anche tu ragionato con la tua testa come me. E onestamente di fare i conti in tasca a rosanna ora non me ne pò fregà di meno.

Scojonato ha detto...

Sembra che in Comdata Care Roma ci siano altri 150 scojonati che come me non sono andati a votare. Perché, se c’erano solo candidati COBAS?? Forse perché non li riteniamo più affidabili???
Forse perché abbiamo sentito solo “Quest’accordo fa schifo....” oppure “… scegliete chi secondo voi è meno disposto a fare il volere dell'azienda...”
SI, OK tutto giusto , ma che cosa avete ottenuto voi RSU COBAS dall’azienda per noi che vi abbiamo sostenuto?
COME AVETE FATTO I NOSTRI INTERESSI???? URLANDO E POI SCAPPANDO??? (qualcuno con un botto di sordi in tasca)

SE NON SIETE IN GRADO DI FARE I RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI ABBIATE LA DECENZA DI NON PRESENTARVI PIU’

Scojionato ed incazzato

Anonimo ha detto...

ma avete seguito come sono andate le cose o dormivate? e quale soluzione - suggerimento è arrivato da voi scjonati?
a me sembra che a parlare siano tutti capaci ma poi....

ary ha detto...

scusate...qualcuno sa' come sono andate le elezioni rsu a roma?

Preoccupato ha detto...

hanno votato poche persone, meno di 100.
capisco l'atteggiamento di sfiducia, non capisco cosa pensa di aver ottenuto chi non ha votato...
e poi la sfiducia dovrebbe essere contro il sistema, non contro noi stessi... porca miseria. non andremo da nessuna parte.

romanaccio ha detto...

io lo so! sono andati a votare solo una dozzina di persone, io non ho votato, magari se andavo... all'uscita del seggio l'azienda mi pagava perchè pensava a me come un rompi, mah avro' sbagliato...un po' di soldi per le vacanze mi sarebbero serviti!!!

romanaccio ha detto...

a "preoccupato"!...ma che ca...stai a di'! meno di cento...per dire dodici o venti? si ..come mi nonna con l'arterio che pe' di che aveva la febbre anche se non l'aveva ha detto: ho la febbre a trentotto meno dieci!

Anonimo ha detto...

romanaccio mi dispiace deluderti ma i dati ufficiali dicono 87. comunque sempre troppo pochi. grande vittoria dell'azienda. evviva.

scojonato ed incazzato ha detto...

No, non è una vittoria dell'azienda, NON MESCOLIAMO LE CARTE.
E' una sconfitta delle rappresentanze sindacali CHE NON SONO CAPACI DI FARE IL LORO LAVORO.

I lavoratori lo hanno capito e non sono andati a votare.
Tutto qui.

Anonimo ha detto...

punti di vista.... scojonato, perchè non tenti di essere più lungimirante? Capisco la rabbia ma restare lucidi è fondamentale.

MEJO SOLI ha detto...

Allora il problema non era la CGIL
visti i risultati delle elezioni Rsu.
Complimenti ai Cobas finalmente hanno potuto dimostrare cosa valgono dopo aver firmato per la prima volta un accordo in un callcenter insieme all'UGL dove legittimano e condividono la registrazione di tutte le telefonate sula commessa VODAFONE.
Bravi continuate così, l'azienda ringrazia

Anonimo ha detto...

attenzione però: NON STIAMO PARLANDO DI COMDATA CARE!

Anonimo ha detto...

Direci che questi di CGIL che si spacciano per lavoratori Cobas hanno propio rotto...

prima di tutto se volete cercare chi se ne andato PRIMA andate a vedere la RSU CGIL. Come??? ve la siete già dimeticato? A me non piace fare i nomi ma sicuramente non se ne è andato gratis!!!!

altra cosa, l'accordo... lo stesso tipo di accordo è stato firmato in Comdata e vedi se hanno avuto i soldi, il fatto di non averlo fatto passare ha portato solo vantaggio ai lavoratori che non hanno perso tutti i diritti acquisiti.

