giovedì 1 novembre 2012

MARCHIONNE A LEZIONE DA VODAFONE: CHI PERDE LE CAUSE LICENZIA LA GENTE!

Ammesso che Marchionne ne avesse bisogno, c’è da dire che le LEZIONI d’arroganza di VODAFONE le ha imparate bene. Considerato anche che aveva insegnanti di sostegno di un certo spessore (in questo caso CISL e UIL), LA DECISIONE DI METTERE IN MOBILITA’ 19 PERSONE come risposta alla RIASSUNZIONE dei ordinata dai GIUDICI della CORTE di APPELLO rappresenta un elemento di gravità inaudita.

Vodafone ha fatto lo stesso licenziando prima 30 persone e in questi giorni altre 100 (attraverso la MOBILITA’) che avevano vinto le cause per il reintegro fatte contro la loro ESTERNALIZZAZIONE avvenuta ad altra società nel 2007.


E cosi’ mentre la classe politica cerca le soluzioni per sopravvivere a se stessa e le imprese continuano a saccheggiare le risorse pubbliche e a mettere in discussione i diritti e il salario, forti delle coperture che i sindacati concertativi gli danno, Vodafone ha deciso di eludere l'ordine della magistratura, ha deciso di ignorare le proteste dei suoi dipendeti, di rabbonire alcune forze politiche che hanno tentato di sostenere i lavoratori, ha deciso di mettere a tacere una parte della stampa e delle televisioni che provavano ad avvicinare i lavoratori e ha deciso di continuare il suo percorso nell'ILLEGALITA'!

Può una multinazionale inglese, ricca e senza problema alcuno di volumi di lavoro  fare il bello e cattivo tempo nel nostro Paese senza che nessuno abbia la volontà di fermarla?

Questo è ciò che è successo in questi ultimi mesi nell'indifferenza totale dello Stato e di tutti coloro che hanno preferito non calpestare i piedi della signora in rosso.

Davanti a tale arroganza le 130 persone, in gran maggioranza donne di 40 anni con bimbi piccoli e molti lavoratori appartenenti a categorie protette, hanno deciso di non arrendersi.

La lotta di queste 130 persone è, innanzitutto, una lotta contro l'illegalità, perchè sono ostinatamente convinte che nel nostro Paese, piaccia o no, la Legge deve essere rispettata da tutti, Vodafone compresa.

Non rispettare le sentenze se sfavorevoli e licenziare in modo discriminatorio è fuorilegge! E se anche si pensa che ormai la legge serva solo per essere rispettata dagli imbecilli, prima o poi capita che qualche imbecille si ribelli, con convinzione e determinazione, e alla fine abbia la meglio perchè stare nella legalità rende sempre più forti.

Nessun commento: