domenica 16 marzo 2008

Elezioni RSU a Napoli

Nelle elezioni tenutesi nella Comdata Care di Napoli l'11 e 12 marzo hanno vinto i Cobas, con una percentuale di voti leggermente inferiore al 50%.
Purtroppo, vista la regolamentazione relativa alle elezione delle RSU che le confederazioni hanno pensato bene di applicare dal 1 marzo, i Cobas sono riusciti ad ottenere solo un seggio su 3, nonostante fossero la prima lista.

L'ennesima prova che non dobbiamo consentire ai sindacati confederali di continuare a non rispettare il volere dei lavoratori, ma li ringraziamo per mettersi sempre spontaneamente in mostra nel peggiore dei modi!
Apriamo gli occhi!!

27 commenti:

La Regina ha detto...

Forse il titolo più appriopriato per questo post sarebbe stato "Si cambia azienda, si cambia sede, si cambia contratto di II livello, ma lo schifo resta!".

Anonimo ha detto...

ma fanno veramente schifo un posto su tre?
vergognatevi siete la rovina dell'ITALIA questi pur di mangiarci sopra farebbero di tutto..e mi trattengo altrimenti divento volgare!!
urla!!

Anonimo ha detto...

buonasera, ed ora vediamo i tanto famosi cobas cosa riescono a fare . per il momento l'rsu cobas sta facendo solo il bellino con le interinali assunte a napoli , fino ad ora tanto fumo niente arrosto, dove mettono mano loro ce il nulla............. e poi te lo raccomando quell'altro della cgil. erano meglio gli altri 2 della lista cgil che l'eletto, non si vede non si sente e non parla, fino a pochi giorni fa non sapevo che lavorava in comdatacare.........

La Regina ha detto...

Mi sembra che il nulla ci sia stato con CGIL, Cisl e Uil....e ne abbiamo avuto prova tangibile o sbaglio?
Non posso dire che sono piena di fiducia verso i Cobas e chiunque altro, percò preferisco vedere come RSU loro che i vecchi sindacali, che comunque ci saranno sempre....purtroppo!

Anonimo ha detto...

SCUSA perchè devi dire che stà facendo il bellino con le interinali?ma xchè non guardi te stesso invece di dare giudizi sugli altri....sempre a giudicare ma non vi vergognate ma vivete x questo ?e basta avete rotto!!cominci a portare sfiga...ce la stai tirando x caso?invece dove METTONO MANO I SINDACALISTI SI MANGIA E TANTO ANZI TANTISSIMO POVERI LAVORATORI..ma tu hai il coraggio di intervenire con BUONASERA x far finta che sei educato xchè stai facendo FINTA ..e poi straparli della gente..salvatore musella io l'ho conosciuto lo sai?ed è una brava xsona sicuramente meglio di te E LAVORERA' sicuramente x i lavoratori quello cHe le care Rsu non hanno mai fatto e dico MAI!!
URLATRICE..ma fammi il piacere va...vi da' solo fastidio a voi!!

Punzy ha detto...

Giusto per memoria storica: due anni fa la coalizione di centro destra cambiò la legge elettorale prima a due mesi dal voto (e qualunque delle due coalizioni fosse stata al governo avrebbe fatto lo stesso); ormai cambiare le regole del gioco in progress è diventata la norma..e i sindacati confederati, che praticamente hanno fatto lo stesso, si sono dimostrati ancora una volta un soggetto polico dei biechi.
Orrore e disgusto.
Guasti, marci e corrotti

Anonimo ha detto...

forse il titolo piu' appropriato dovrebbe essere "hanno vinto i confederali".

Mi sembra che la somma dei loro voti e' superiore a quella dei cobas o sbaglio?

Dunque il peso dei cobas, ammettiamolo, e' ridimensionato e i confederali hanno tutto il diritto di rivendicare la rappresentativita'.

Niente polemiche per favore, un po' di realismo.

