martedì 12 marzo 2013

Riceviamo e pubblichiamo

Ciao,
notizie da comdatacare padova:
La nostra sede e' divisa tra noi di care e comdata tech.
Alcuni colleghi di tech lavorano per la commessa vodafone visto che purtroppo le cose per loro vanno sempre peggio.
Vodafone entra ed esce quando vuole visto che i colleghi che hanno il presidio hanno un ufficio dentro l'area.
La sede dove siamo ha rete vodafone visto che era l'ex sede corporate non hanno mai modificato il cablaggio tanto che con il blocco ad internet non si ha nemmeno l'accesso al sito intranet di comdata(!).
Da un po' non e' piu' possibile usare i cellulari , rischio un richiamo scritto.
Ma a parte il primo periodo di terrore la gente coninua farsi i fatti propri.
Lavoriamo solo per vodafone , tutto incentrato sul corporate, csa, rinnovi csa, red tool, acquisizione diretta,
A volte aiutiamo ivrea altre volte portiamo via il lavoro a loro e poi loro se lo riprendono.
Tanto che alcuni colleghi di tech si sono trovati senza lavoro da un giorno all'altro e hanno dovuto usufruire delle loro ferie 2013(!).
Alcune attivita' sono passate a Lecce (spa)o in romania altre sono state dismesse da vodafone perche' hanno cambiato i processi.
Oltre a tech in questo mese stanno facendo stare in ferie anche noi (per ora chi ha ore dell'anno scorso) giustificando la scelta in due modi:
1 non c'e' tanto lavoro
2 avete troppe ferie
non c'e' stato nessun confronto con i sindacati e non hanno spiegato come mai non c'e' lavoro.

Qui chi ha sempre lavorato continua a farlo..certo in un clima di puro pessimismo visti gli ultimi sviluppi in vodafone. Chi non ha mai lavorato continua a farlo fregandose di tutti e interessandosi sempre e solo a loro stessi.Per loro anche se licenziano 700 persone che importa basta che non ci tocchino, peccato che non hanno capito che i tagli purtroppo li sentiremo anche qui.
Per loro anche se i colleghi di tech sono in ferie 2013 in marzo non ha importanza. A loro basta che nessuno tocchi le loro ferie estive...non pensano che tra un po' di "ferie "ne avranno da vendere.
Se li mettono in ferie forzate si mettono in malattia...anche se qui l'azienda potrebbe applicare il contratto e scalare comunque le ferie (!)
A volte penso che alcuni sono stati ceduti per un motivo ovvio....mah
Comunque a parte lo sfogo di cui mi scuso credo che comdata sia alla frutta. o meglio che care arrivera' appena al 2014.
Saluti e grazie per questo spazio.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà per quello che ci racconti che a padova è passato, quasi all'unanimità il si al nouvo ccnl

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 23.03 lo sai che Padova è e rimane il centro che non ha mai avuto le "palle".basta solo che ci promettono qualcosa e subito abbassiamo la testa come pecore.aziendali fino alla fine credendo che poi ci faranno stare meglio degli altri.pensa che sono riusciti a convincere un gruppo di lavoro (csa) di essere migliori degli altri gruppi al punto che mentre a loro pagano lo straordinario gli altri li fanno stare in ferie forzate...credimi l'azienda conosce i suoi polli. sono convinti che se la barca affonda loro verranno salvati...convinti loro...

Anonimo ha detto...

Anche qui a Ivrea chi non ha mai fatto niente continua a non farlo...
Purtroppo questa è una cosa che non cambierà mai.
La professionalità è una cosa che oggi costa cara ed è molto rara. Di sicuro non si ottiene dalle persone deluse e scontente.

Anonimo ha detto...

per anonimo di padova:
ma in tutto questo il sindacato cosa fa? guarda o agisce?
a milano non abbiamo fatto ancora le assemblee ma spero che le palle i colleghi le tireranno fuori per dire no a un ccnl che ci penalizza.
a proposito, si può sapere nelle altre sedi come è andata?
comunque il conto alla rovescia per togliere le attività vodafone dal resto delle sedi ( a milano le hanno già tolte nel 2010) è cominciato.
buona fortuna

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Qui il problema non è chi lavora e chi non lavora.qui il problema è che non si è motivati a farlo. per il collega di Milano: a Padova il sindacato non si sa da che parte sta. vedi per le ferie le prime persone chiamate hanno dovuto su loro consiglio stare in ferie. a distanza di una settimana durante una riunione hanno detto che le persone potevano,dovevano rifiutarsi perché doveva intervenire il sindacato.(!) ma la cosa più interessante è che ora che sindacati e azienda hanno parlato altre persone staranno in ferie.tu capisci in che mani siamo.questi stessi sindacalisti sono gli stessi che aiutano chi viene a prendetersi lo stipendio senza fare molto o nulla.ora chi ci motiva fare di più?.perché devo fare e poi magari anche essere ripreso per avere sbagliato. (Si perché capita anche questo).ci sono persone che passano il tempo a giocare con palmare a se tu per sbaglio lasci la suoneria attiva vieni richiamato. qui non si tratta di recitare, la gente si sta rompendo .chi a sempre dato si sta stancando di essere presa in giro.l'azienda fa i suoi comodi e i sindacati ..anche!

Anonimo ha detto...

Scusate gli errori di ortografia ma in autobus con il palmare non capisco come scrivo...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

se ti può essere utile per legge l'azienda non può farti andare in negativo e obbligarti a fare le ferie. questo deve essere chiaro.

La Regina ha detto...

In realtà l'azienda può decidere in quale periodo far utilizzare le ferie ai suoi dipendenti per la metà delle ferie a cui gli stessi hanno diritto.

Anonimo ha detto...

non c'è logica alcuna se non quella di creare caos e disuguaglianze all'interno di una sede in cui non sono rispettate neppure le norme di sicurezza con temperature che arrivano costantemente a 26 27 gradi durante tutto l'inverno portando ad ulteriore stress fisico.l'unico vero progetto dell'azienda è portare il maggior numero di persone alle dimissioni nel tempo più breve possibile, i sindacati non esistono e/o possono fare poco e i dipendenti non hanno palle è vero.

Anonimo ha detto...

Utopico pensarlo. Bloccare tutte le sedi contemporaneamente, forse il management ci darebbe piu ascolto... mah

Anonimo ha detto...

bloccare tutto si potrebbe se non si lavorasse con delle pecore.in fondo cosa ci vuole per organizzarsi? Ma convincere chi crede di stare bene, è difficile,specie nella sede del Nord est. Credetemi...anonimo delle 11.56 sono felice che qualcun'altro di Padova si sia fatto sentire. Spero non sia per gioco:................
continuo a pensare che arriveremo appena al 2014.per cui possono spingerci anche ad andare via ma a questo punto che senso ha?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.