Se volete parlare di cose concrete fate dei conti veri e fateci vedere i soldi e le cose che abbiamo perso.

Terza cosa, Rosanna ha pubblicato il suo nuomero e la sua email, se vuoi dirle qualche cosa diglielo in faccia.

Ma chi di voi se si rappresenta la necessità non se ne andrebbe?????

Ma veramente devono stare li a combattere sempre gli stessi?

Uscite fuori e fatevi valere se ne avete la forza altrimenti smettete di lamentarvi.

A proprosito informatevi prima di dire che i Cobas non hanno portato nessun risultato, chiedetelo a Part time vertiocali per esempio.

Anonimo ha detto...

Non risulta nessun accordo firmato dai Cobas per le registrazioni, faccelo vedere invece quello firmato in Vodafone per le improonte digitali c'è eccome ma con i tre porcellini in calce

Anonimo ha detto...

allora qualcuno che usa il cervello è sopravvissuto!!!!

Anonimo ha detto...

Cito l'anonimo: "A proprosito informatevi prima di dire che i Cobas non hanno portato nessun risultato, chiedetelo a Part time vertiocali per esempio."

Poi? non essendo sicuro che sui PT verticali sia stata una conquista Cobas, sarei più sicuro se conoscessi le altre conquiste

Scojonato ha detto...

Insomma,
ancora non ho capito perchè nonostante i grandi risultati ottenuti dalle nostre rappresantanze cobas i miei colleghi non sono tornati a votarli?

Sono cechi e tonti i lavoratori?
E' colpa degli altri?
C'è stata una particolare configurazione astrale nefasta?

MAI UN PO DI AUTOCRITICA?

Bah!

Anonimo ha detto...

scojonato e io continuo a non capire cosa si è ottenuto non andando a votare.

romanaccio ha detto...

come cosa si è ottenuto??? si e' dimostrata la sfiducia della maggioranza...verso i cobas...no? visto che non avevano alternative a chi votare...

ESTERREFATTO ha detto...

si certo, e questo ora ci costa stare senza rsu. ma ci rendiamo conto di cosa significa???? in quest'azienda poi, e in questo particolare momento....
sti cavoli della sigla, almeno c'era. ora sono cazzi nostri, e ce la siamo cercata e voluta.

PROVOCATORE ha detto...

Sapete da mal fidato cosa penso?
E' una mia opinione ma credo sia plausibile... l'azienda ha pagato cgil e gli altri per non candidarsi (e ne sono pure usciti bene da sta storiaccia...) e poi ha offerto tanti soldi a rosanna per andare via. e noi tutti siamo caduti come baccalà nella trappoletta tesa. col risultato che ora abbiamo il fianco scopertissimo e l'azienda può fare il porco comodo suo.

CETS ha detto...

Le accuse mosse da "provocatore" sono gravi, non cancello il commento perchè lui stesso ha sottolineato che si tratta di una sua opinione.
Noi ce ne dissociamo ma certo... si impone una bella riflessione. Il tarlo del dubbio è ormai presente.

Scojonato ha detto...

Rispondo alla domanda di anonimo:
Che cosa abbiamo ottenuto nel non andare a votare?

…che ognuno ha incominciato a ragionare con la propria testa e non con quella di qualche urlatore
…abbiamo detto no a chiunque voglia diffondere il terrore nei lavoratori asserendo chiusure certe di sedi (perché se fosse vero HA IL DOVERE di mostrare le prove e non fare il terrorista per secondi fini)
... evitato di non commettere gli stessi errori commessi in passato
... evitato di avere una RSU che invece di difenderci davanti all’azienda avrebbe potuto solo peggiorare alcune situazioni delicate

Abbiamo ottenuto una pausa di riflessione per TUTTI!

Anonimo ha detto...

ma ls rsu da sola non può nulla, non ha mai fatto nulla... è sempre stato il voto di tutti noi a decidere le cose...
e se durante qella che tu chiami pausa di riflessione ci dovessimo rendere conto che stare così scoperti sia troppo pericoloso? a me il tuo discorso sembra voler dire "chiudo gli occhi e quello che non vedo non esiste".

