giovedì 2 luglio 2009

COMUNICATO SINDACALE SLC CGIL

SLC CGIL ROMA E LAZIO HA DECISO DI NON PRESENTARE UNA PROPRIA LISTA ALLE ELEZIONI DELLE RSU DI COMDATA CARE.

L’ELEZIONE DELLE RSU ATTRAVERSO IL VOTO SEGRETO DI TUTTE LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI PRESENTI IN AZIENDA E’ STATA UNA PROPOSTA ED UNA VITTORIA DELLA CGIL OTTENUTA NEL 1993 DOPO ANNI DI LUNGHE BATTAGLIE CONDOTTE NELLE FABBICHE DALLE NOSTRE COMPAGNE E DAI NOSTRI COMPAGNI PER CONSENTIRE A TUTTI DI VOTARE I PROPRI RAPPRESENTANTI SINDACALI.

LA SCELTA IN COMDATA CARE E’ STATA DUNQUE PER NOI DIFFICILE E DOLOROSA MA ABBIAMO DOVUTO PRENDERE ATTO DELLA SITUAZIONE REALE PRESENTE IN AZIENDA E L’IMPOSSIBILITA’ DI PROSEGUIRE L’ESPERIENZA RSU AVVIATA CIRCA DUE ANNI FA.

A MARZO CI E’ STATO IMPEDITO DI SPIEGARE IN ASSEMBLEA IL NUOVO MODELLO CONTRATTUALE, UN ACCORDO FIRMATO DA UGL CISL E UIL CHE PEGGIORA LE CONDIZIONI ECONOMICHE E NORMATIVE DI TUTTI I LAVORATORI ITALIANI; IN QUEI GIORNI IN TUTTE LE AZIENDE ITALIANE, ANCHE IN QUELLE TRAVOLTE DALLA CRISI E DAI LICENZIAMENTI, SI SONO FATTE LE ASSEMBLEE CGIL E SI E’ VOTATO; MENTRE CIO’ NON E’ STATO POSSIBILE IN COMDATA CARE, IMPEDENDO ANCHE A CHI VOLEVA ASCOLTARE E VOTARE DI POTERLO FARE.
INOLTRE, NEI GIORNI SUCCESSIVI LA RSU SLC CGIL HA RICEVUTO MAIL CON INSULTI ED IGNOBILI GIUDIZI PERSONALI.

A QUESTO PUNTO, E’ EVIDENTE CHE IN GIOCO NON E’ PIU’ UN ACCORDO, MA IL CONCETTO STESSO DI DEMOCRAZIA NEI POSTI DI LAVORO ED IL DIRITTO DEI SINGOLI INDIVIDUI AD INFORMARSI ED ESPRIMERSI ANCHE SE MINORANZA.

SU QUESTO NON SI PUO’ MEDIARE, SENZA SE E SENZA MA.

PER QUESTO FACCIAMO UN PASSO INDIETRO, CI FERMIAMO, NELLA SPERANZA CHE QUANDO DEMOCRAZIA, TOLLERANZA, DIRITTO AL DISSENSO ED A MANIFESTARE LIBERAMENTE LE PROPRIE IDEE TORNERANNO IN CAMPO POTREMO FARE TUTTI INSIEME DUE PASSI IN AVANTI.


ROMA 1.7.2009

SLC CGIL ROMA E LAZIO

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire ormai si è capito che la Comdata vuole chiudere alcune sedi e licenziare molti lavoratori...si parla di un terzo di esuberi sul totale di dipendenti...inoltre se anche la CGIL si tira indietro e perchè ha capito che ormai non può più salvare il posto ai lavoratori e la Comdata farà fuori gran parte dei dipendenti...che schifo proprio delle merde sono a sfruttare così tutti noi!!!

Anonimo ha detto...

poveri piccoli, si sono offesi... gli avete fatto la bua???
mavaff...
cominciate a fare i veri interessi dei lavoratori, poi ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

Ormai è ufficiale le sedi di La Spezia, Olbia e Asti vengono chiuse in autunno e le loro commesse vengono spostate alle sedi di Scarmagno, Lecce e Milano resta da capire il destino di tanti operatori inquanto solo a pochi di loro verrà proposto di andare a lavorare in altre sedi, la maggior parte di loro verrà messa in cassa integrazione o lasciata a casa con licenziamenti incentivati praticamente chi è a tempo indeterminato sarà fatto fuori in cambio di 6 mensilità di stipendio come buonuscita come ha detto Cavalli della Comdata ecco il quadro della situazione.

