mercoledì 30 aprile 2008

COMUNICATO C4 ROMA

ELEZIONI RSU COMDATA CARE ROMA

Il 5 (dalle 11 alle 19) e il 6 (dalle 10 alle 18) di Maggio ci saranno LE VOTAZIONI PER L’ELEZIONE DELLA RSU COMDATACARE DI ROMA.

Prima delle assemblee del 22 scorso, erano state annunciate, per oggi 29 Aprile, altre assemblee con all’ordine del giorno la presentazione delle liste che si candidano alle elezioni della Rsu romana di Comdatacare. Improvvisamente il rappresentante della RSU dimissionaria ha cambiato idea annullando le assemblee in programma per oggi (anche se erano richieste da molti lavoratori), in quanto oberato di impegni di lavoro per tutta la settimana….

Avremmo preferito parlare a voce con tutti, ma visto che non e’ possibile siamo costretti a chiederTi un po’ di tempo per leggere queste righe.

In occasione della cessione di ramo d’azienda da parte di Vodafone verso Comdata Care, un gruppo di lavoratori, delusi dal comportamento di slc-cgil fistel-cisl e uilcom-uil e decisi ad evitare che in futuro vengano di nuovo fatti giochi di lobby di potere e di clientelismo sulle proprie teste, hanno deciso di costituirsi nel COMITATO COBAS COMDATACARE ROMA (C4 ROMA); questa strada ci e’ sembrata l’unica percorribile e utile per contrastare la nuova situazione grazie alla quale la precarietà aumenterà esponenzialmente. Ci è apparso quindi evidente che PER EVITARE DI PEGGIORARE ULTERIORMENTE LE NOSTRE CONDIZIONI avevamo bisogno di organizzarci diversamente dal passato per tentare di combattere una battaglia efficace e libera da qualsivoglia logica di sottomissione a ideologie o posizioni che poco hanno a che fare con la nostra quotidiana vita lavorativa.

ABBIAMO SCELTO UNA STRADA, PER NOI, NON FACILE.

IL CANDITATO COBAS ELETTO COME RSU NON GODRA’ DI ALCUN PRIVILEGIO PARTICOLARE CON CUI ESSERE RICATTATO DALL’AZIENDA O DALLA STRUTTURA (permessi sindacali, possibilità di fare carriera, ecc.), PERCHE’ IL NOSTRO UNICO OBIETTIVO, COME LAVORATORI, DOVRA’ ESSERE QUELLO DI MIGLIORARE LE CONDIZIONI LAVORATIVE IN CUI CI TROVIAMO AD OPERARE TUTTI I GIORNI!

In tutti questi mesi, pur nella maggiore difficoltà di non ricoprire ancora un ruolo ufficiale come quello del delegato Rsu, questo gruppo di lavoratori di buona volontà ha cercato di organizzarsi e di farsi conoscere dai colleghi, cercando sempre di allargare la partecipazione a tutti e prendendo posizioni su questioni importanti, come la piattaforma di secondo livello, con il costante obiettivo di riportare al centro l’UNICO soggetto che l’orgnizzazione sindacale ha il DOVERE di rappresentare: IL LAVORATORE! E’ stato e continua ad essere un lavoro difficile, anche e proprio perché l’unico vincolo che riconosciamo è quello verso i lavoratori, al quale, però, crediamo pienamente (tanto da aver tutti noi sacrificato pezzi di vita personale) forti solo della consapevolezza di aver sempre lavorato ALLA LUCE DEL SOLE e di essere nel giusto fino a quando saremo capaci di essere portavoce delle REALI esigenze di tutti noi dipendenti di Comdata Care di Roma.

E così, mentre altri perdono tempo a riempire molti colleghi di insulti e falsità tramite un volantino che non riteniamo neanche degno di una risposta (perchè non è stato fatto un volantino prima delle assemblee del 22 per divulgare la bozza di piattaforma?), noi oggi vorremmo riportare l’attenzione di tutti sulle problematiche di lavoro, unico argomento davvero importante!

