giovedì 15 novembre 2012

Wind e il blocco della trattativa per la cessione della rete

E' di questi ultimi mesi la notizia che la Wind ha accantonato lo spin-off della rete (il ramo d’azienda Network Operations ndr), grazie ad un accordo che le ha dato la possibilità di intervenire sull’organizzazione del lavoro, nell’ottica del contenimento dei costi; in particolare la Wind ha potuto rivedere la struttura dei premi di risultato fino al 2017.

Tutto questo è stato possibile perchè i dipendenti del gruppo, dirigenti compresi, si sono presi carico di un sacrificio economico che ha consentito ai 1.600 lavoratori impiegati nella divisione Network Operations di Wind di non essere esternalizzati.
Allora io mi chiedo: i dipendenti Wind sono particolarmente sensibili, generosi e uniti o sono quelli di altre aziende particolarmente insensibili, egoisti e pecoroni?
 
Stringo la mano a tutti i dipendenti Wind per il coraggio, la propositività e la lungimiranza dimostrata.

Non stringo la mano ai sindacati, perché ancora non capisco come è possibile che usino pesi e misure diverse a seconda delle aziende con cui trattano e perché sistematicamente dimostrano che ci sono lavoratori di serie A e lavoratori di serie Z.

Mi auguro che un fatto positivo come quello sopra illustrato possa essere di buon esempio per ogni singola coscienza.

La Regina

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ho letto dei post..tempo fà che evidentemente poi per magia sono stati cancellati, ci è andato l'occhio..uno era dell'anonimo e diceva che,si scusava con gli altri visto che lui,non ha il mutuo da pagare ..ti volevo domandare ma in merito a cio' volevi che ti facevamo un grande applauso???che hai perso pure tempo a scrivere?fammi capire..che volevi ottenere?IN un'altro si diceva che se i colleghi di Comdata,facevano straordinario gli si doveva sputare in faccia..fammi capire se ci inviti a casa tua ,facciamo tutti una bella tavolata e non c'è neanche bisogno di fare lo straordinario allora,se siete cosi signori.Io direi di fare cosi,e magari di evitare di scrivere cose per poi fare pure figuracce.

Anonimo ha detto...

non si capisce nulla di quanto hai scritto, puoi tradurre per chi parla solo italiano, inglese, francese e tedesco?

Anonimo ha detto...

si ..certo, posso pure darti una bella lezione se ti offri volontario,non ci vedo nulla di male hai paura di due calci?e 3-4 pizzettoni???

Anonimo ha detto...

" l'ignoranzità" è una brutta bestia..

Anonimo ha detto...

in effetti questa cosa di wind e una cosa buona,anke in fiat dove conosco persone fanno negli uffici capi e non capi un giorno o 2 di cassa integraz a settimana tutti per non tagliare di piu bah non so come mai in fiat wind e altri posti si e vodafone e altri posti no, non bisogna pero dimenticare ke wind ha fatto pero diversam in passato.. esternalizzazioni,trasferimenti di reparti da milano a roma del tipo o vieni a roma o salti dalla finestra e via dicendo... quindi non lo so magari e stato un momento fortunato .-(

Anonimo ha detto...