Anonimo ha detto...

Ma la finisci di scrivere cazzate ?
Qual'è lo scopo del tuo gioco ?
Ad Asti non chiude nulla, anzi stanno finendo una nuova sede (Asti 3), chiuderanno Asti 1 e sposteranno le persone nella nuova sede, (uno spostamento di 200 m),ad Olbia non si stà facendo nemmeno un minuto di cassa integrazione e nessuno è stato incentivato....
Quindi, ripeto, finiscila di dire cazzate oppure cita le fonti e i dati certi in tuo possesso.

Anonimo ha detto...

...la cgil ci sta facendo una pessima figura e con loro tutti le sigle sindacali...l'azienda sta facendo un gioco poco chiaro...fino a pochi giorni fa...
adesso sappiamo che le cose si stanno mettendo al peggio per numerosi lavoratori...non so se quello che dice il mio collega sono un mucchio di cazzate...o se l'altro mio collega è troppo ottimista...so solo che...del doman non vi è certezza...e neanche i sindacati riescono ad aiutarci...anzi...

Anonimo ha detto...

Il mio non è ottimismo, è realismo..
E' ovvio che siamo in brutto momento, nessuno vuole negare la crisi e il fatto che molti determinati non siano stati rinnovati.
Credo però che continuare ad "inventarsi" situazioni ancora piu gravi non sia un passatempo intelligente e non ne capisco nemmeno lo scopo.

Anonimo ha detto...

Non sono cazzate quelle che dico ma la realtà basta pensare a cosa sta succedendo a La Spezia quindi il collega troppo ottimista parla per sentito dire o non sa cosa succede fuori dalla sede dove lavora lui?Anzi chissà di che sede è il collega troppo ottimista?Io so solo che tra 20 giorni mi tocca andare a Scarmagno perchè hanno chiuso la nostra sede e ci hanno mandato la lettera spiegandoci che fa parte del progetto dell'azienda spiegandoci che la Comdata è costretta a chiudere alcune sedi e che chiede la flessibilità a tutti quelli che resteranno in azienda quindi mi chiedo dove nasce l'ottimismo del collega troppo ottimista...sembra quasi che lui sia sul Titanic e continui a ballare mentre la nave va contro l'iceberg...comunque la sede di Asti3 se la aprono va a sostituire Asti1 che è obsoleta e Asti2 che ha perso la commessa Vodafone praticamente i pochi che resteranno a Asti lavoreranno tutti in unica sede come hanno detto a noi del torinese quando ci hanno spiegato il destino delle altre sedi quindi non capisco tutto il tuo entusiasmo e quindi sei tu quello che spari cazzate senza sapere le cose...

Anonimo ha detto...

Se tu in quello che ho scritto, ci leggi dell'ottimismo....
Beh, impara a leggere...

Anonimo ha detto...

Non te l'ho detto solo io che da come parli sembri troppo ottimista ma anche l'altro collega quindi mi sa che non sai scrivere bene amico è meglio che impari l'italiano e fai meno lo sbruffone ok?Noto che non hai risposto alle altre cose quando ti ho portato dei dati di fatto e ti ho sbattuto in faccia la realtà...amico mio tu vivi nel tuo mondo dei sogni anche se la realtà è diversa da quella che vedi tu ripeto sei troppo ottimista...e non hai detto neanche di che sede sei...

Anonimo ha detto...

E comunque, se tu oltre che leggere i post li capissi anche, avresti capito che scrivo da una di quelle sedi che secondo le tue "fonti sicure" dovrebbero essere cassaintegrate e incentivate.
Ripeto (chissa forse facendoti lo spelling capisci meglio), che la situazione è preoccupante, ma continuare a scrivere ogni giorno dei post dove si danno per sicuro situazioni non vere non giova a nessuno , e sicuramente non giova ai lavoratori di quelle sedi.

PS. Già che ci siamo, illustrami i passaggi "entusiasti" dei miei post.
Anonimo ottimista.

Anonimo ha detto...