Di seguito i capitoli che riteniamo più urgente affrontare con i colleghi prima e con l’azienda poi:
* Piattaforma di secondo livello e Premio di Risultato;
* Valutazione con l’azienda delle nuove necessità organizzative ed eventuale riorganizzazione dei turni e degli orari, con indennità per tutti coloro che hanno subito o che subiranno variazioni rispetto al passato;
* Recupero dei Riposi Compensativi;
* Possibilità per il lavoratore di scegliere se lavorare o meno nei giorni di festività infrasettimanale;
* Modifica delle condizioni lavorative stressanti a causa degli applicativi, del comportamento dei responsabili e dell’organizzazione delle attività lavorative;
* Stabilizzazione dell’occupazione dei dipendenti già in forza e dei lavoratori a somministrazione.


Ricordiamoci infine che il sistema delle votazioni per l’elezione delle Rsu è di per sè un sistema ANTIDEMOCRATICO in quanto ai firmatari di contratto (cgil, cisl, uil e ugl) BASTA 1 SOLO VOTO PER AVERE ASSEGNATO 1/3 della Rsu da eleggere!!!!

Non potendo aspirare, attraverso la nomina a delegato Rsu, ad alcun vantaggio e/o privilegio l’UNICO MOTIVO PER CUI ABBIAMO DECISO DI PRESENTARE NOSTRI CANDIDATI E’ QUELLO DI CERCARE DI MIGLIORARE LA NOSTRA VITA LAVORATIVA E LE NOSTRE GARANZIE DI OCCUPAZIONE STABILE!

Per tutti questi motivi riteniamo che le elezioni siano un appuntamento FONDAMENTALE per cui ti chiediamo di votare e, attraverso il Tuo voto, di prendere una posizione di rottura rispetto al passato per darci la possibilità di MIGLIORARE LA VITA LAVORATIVA E LE GARANZIE DI OCCUPAZIONE STABILE per tutti noi colleghi Comdatacare!

AUSPICHIAMO UNA RSU A MAGGIORANZA COBAS PER EVITARE CHE I DIPENDENTI COMDATA CARE CONTINUINO AD ESSERE IN BALIA DEI GIOCHETTI DI POTERE DELL’AZIENDA E DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI TRADIZIONALI.

Roma, 29 aprile 2008

C4 ROMA

Colleghe, io per ora vi ringrazio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La tecnica del NON-CONFRONTO da parte dei confederali è praticata spesso!

In bocca al lupo a tutti i ragazzi di Roma: usate la testa!

Anonimo ha detto...

Infatti già il fatto di non aver accettato la provocazione la dice lunga sullo spessore caratteriale dei candidati del C4 Roma.

Ricordo alla CGIL che è uscito un libro sull'ALTRA CASTA che parla proprio di loro!

Le decisioni devono essere prese dal basso e non piovere dall'alto delle segreterie nazionali!

E attualmente gli unici che funzionano in questo modo sono solo i COBAS!

Anonimo ha detto...

CETS vogliamo "ricordare" chi sono i candidati COBAS?
Vi assicuro che alcuni ancora non lo sanno...

Anonimo ha detto...

Ciao farfalla81,

ieri è stata spedita un'email sugli indirizzi privati dei dipendenti.

In ogni caso ricordo tutti che è affisso in bacheca sindacale l'elenco dei candidati!

Votate TUTTI con senso del dovere perchè basta poco per non aggiudicarsi al seconda RSU visto che una è già loro.

A Napoli si sono presi la seconda RSU per circa 10 voti!

La Fenice

Anonimo ha detto...

farfalla81, prima di rendere pubblici i loro nomi vorrei avere il loro permesso...

Anonimo ha detto...

Infatti è per quello che non è stato fatto nemmeno su esternalizzati.ilbello perchè una cosa è internamente ed un'altra è la rete.

:-D

La Fenice

Anonimo ha detto...

fenice ma x favore dai........mi fai ride ahahha fai il serio..
urlatrice

Anonimo ha detto...

Su http://esternalizzati.ilbello.com

la lista dei candidati Cobas.

La Fenice