mercoledì 7 novembre 2012

LICENZIAMENTI VODAFONE ITALIA PEGGIO DEI LICENZIAMENTI FIAT! IL 9 NOVEMBRE PRESIDIO DEI LICENZIATI VODAFONE ALL'AMBASCIATA BRITANNICA

COMUNICATO STAMPA

LICENZIAMENTI VODAFONE ITALIA PEGGIO DEI LICENZIAMENTI FIAT!
IL 9 NOVEMBRE PRESIDIO DEI LICENZIATI VODAFONE ALL'AMBASCIATA BRITANNICA.
Riparte la lotta dei 130 lavoratori Vodafone Italia licenziati loro e solo loro in quanto “colpevoli” di aver vinta una causa contro un'esternalizzazione dichiarata inefficace dalla magistratura che, di conseguenza, ne aveva ordinato il reintegro nella multinazionale inglese.
La prossima iniziativa avverrà Venerdì 9 Novembre, dalle 10 alle 12, sotto l'ambasciata britannica a Roma per denunciare all'opinione pubblica italiana ed europea l'assoluto soppruso che Vodafone Italia ha realizzato nei confronti di queste 130 persone, quasi tutte donne e molte appartenenti a categorie protette.
I lavoratori licenziati chiederanno che una propria delegazione sia ricevuta dalla rappresentanza diplomatica britannica per informarla circa l'atteggiamento perpetrato da Vodafone Italia nei confronti delle decisioni della Magistratura italiana, definite dalla signora in rosso “fatti gravi” ed “errati”, e che è arrivata a licenziare contra legem per eludere tali sentenze.
Nel Regno Unito un simile comportamento sarebbe stato condannato dalla magistratura inglese per OLTRAGGIO ALLA CORTE!
Del resto in questi giorni è sotto gli occhi di tutti il comportamento analogo (ma di portata minore) di Sergio Marchionne che giustamente ha suscitato forte sdegno da parte di numerose forze sociali, politiche e imprenditoriali fino alle ultime dichiarazioni di De Benedetti che ha affermato “Marchionne poteva fare come i nazisti: uno ogni dieci”.
Cosa aspettano le stesse forze sociali, politiche e imprenditoriali a condannare con altrettanto sdegno l'ancor più grave comportamento di Vodafone Italia? Che davvero licenzi dieci persone ogni reintegro?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Scrivere sopruso con due p non lo farà sembrare più iniquo...

La Regina ha detto...

Hai ragione, vediamo se così il significato si rafforza: sopppppruso.
Suona meglio, vero?
Sono queste le cose importanti da commentare.

Anonimo ha detto...

normalmente l'idiota analizza la sintassi e non il contenuto

Anonimo ha detto...

già' è tanto che uno ne sia consapevole...credo!
MA è successo la bolgia da quando sono tornata?mi hanno dato una notizia..che adesso per riprendermi ci vorrà un bel po',non penso di andarci in depressione cmq sia..!
I cobas non hanno MAI SOPPORTATO L'urlatrice??????cosaaaaa????L'URLATRICEEE queste sono cose da film!!e per di piu' la cosa grave,è che non l'ha detto un "semplice collega"..e io ne ero all'oscuro di tutto..si era intuito il malessere, AHAHHA ma non piu' di tanto a mio avviso...Vivro' lo stesso ora??Penso di si.LA CGIL avrebbe fatto carte false per me???si infatti lo abbiamo tutti visto...ma chi è che gira questi film?per fortuna sono quella, che nemmeno ci è voluta entrare in tante cose.
Ma va bene tutto per me,non critico nessuno ,non mi interessa piu' di tanto alla fine......mi sono troppo divertita però,altro che barzellette.

La Regina ha detto...

Cortesemente, Urlatrice o chiunque tu sia, la prossima volta un commento del genere indirizzalo direttamente ai Cobas o chiunque tu voglia tramite corrispondenza privata, su questo blog non ci interessano commenti inutili, abbiamo altro a cui pensare.
Grazie 1000!