Ripeto che anche l'altro collega ha notato il tuo ottimismo e poi noto che hai anche la coda di paglia se hai paura di dire di che sede sei...ecco perchè sembri il classico lavoratore che non sa niente e che si fida delle balle che gli raccontano rsu sindacati e finchè non tocca con mano la realtà delle cose continua a vivere tranquillo pensando che tanto le cose vanno male solo a quelli che vengono lasciati a casa comunque ti ho portato dei dati di fatto e cioè la lettera della Comdata che tra pochi giorni mi manda a Scarmagno a lavorare, la situazione disperata di La Spezia, la situazione precaria di Asti e quindi osi ancora dire che va tutto bene e che gli altri dicono solo cazzate?Continua a credere a rsu e sindacati che sono daccordo con l'azienda e dormi tranquillo...ma quando ti svegli non dire che nessuno ti aveva avvisato prima ok?

Anonimo ha detto...

Si va bene....
Hai ragione tu....

PS. Olbia

.....buonanotte......

Anonimo ha detto...

E dalla tua risposta si è capito che non sei di Olbia anzi rileggendo meglio cosa hai scritto si capisce da come parli bene delle sedi che sei di Asti e quindi fai parte anche tu come noi del torinese di quel progetto che taglierà tanti posti di lavoro e viene da ridere a pensare al tuo ottimismo comunque magari ci vediamo a Scarmagno se sarai tra quelli di Asti che verranno trasferiti anche loro a Scarmagno anzi te lo auguro così vorrà dire che entrambi siamo ancora al nostro posto di lavoro!!!Auguri!!!
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Tu sei fuori di zucca..
Mi chiedi dove lavoro...te lo dico e tu decidi invece..che no, io sono di un altra sede...
Non ti viene il dubbio che magari, uno si possa informare su quello che succede nelle altre sedi prima di parlare ?
In modo che possa parlare con cognizione di causa ?
Non come te che parli delle altre sedi senza sapere nulla ? (vedi cassa integrazione e incentivazione ad Olbia)

Saluti...

Anonimo ha detto...

Mi sa che quelli fuori di testa sei tu che volevi dei dati di fatto e appena uno te li ha sbattuti in faccia sei rimasto zitto con la coda tra le gambe e non hai saputo più cosa rispondere...Se tu dici di leggere meglio per capire di che sede sei è chiaro che penso che sei della sede di Asti inquanto parli nei dettagli come se sapessi che è in costruzione la sede che erroneamente tu chiami Asti3 ma che invece andrà a sostituire le altre sedi...comunque non è il caso che ti incazzi avevi solo da dirlo subito di che sedi eri invece di fare il coniglio eh?
Ma pensa te che razza di elemento sei...accusa gli altri di dire cazzate e poi quando si scopre che sei tu a dire cazzate ti arrabbi pure...ma cammina va...

Anonimo ha detto...

E che dati mi avresti sbattuto in faccia ?
Avevo detto prima del tuo intervento da saputello:
- Asti1 chiude, trasferiti in Asti3 o come cavolo si chiamerà
- E' ovvio che siamo in brutto momento, nessuno vuole negare la crisi e il fatto che molti determinati non siano stati rinnovati.

Tu hai sostenuto:
"Ormai è ufficiale le sedi di La Spezia, Olbia e Asti vengono chiuse in autunno e le loro commesse vengono spostate alle sedi di Scarmagno, Lecce e
Milano"

Chi dei due ha detto più cazzate ?Hai posteri l'ardua sentenza....

Anonimo ha detto...

Sei tu che hai accusato gli altri di dire cazzate quando il primo a sparare cazzate sei stato proprio tu...Ti sono stati sbattuti in faccia i dati di fatto della lettera di trasferimento a Scarmagno, la situazione drammatica di La Spezia e la situazione precaria di Asti e tu sei rimasto zitto con la coda tra le gambe non sapendo che altro dire...facile accusare come fai tu gli altri di dire cazzate finchè non trovi qualcuno che ti sbatte in faccia la realtà delle cose e allora tentenni e ripeti le cose e ti arrabbi pure se uno sbaglia a dire di che sede sei visto che tu da coniglio non hai neanche il coraggio di dirlo...
Hai fatto la figura del pirla come direbbe Mourinho e ancora parli?

Anonimo ha detto...

ah.. un ultima cosa:
trovami un passaggio mio,dove dico che va tutto bene e che non ci sono problemi..
Se me lo citi.. ti chiedo scusa.. se non lo trovi..allora è dimostrato che sei in malafede e non capisci il senso di quello che uno scrive, quindi non avrebbe nessun senso continuare il discorso..

A mai più.

Anonimo ha detto...

