martedì 2 aprile 2013

Verizon e At&t studiano Opa Vodafone: la più grande operazione della storia

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/04/02/news/vodafone_opa-55793392/

Secondo quanto riportato dal Financial Times i big americani delle Tlc valuterebbero il rivale inglese 245 miliardi di dollari, il 40% in più di quanto vale alla Borsa di Londra. Pronto il piano per spartirsi le attività del gruppo.

MILANO - Verizon e At&t, due "big" delle tlc negli Usa, starebbero per lanciare un'offerta di acquisto sulla concorrente britannica Vodafone per poi dividerla in due. Secondo quanto riporta il "Financial Times" nella rubrica "Alphaville", l'offerta in via di definizione sarebbe a un prezzo di circa 260 pence per ogni azione Vodafone, con un premio del 40% rispetto ai livelli attuali titolo che valorizzerebbe il gruppo di tlc inglese 245 miliardi di dollari.

L'offerta, ricorda il quotidiano, diventerebbe la più grande operazione di m&a mai varata al mondo. Sempre secondo le stesse fonti citate dal Ft, Barclays sarebbe stata incaricata dei lavori preparatori. L'idea di base, riporta il giornale della City è che Verizon acquisti il 45% in possesso di Vodafone nella joint venture Verizon wireless, mentre At&t entrebbe in possesso delle attività al di fuori degli Stati Uniti.

Verizon, At&t e Barclays non hanno voluto commentare le indiscrezioni, ma la Borsa scommette sull'operazione con forti acquisti sul titolo Vodafone a Londra che stanno spingendo l'intero comparto delle Tlc in tutta Europa.

(02 aprile 2013)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cets
ti avviso se i cobas vincono in comdata saro'costretta a dimettermi a
kausa loro.. nn per mia volonta'ma perché andremo nello sprofondare!e
chi tanto ha la famiglia come me si attacca al kazzo..mi rimane solo
andarmene!

La Regina ha detto...

Allora non posso che sperare che vincano, così ti autoelimini! Detto questo di Comdata non me ne può fregare di meno, qualora non lo avessi capito non ci lavoro più.
E modera i termini cafona ignorante.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

in un paese civile una società che campa di sovvenzioni ricevute assumendo personale licenziato da aziende che non possono più batter cassa dallo stato non dovrebbe nemmeno esistere