i post a cui si riferisce l amico li ricordo bene ma non erano secondo me da intendersi come sbeffeggio si esponevano fatti inconfutabili .Si diceva che questi lavori per gestori di telefonia o similari di call center data entry pseudo venditori pseudo tecnici pseudo ingegneri pseudo capi ( un consulente informatico non e un ingegnere ke fa palazzi, uno kon un pc davanti non e un tecnico di rete . un manager col quinto livello tlc non e un manager non e un capo e via dicendo) sono lavoretti nel senso sono lavori "adatti" o "piu adatti" a giovani a ki e senza pretese,una gavetta ,lavori skanzonati come puo essere il bagnino il barista e via dicendo ,lavori dignitosi ma buoni per ki e' in una fascia d eta di vita di condizione economica di un certo tipo.
Si diceva anke ke sono lavori non adatti a ki a un mutuo o a ki vuole fare un mutuo o una famiglia,certo meglio di niente ovvio ,ma non perke sono pazzi quelli ke sono in condizioni di vita call center -mutuo ma perke per definizione questi lavori instabili e a bassa professisonalita non si coniugano bene con mutui e quant altro.
Quini ki ha fatto il mutuo con queste basi ha evidentemente commesso un azzardo lo dicono i fatti,non e un crimine essere azzardati ,ma il mutuo e' una cosa grossa grossissima prima di farlo bisogna pensarci bene fare un piano A, un piano B, UN PIANO C,un piano di riserva , non si puo dire parto e poi vediamo..
Detto questo ki non ha il mutuo buon per lui ma non puo essere condannabile.. che dovrebbe fare dare la casa su cui magari hanno sudato sangue i bisnonni in beneficenza ? non rubano a nessuno e giusto ke si godano la loro casa.
IN questo senso si intendevano quei post e brutto da sentire e' una brutta realta, non dovrebbe essere cosi MA E' COSI .-(

Anonimo ha detto...

Con questo post,dimostri secondo me,di essere una persona abbastanza limitata..e te lo spiego pure:
Sei a conoscenza ,del fatto che ognuno nella sua vita puo' fare come vuole?senza dare spiegazioni a nessuno?lo sapevi?se vuoi SENTIRTI DIRE,CHE SEI MEGLIO DI TANTI ALTRI, PER IL TUO LIVELLO ECONOMICO per me non è cosi'per niente,anzi..ti sbagli alla grande!!la superiorità,nella vita, si dimostra in altri modi,forse col modo di comportarsi..E poi mandiamo 130 famiglie sul marciapiede ma di cosa stai parlando??ma qui' state fuori con il cervello veramente...e vai a guardare se io sono ignorante? Proprio non conoscere la vergogna arrivati a questo punto...

Anonimo ha detto...

Attenzione, ai dipendenti Wind è stato detto: "o lo spin-off o queste condizioni"; c'era poco da trattare. Questo per dire che il coraggio (o l'incoscienza) appartiene a quelli che hanno votato NO alle condizioni proposte.
Cara Regina, c'è poco da augurarsi; il sindacato è fatto di persone ed esprime la media di queste; persone indifferenti e dormienti fanno un sindacato debole e inefficace.
In bocca al lupo.
Antonio

Anonimo ha detto...

il secondo anonimo non ha capito un h di quello ke dice il primo anonimo il quale e un po "freddo" certo ma dice dei dati di fatto,il concetto e' ke oggi ki non sa fare niente (come anke ki sa fare)puo purtroppo finire in mezzo a una strada,se ha fatto un mutuo o ha messo su famiglia scientemente non si deve giustificare ovvio ma non puo addurre mutuo figli e quant altro come scudi ,si e commesso un azzardo e si paga l azzardo, cosi come ki non ha fatto mutui non ha fatto famiglie o perke e ricco o perke fa il bamboccione o perke e troppo poveropure x avere il mutuo paga in altro senso,non si puo avere tutto dalla vita ci sono pro e contro in entrambi le situazioni

Anonimo ha detto...

regina fai presente per l ennesima volta BASTA con le 130 famiglie sulla strada ci sono pure quelli ke non hanno famiglia ! ripeto puntiamo su irregolarita illegalita profesionalita ma BASTA con la storia delle famiglie in mezzo a una strada ke e pure vero ma rimarcarlo qui ma sopratuttto in altre sedi ci danneggia tutti ci fa apparire "pesi" cosa ke non siamo

Anonimo ha detto...

direi che di cervellone ne basta uno guarda..io sono piu' per topolino e paperino..ho gusti totalmente differenti dai tuoi!Figurati se stavolta capivo qualcosa..!se ti capita comprami topolino ahahahahhaha