QUOTE
Chi dei due ha detto più cazzate ?Hai posteri l'ardua sentenza....

Ti conviene imparare l'italiano cavolo non sai neanche scrivere...Si dice AI e non HAI come hai scritto tu...ma cammina va e non dire altre cazzate...

Anonimo ha detto...

Trovate la differenza:
Fase 1:
"Ormai è ufficiale le sedi di La Spezia, Olbia e Asti vengono chiuse in autunno e le loro commesse vengono spostate alle sedi di Scarmagno, Lecce e Milano"
Fase 2:
"Lettera di trasferimento a Scarmagno, la situazione drammatica di La Spezia e la situazione precaria di Asti"

Nessuna differenza tra le due tesi sostenute?

Senza parole.

Anonimo ha detto...

Sei tu quello in malafede che accusa gli altri di dire cazzate quando l'unico a dire cazzate sei tu...ti sono stati sbattuti in faccia dei dati di fatto e ancora fai lo sborone e accusi gli altri?
Ma piantala che fai più bella figura...

Anonimo ha detto...

"Chi dei due ha detto più cazzate ?Hai posteri l'ardua sentenza...."

Cavolo mi ha beccato...
Però non hai risposto...

Indichi la luna e....

Anonimo ha detto...

Trova l'errore
Se tu in quello che ho scritto, ci leggi dell'ottimismo....
Beh, impara a leggere...
Chi dei due ha detto più cazzate ?Hai posteri l'ardua sentenza....

Impara a scrivere e impara l'italiano prima di dire agli altri di imparare a leggere...ma pensa te che elemento...

Anonimo ha detto...

Sei tu che non hai risposto coniglio che ti vergognavi di dire anche di che sede eri...dici agli altri di imparare a leggere e non sai neanche scrivere...
Ma hai studiato al CEPU?

Anonimo ha detto...

Io ti ho dimostrato che le tue tesi sono (al momento) sbagliate o perlomeno esagerate...
Tu cosa mi ha dimostrato (oltre agli insulti?)
"Pirla,coniglio,sborone.. etc. etc."

Anonimo ha detto...

Operatrice 187 da OLbia!
Tutto tace. L'azienda non parla.
Sembra la normalità e invece tutti in feria forzate da settimane.
L'azienda non da nesuna comunicazione, si vocifera una possibile cassa integrazione o un chiusura del site nonostante siamo al 90%indeterminati!
Ma è possibile?
Nel giro di un mese la situazione è crollata non entra una chiamata.
Solo 30 giorni fa i TL gridavano e minacciavano perchè vendissimo adsl e telefoni. E noi lì a cercare di convincere l'anziano di 80 anni a fare l'alice.
Da indiscrezioni sembra che l'azienda sapesse di questa situazione da mesi ma non si è adoperata per una nuova commessa di proposito per sfoltire i dipendenti.
Se qualcuno sa qualcosa per favore parli!
Questo silenzio è insoportabile, ho figli e casa da pagare sono disperata.
E' colpa nostra? E' colpa della mancate produttività? Ma a cosa serve il contratto indetrminato se poi di punto in bianco ci sbattono fuori?
Qualcuno ci sta suggerendo di lincenziarci prima che la barca affondi ma questa è una zona depressa e non si trova lavoro.
Ho sempre fatto quello che mi dicevano, seguire direttive completamente prive di senso e lavorare praticamente in batteria con i limiti assurdi che imponevano e questo e il loro rigraziamento!
Cosa faccio?
Aiuto!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che tu all'inizio hai accusato gente che non conosci di dire cazzate come se fossimo amici...ma come fai a dire a uno NON DIRE CAZZATE eh?
Poi hai trovato chi ti ha risposto per le rime e ti ha sbattuto in faccia la realtà delle cose e allora hai iniziato a tentennare e a dire cose senza senso sbagliando anche a scrivere...
Comunque sborone pirla e coniglio non sono insulti ma parole di uso comune...

Anonimo ha detto...

Ti ha risposto una tua collega di Olbia e da cosa scrive non sembra che la situazione sia bella come racconti tu...
Ora prova a dire anche a lei che dice cazzate come hai fatto con me eh?

Anonimo ha detto...

A proposito...
Guarda che nemmeno tu hai detto di quale sede sei...
Hai detto che verrai mandato a Scarmagno ma non hai detto qual'è la sede che hanno chiuso.
Giusto per dire...

Anonimo ha detto...