Anonimo ha detto...

anonimo del 17 marzo 11.05.
quella dei cobas è stata comunque una grande vittoria. non è facile mettersi contro quella triade che finora c'ha portato solo danni.

Anonimo ha detto...

anonimo, i cobas hanno stravinto, eccome!
38 voti Cobas 49%
30 voti Cgil 38%
10 voti Uil 13%

o la matematica è diventata un'opinione adesso????

informati, poi parla.

Anonimo ha detto...

Io proporrei uno sciopero contro i sindacati! Non so se si possa fare...ma siccome io ritengo che questi sindacati non mi rappresentino, io no li voglio e mi autogestisco!
Si può fare?

P.S. (questo nel caso dovesse succedere la stessa cosa a Roma...)

Anonimo ha detto...

per anonimo del 17 marzo 2008 11.05:

se hanno avuto bisogno di IMPORRE una rsu con un voto di nomina, non rispettando i voti espressi dai lavoratori, non rispettando la DEMOCRAZIA, ma usando la mafia dell'accordo interconfederale...cosa hanno vinto e perchè hanno diritto ad avere la maggioranza??

Per continuare a fare AFFARI vendendo i nostri diritti????

Anonimo ha detto...

cgil + uil fanno 51%

in effetti la matematica non è un'opinione, studiate di più fascistelli

Anonimo ha detto...

banane + carote + piselli + mele + yogurt magro + uova biologiche quanto fa?
non elimino il tuo commento perchè è così tanto ridicolo che è un bene che venga letto da tutti.
fossi in te mi vergognerei ma non puoi conoscere la dignità, no.. non puoi.

Anonimo ha detto...

in effetti è un bene che venga letto da tutti sennò qualcuno davvero si convince che la matematica è un opinione.

Se il risultato elettorale lo volete vedere solo tra cobas e cgil, bene avete ragione. Ma la uil esiste, ha preso voti e se li sommate a quelli della cgil non potete dire che hanno vinto i cobas.

A meno che non fate outing e dite che la vostra presenza è solo contro la CGIL (se non sbaglio anche il C4 parla di tutt'e tre sindacati confederali...)

Anonimo ha detto...

la uil con 10 voti, E SENZA L'ACCORDO MAFIOSO, non avrebbe avuto diritto ad una rsu...

Questa e' matematica.

Poi se ci vuoi dire che CGIL-CISL e UIL sono la stessa cosa...possiamo anche essere daccordo con te!

Anonimo ha detto...

ma davvero pensi quello che dici???
non ci posso credere.

Anonimo ha detto...

E tu davvero pensi quello che dici?
Ci dai dei "fascestelli" perchè siamo contro la CGIL? E siccome siamo anceh contro la UIL...che siamo anche "comunisti"?
Ma va a caxxre và!

Anonimo ha detto...

Ma alla fine chi e' stato eletto? E con quanti voti?
Cosi' facciamo un po' di trasparenza...

La Regina ha detto...

Hanno vinto i Cobas (se si rapportano nr. di sindacati presentatisi soli e non coalizzati e percentuale di voti ricevuti),ma visto che Cisl-Ui e Cgil, che se non erro sono tre sindacati a sè e si danno in quel posto l'uno con l'altro, sono sindacati confederali e coalizzati si prendono comunque tutti i seggi che vogliono!
Mio caro anonimo quanto meno la destra non ha la presunzione di aver lottato ed essersi sempre schierata dalla parte dei lavoratori, mentre i 3 sindacati sopra citati, che di certo di destra non sono, hanno sempre fatto propaganda dei diritti del lavoratore, salvo poi metterlo in quel posto proprio al lavoratore che tanto decantano!
Io non sono nè di destra, nè di sinistra, perchè certe cose non centrano un cavolo con la fede politica.
E dato che sei tanto bravo in matematica calcolati anche quanti sindacalisti, sempre dei 3 famigerati sopra indicati, erano favorevoli all'ipotesi di accordo della ns esternalizzazione e quanti non lo erano....giungerai alla conclusione che si coalizzano solo ed esclusivamente quando fa comodo a loro....nel caso delle elezioni delle Rsu hanno avuto paura che le poltrone su cui, prepotentemente, siedono gli venissero sfilate da sotto le chiappe!
Ricordo che i lavoratori di Roma hanno chiesto le dimissioni anticipate dell'Rsu, che, viste le dimissioni di 2 dei 3 componenti, avrebbe dovuto indire, anticipatamente, le elezioni e AD OGGI NON LE HA INDETTE!