Anonimo ha detto...

vorrei segnalare a ki posta nel forum e ai responsabili ke sicuramente lo fanno in buona fede ke una donna di 40 con figli o un uomo/donna appartenente a vario titolo a cat.protetta NON SONO DONNE O UOMINI FINITI SENZA PROSPETTIVE NE SONO DEI PANDA DA PRTEGGERE CON IL FILO SPINATO, mi spiego una donna o uomo di 40 anni con figli o senza figli non ha prospettive di lavoro se non sa fare nulla! ma se ha un minimo di lavoro alle spalle ha comunque delle possibilita'certo scarse per via della crisi e dei dirigenti ke ci ritroviamo,idem per le categorie protette.
Io conosco decine di ct e di donne con figli che cambiano lavoro che cambiano ditte ke aprono ditte ke a volte le kiudono o ke vanno male certo ma ke si muovono non sono donne o uomini finiti ! ripeto non ce l ho con la regina o con chi posta sottolineando queste cose viene fatto per evidenziare che vodafone nelle sue brillanti menti ha pensato di tagliare gente di basso profilo basandosi sullo stato di famiglia cosa ovviamente sbagliata

Anonimo ha detto...

poi bisogna considerare che fra i vari esternalizzati, i 900, i 97, i 300 della rete ,e i dimissionati a vario titolo gettati qua e la nella spazzatura dopo anni (ahi loro ke si sono illusi) VI SONO anche e non in esagerata minoranza persone non nelle cat protette, non donne,senza figli,questi perke li hanno esternalizzati? qualcuno dice per fare "media" ,la realta e' ke purtroppo e difficle trovare logiche valide in queste cose BOH!COmunque citiamo anke questi nei post nei commenti nei servizi televisivi altrimenti si passa come un gruppo di esternalizzati ke sono "pesi "morti e qualcuno potrebbe anche pensare ke hanno fatto bene a fare quello ke hanno fatto! cioe segnaliamo la presenza di donne con fili e ct ma non esageriamo nell evidenziarlo! piuttosto puntiamo sul concetto di gente con competenze valide senza appartenere a un reparto reale ma deciso da divisori in polistirolo ke e stata gettata a mare,questo e il mio pensiero ovviamente

La Regina ha detto...

Guarda che mi trovi perfettamente d'accordo! Tant'è che non ho mai dato risalto a categorie protette o dipendenti con prole, ho sempre parlato di lavoratori ingiustamente licenziati.
Comunque grazie per aver sottolineato la cosa, così ne approfitto per ribadire che tutti siamo licenziabili, tant'è che VF l'ha dimostrato, ma su alcuni lavoratori c'è un accanimento particolare, es. : soggetto esternalizzato, vittorioso in primo grado di giudizio, reintegrato solo sul libro paga e subito licenziato. Per avere questo percorso o sei particolarmente sfigato o sei particolarmente scomodo, non credi?

Anonimo ha detto...

Secondo me,è pure abbastanza Sbagliato evidenziare una categoria protetta.. piu' che altro per il fatto che la trovo una cosa estremamente personale,cioè si puo' parlare di altro magari,è preferibile valutare il licenziamento su altre basi.Io da fuori ,per tutta sincerità non l'ho trovato carino,ha fatto un effetto contrario almeno a me.
Cosi sembra che si vuole impietosire le persone(scusa la schietezza ma quando ci vuole!!!)...alla fine mi piacerebbe sapere chi sta messo bene..io non vedo uno meglio oppure uno peggio..anzi!!la barca mi è sembrata uguale per tutti dall'inizio...!

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticata una cosa:Vodafone è un colosso ha abbastanza dipendenti ,siamo semplicemente tutti dei numeri..e va' a guardare da Imprenditore quello piu' scomodo???Io non credo proprio..

Anonimo ha detto...

sisi concordo perfettamente, forse sono piu i beceri media ke sottolineano questi aspetti per fare del pietismo a buon mercato e sulla nostra pelle :-( e vero siamo tutti licenziabili anke ki aDESSo pensa il contrario purtroppo va cosi,certo e ovviola faccenda della mobilita sui vincenti in causa e una roba pazzesca oramai abbiamo detto di tutto di piu, pero bisogna ammettere ke questa cosa nessuno se l aspettava vodafone ha piazzato un colpo da ko tremendo e inaspettato,io pensavo ke i riassunti fossero ripresi e poi al limite"smaltiti" con calma nei mesi e anni dopo io fossi stato un dirigente avrei fatto cosi...bisogna trovare qualcosa per reagire per piazzare un colpo buono temo ke non sia la causa della cusa della contro causa il metodo migliore non so ke pensare bah :-(