Sono della sede di Ivrea e te l'ho detto subito che ero del torinese pensavo l'avessi capito...sai dove si trova Ivrea?
Non mi hai detto che cosa rispondi alla tua collega di Olbia...

Anonimo ha detto...

Vabbè..è come sparare sulla croce rossa...
Se tu leggessi il blog, sapresti che questo sopra è un commento fotocopia di uno fatto circa un mese fa...
Capito ??
Lo stesso commento ripetuto mese per mese..
PS.
Per scendere al tuo infimo livello:
"Continua a credere a rsu e sindacati che sono daccordo"
si scrive d'accordo...

Anonimo ha detto...

Anche Torino è nel torinese...
Ivrea... non mi risulta abbiano chiuso la sede di Ivrea come tu sostieni..
Solo un ala del palazzo, il resto rimane aperto...
Così per la precisione...

Anonimo ha detto...

Mi fai ridere tu che tenti di fare tanta ironia e potresti andare a Zelig come comico sai?Comunque dimostri di non sapere le cose, allora le commesse di Ivrea vengono trasferite a Scarmagno mentre l'edificio rimane al suo posto e non viene spostato ne' abbattuto come magari pensi se non ti viene detto tutto in modo preciso...
Riguardo la tua collega di Olbia stai dicendo che si è inventata tutto e ha detto cazzate eh?
Cavolo sei proprio messo male...altro che sparare sulla croce rossa con te non c'è gusto di parlare...ma ci sei o ci fai?

Anonimo ha detto...

"Cavolo sei proprio messo male...altro che sparare sulla croce rossa con te non c'è gusto di parlare.."
Per uno che vuole insegnare l'italiano agli altri.. sei messo male.
Facciamo così..finiamola qua, tanto tu capisci quello che vuoi capire.
Chi leggera il blog potrà trarre le conclusioni che vuole.
PS. Gli insulti saranno di uso comune nella tribù in cui vivi tu, non tra la gente civile.
Passo e chiudo.

Anonimo ha detto...

Nessuno ti ha insultato, se per te coniglio e sborone sono insulti mi sa che stai messo male e hai bisogno di farti vedere da uno bravo...anzi l'unico che hai insultato sei tu che con la tua chicca finale "nella tribù in cui vivi" ti sei dimostrato anche razzista oltre che a aver fatto capire a tutti che sei un maleducato che accusi gli altri di essere in malafede, fuori di testa e di dire cazzate solo perchè non la pensano come te...
Ho dovuto intervenire per sbatterti in faccia la realtà dei fatti e per zittire la tua maleducazione e anche nel tuo ultimo post non ti sei voluto smentire, cavolo hai dimostrato che non sai scrivere in italiano con quel tuo "HAI POSTERI L'ARDUA SENTENZA" e ti sei permesso pure di dire agli altri di imparare a leggere cosa scrivi...certo se prima tu studi l'italiano per tutti noi sarà più facile capirti... così anche tu sarai il benvenuto nella tribù italiana e nel mondo civile...sennò resta pure nel tuo mondo fatto di sogni e di ottimismo che capisci solo tu...

Luca Nervi ha detto...

Questa è la guerra dei poveri. Invece di litigare tra di noi dovremmo rompere i maroni alla direzione per veder rispettati i nostri diritti.

Anonimo ha detto...

..avete finito di scornarvi? conservate le energie che ce ne sarà bisogno.. saluti da torino..

nonicknoparty ha detto...

ragazzi un momento di pausa x piacere....mi sa che di cazzate ne dite tutti.
nessuno sa nulla xchè è l'azienda che nn sa nulla.
la cgil in particolare cerca di essere vicina ai lavoratori ma quando non si hanno notizie precise preferisce tacere sia in senso di ottimismo alla gianni, sia in senso di previsioni catastrofiche. se scrivete è xchè voi il vs posto di lavoro lo avete ancora.... pensate ai colleghi che sono a casa!!!!

lacami ha detto...

ciao, è la prima volta che esprimo su questo sito la mia opinione: la spezia, tempo indeterminato, cassa integrazione per la 2° volta da febbraio, vi basta? colleghi che con 22 mesi di determinato sono stati invitati a non fare vertenze sindacali.....per l'assunzione a indeterminato, cassa in altre sedi per girare parti di commessa a sp per 150 lavoratori.. devo continuare?

Anonimo ha detto...

si, continua per favore.
interessa a tutti.