Anonimo ha detto...

sei un gran venduto alla UIL MI HAI DETTO che x te è una passione il sindacato...ma quel giorno in saletta sindacale le botte le dovevi prendere ...ringrazia il signore ma stai ancora attento..3 sindacalisti si sono guardati i loro interessi x l'accordo..io sono stata con voi lo so'..come so' che gli altri stavano male x colpa vostra!
stai zitto il blog è la tua tomba caro mio...ti conviene!fascista dillo a tua sorella fammi il favore!la gente vi deve schifare a voi..un sms con scritto le azioni vodafone volano..sai quante volte l'abbiamo preso i giro?ma sticaxxi delle azioni ridicoli!alla gente manca salute ha famiglia e voi ancora parlate?
mi risulta che all'assemblee dopol'esternalizzazione alle riunioni io ho visto i 3 sindacalisti del no + quello che ha dato le dimissione e voi dove stavate?x cambiare questo schifo e loro hanno approvato i cobas....chissa xchè...
X TUTTI da comdata care ennesimo schifo STANNO CERCANDODI FArE DI TUTTO x battere i cobas ..hanno chiesto ad una xsona di candidarsi x ugl..la frase è stata "sai tu hai carisma sei un personaggio la gente ti voterà..."ma complimenti io chiedo che x democrazia si deve dimmetere anche l'altro sindacaista la gente l'ha chiesto non ho nulla contro di lui sia chiaro... ma contro la cgl tanto!
un motivo in piu' x votare i cobas e basta confabulare al lavoro fate venire la nausea!!
urla

Anonimo ha detto...

Ah Ah Ah Ah Ah....

...scusate se rido... dell'anonimo s'intende!!!

Allora, questo "tizio" (sicuramente in modo fazioso) ci ha fatto capire che a Napoli su 3 RSU:

una spetta a CIGL a prescindere (anche con 0 voti)

le altre due se la giocano i voti di CIGL+CISL+UIL contro COBAS!!!!!

Ma chi sono i tre moschettieri contro il nemico?

Guarda, chi ti ha mandato a cag.re ti ha fatto solo un complimento.

Pensa se succedesse in politica!

Te la spiego io la realtà qual'è mio caro arrogantello:
i COBAS hanno vinto con il 49% ottenendo una sola RSU

la CIGL con il 38% (11 punti in meno) ha ottenuto 2 RSU

la UIL niente.....

la somma da prima elementare cha hai fatto prima non centra proprio niente nel calcolo dell'assegnazione dei seggi!!!!!

Questa è mafia!

Ripero 49%=1 RSU 38%=2 RSU!!!!!

ma quale matematica!!!!!

La fenice!

Anonimo ha detto...

Ovviamente volevo dire "CGIL" e non CIGL... è solo un errore di scrittura!

Anonimo ha detto...

fenice ti spacco la faccia....
urla

Anonimo ha detto...

Urlatrice...hai mai pensato ad uno psicologo?

Anonimo ha detto...

anonimo prima di dire determinate cose conosci le xsone....
urlatrice

Anonimo ha detto...

Dai urla...devi ammettere che sei un po' svalvolata! Ma questo forse e' il bello di te...

Anonimo ha detto...

effettivamente lo dice pure mia nipote e ha 2 anni che sono matta...quindi..credo sia una dote..anche perchè se vado dal psicologo lo faccio sedere sul lettino io e gli faccio le domande.....cosi guarisce!!!
urla!