Anonimo ha detto...

io credo che l'azienda, anche prima con le persone RSU poteva fare come voleva..lo dimostra il fatto che è bastato poco per farli dimmettere uno dietro l'altro...i cobas???persone che hanno sempre utilizzato la testa di ALTRI per arrivare ai loro scopi..SONO LA PRIMA A DIRE(VISTO CHE HO AVUTO A CHE FARE CON LORO)..CHE è MOLTO MEGLIO CHE IL LAVORTAORE SI GESTISCE DA SOLO TANTO SE SONO AL COMANDO LORO...LA BARACCA AFFONDA PRIMA!!!

Anonimo ha detto...

e quali sarebbero i loro scopi???

Anonimo ha detto...

i loro scopi sono stati raggiunti almeno da alcune persone salite RSU perchè raccomandate e aiutate e alcuni interventi mi fanno ridere semplicemente...ma a parte questo, non capisco l'esistenza ancora di questo blog..non siete informati mai veramente di nulla..scrivere con nik da idioti..mentre anche oggi Comdata decide le sorti di 50 persone da mandare in cassa..come vengono scelte queste persone????c'è un criterio in questo??mi auguro di si..ALMENO...E roma non è nemmeno impattata perchè?come mai si è fatto tutto cosi veloce??
l'azienda si puo' comprare tutto ma chi ha una sua dignità non gli permette di farlo!!

Anonimo ha detto...

Tanto rischiamo tutti il posto di lavoro prima o poi e a lavorare in Comdata restano solo i raccomandati, i lecchini, chi abbassa la testa e si fa calpestare la propria dignità e chi si mette insieme a supervisor coach tl e assistenti operativi per dirla in modo educato...

Anonimo ha detto...

e perchè mai roma dovrebbe essere impattata dalla cassa integrazione, scusa??? a quanto pare tanto bene informato non sei e ti sfuggono parecchie cosette fondamentali altrimenti non te la saresti fatta sta domanda.
siamo quinti e sesti livelli, prendiamo 1400euro al mese per fare il vostro stesso lavoro, abbiamo agevolazioni più ampie delle vostre, ticket restaurant ecc. se comdata ci tiene e ci fa lavorare c'è un motivo ben preciso, te lo sei mai chiesto??? la conosci o no la nostra storia???

Anonimo ha detto...

Dai dimmela signor so tutto io!!!

signor so tutto io ha detto...

ecco appunto, si parla senza sapere le cose.

mondo contrario ha detto...

Carissimi colleghi molto incazzati con comdata care, non vi siete mai chiesti perchè la nostra amata Vodafone ci ha venduti per un pezzo di pane?
Io non vi capisco, vi incazzate con chi vi sta facendo lavorare e non con chi vi ha esclusi e buttati fuori dalla sua azienda.
Non ne posso più di leggere post che dicendo un mare di cose inventate attacca comdata e anzichè incazzarsi con chi ha generato tutto ciò (vodafone).

Anonimo ha detto...

tesoro, tranquillo che con vodafone l'appuntamento è in tribunale. Ora però lavoriamo qui ed è qui che ci giochiamo il futuro ormai. a che serva guardare al passato???

Anonimo ha detto...

Se le tue speranze sono il tribunale, forse è meglio che cambi tattica , hai visto quante cause si sono vinte in tutta italia ?. Si è perso in Telecom, in Wind, e in altri 5 casi di cessione con situazioni molto più brutte della nostra.
Comincio a riconoscere che forse l'unica nostra salvezza è riposta nell'accordo sindacale che tanto si è criticato.

Anonimo ha detto...

Amico mio si sono anche vinte tante cause in tribunale solo che non hanno avuto la giusta pubblicità quindi siamo fiduciosi di giocarci le nostre carte e cerchiamo di essere ottimisti!!!