Anonimo ha detto...

volevo dire all'anonimo di Ivrea che solo il reparto Telecom viene trasferito a Scarmagno: Le altre commesse rimangono a Palazzo Uffici. Viene chiusa solo un'ala e Comdata occuparà le restanti 2 ali.

Anonimo ha detto...

Io scrissi:
"Ivrea... non mi risulta abbiano chiuso la sede di Ivrea come tu sostieni..
Solo un ala del palazzo, il resto rimane aperto...
Così per la precisione..."
Lui rispose:
"Comunque dimostri di non sapere le cose, allora le commesse di Ivrea vengono trasferite a Scarmagno mentre l'edificio rimane al suo posto e non viene spostato ne' abbattuto come magari pensi se non ti viene detto tutto in modo preciso..."

Con l'intervento dell'anonimo qui sopra, abbiamo ristabilito la verità e chi dei due sparava "..azzate".

Anonimo Ottimista

Anonimo ha detto...

Mi fa ridere l'anonimo ottimista che non sa le cose e tenta in tutti i modi di fare il saputello e poi provoca facendosi bello...le commesse di Ivrea verranno trasferite tutte nei prossimi mesi e sono curioso di vedere se poi verrai qui a dire che gli altri dicono le cazzate...Ti ricordo che anche la commessa Telecom doveva restare a Ivrea e si pensava fossero solo voci prive di fondamento quelle di trasferimento e invece è arrivata a tutti la lettera tra lo stupore generale...
Che poi tu che accusi tutti di dire cazzate non hai risposto alla tua collega di Olbia che ha scritto...

Operatrice 187 da OLbia!
Tutto tace. L'azienda non parla.
Sembra la normalità e invece tutti in feria forzate da settimane.
L'azienda non da nesuna comunicazione, si vocifera una possibile cassa integrazione o un chiusura del site nonostante siamo al 90%indeterminati!
Ma è possibile?
Nel giro di un mese la situazione è crollata non entra una chiamata.
Solo 30 giorni fa i TL gridavano e minacciavano perchè vendissimo adsl e telefoni. E noi lì a cercare di convincere l'anziano di 80 anni a fare l'alice.
Da indiscrezioni sembra che l'azienda sapesse di questa situazione da mesi ma non si è adoperata per una nuova commessa di proposito per sfoltire i dipendenti.
Se qualcuno sa qualcosa per favore parli!
Questo silenzio è insoportabile, ho figli e casa da pagare sono disperata.
E' colpa nostra? E' colpa della mancate produttività? Ma a cosa serve il contratto indetrminato se poi di punto in bianco ci sbattono fuori?
Qualcuno ci sta suggerendo di lincenziarci prima che la barca affondi ma questa è una zona depressa e non si trova lavoro.
Ho sempre fatto quello che mi dicevano, seguire direttive completamente prive di senso e lavorare praticamente in batteria con i limiti assurdi che imponevano e questo e il loro rigraziamento!
Cosa faccio?
Aiuto!

anzi hai definito tutte palle quelle della tua collega di Olbia quindi cerca di essere più obiettivo invece di accusare gli altri di sparare cazzate quando il primo a farlo sei proprio tu...

Anonimo ha detto...

"volevo dire all'anonimo di Ivrea che solo il reparto Telecom viene trasferito a Scarmagno: Le altre commesse rimangono a Palazzo Uffici. Viene chiusa solo un'ala e Comdata occuparà le restanti 2 ali."

Guarda che non l'ho scritto io...

PS. Per riferirmi al post di ghebba, dovresti citare la fonte di quello che dici e che dai per scontato oppure ammettere che sono solo cose che hai "sentito in giro"

Anonimo Ottimista.

Anonimo ha detto...

Ti ripeto che le commesse di Ivrea verranno trasferite tutte nei prossimi mesi e ti ricordo che anche la commessa Telecom doveva restare a Ivrea e si pensava fossero solo voci prive di fondamento quelle di trasferimento e invece è arrivata a tutti la lettera tra lo stupore generale...se poi non credi alle parole dette da Codognotto prima e da Cavalli poi per spiegarci i cambiamenti in atto e le reputi cazzate sono affari tuoi...noi ci siamo accorti sulla nostra pelle che non sono cazzate come dicevi tu ma è la realtà dei fatti...magari a Olbia va tutto bene come dici tu ma anche li ho qualche dubbio visto cosa dice la tua collega sulla situazione della vostra sede...