mercoledì 30 aprile 2008

SIATE SERI, SUVVIA!

OGGI ALCUNI NOSTRI COLLEGHI HANNO DISTRIBUITO UN VOLANTINO CON UN COMUNICATO FIRMATO “SEGRETERIA TERRITORIALE SLC-CGIL ROMA SUD”.
I COLLEGHI DEL C4 ROMA (COMITATO COBAS COMDATA CARE ROMA) HANNO SCELTO DI NON COMMENTARLO, MOSTRANDO PROBABILMENTE PIU’ TOLLERANZA, PAZIENZA E BUON SENSO DI ME.

IO, CHE SONO ASSOLUTAMENTE ESTRANEA AL C4 ROMA, A STARE ZITTA DI FRONTE A CERTE FESSERIE E CERTE STRUMENTALIZZAZIONI PROPRIO NON CI RIESCO.
SONO STATA PRESA IN GIRO ABBASTANZA E NON INTENDO FARE IN MODO CHE QUESTO SUCCCEDA ANCORA. ALLORA LA MIA LA DICO ECCOME.

DI SEGUITO IL TESTO DEL COMUNICATO, IN MAIUSCOLO I MIEI COMMENTI.

OLTRETUTTO AVREI DOVUTO-POTUTO COMMENTARNE E CRITICARNE OGNI SINGOLA VIRGOLA MA PER QUESTA VOLTA MI LIMITERO’ A CONSIDERAZIONI DI MASSIMA.

Rispetto, educazione, democrazia, partecipazione e rappresentanza, sono alcune parole su cui la cgil costruisce il proprio rapporto con milioni di persone da più di 100 anni. (NE SIETE CONVINTI?)

Il 22 aprile la sola slc-cgil, ha tentato di svolgere le assemblee per la presentazione della bozza di piattaforma del 2 livello (pdr, ticket, ecc) come già avvenuto in altri territori, era nostra intenzione poter fare una discussione di merito sui punti elaborati a livello nazionale, da slc-cgil, fistel-cisl, uilcom-uil e le rsu di comdata care. (PERCHE’ LA CHIAMATE DISCUSSIONE DI MERITO SE TANTO NON SAREBBE STATA MODIFICABILE? VOLEVATE CHE VENISSE VOTATA E ACCETTATA. NIENT’ALTRO)

Purtroppo nostro malgrado, per colpa di una piccola minoranza (PICCOLA MINORANZA????) di lavoratori se tali si possono chiamare, (SCUSATE COME ALTRO VORRESTE CHIAMARCI??? GIA’ DIMENTICATO IL RISPETTO?) tutto ciò non è stato possibile, essendo infatti privi di argomenti di merito altro non potevano, come al solito, che mandare in confusione l’assemblea mancando altresì di rispetto in modo arrogante e maleducato ad un vostro collega rsu della cgil che soprattutto negli ultimi mesi nonostante le difficoltà, e da solo, ha sempre cercato di tutelare al meglio i vostri interessi. ALLORA, CARA SEGRETERIA TERRITORIALE SLC-CGIL ROMA SUD, LA PERSONA ALLA QUALE FATE RIFERIMENTO E VERSO, E’ CHIARO, LANCIATE LA VOSTRA ACCUSA PERCHE’ DA LEI TERRORIZZATI, E’ STATA RINGRAZIATA DALL’INTERA ASSEMBLEA, FORSE PERCHE’ E’ STATA L’UNICA CHE LA CONFUSIONE SEMMAI L’HA CHIARITA, CHE HA SAPUTO FORNIRE RISPOSTE ALLE NOSTRE DOMANDE, CHE DEMOCRATICAMENTE HA PROPOSTO UN’ALTERNATIVA. NON UN INSULTO, NON UNA MALA PAROLA, NON UN GESTO MALEDUCATO E’ ATTRIBUIBILE A QUESTA PERSONA. DECINE E DECINE DI COLLEGHI POTREBBERO TESTIMONIARLO.

Slc-cgil ritiene deplorevole l’atteggiamento di quanti si candidano a rappresentare le lavoratici/ri alle prossime elezioni rsu, mentre di fatto impediscono agli stessi di poter discutere liberamente di proposte avanzate, nell’interesse di tutti, da organizzazioni sindacali che ritengono irrinunciabile il libero confronto assembleare quando questo viene svolto in un contesto di reciproco rispetto ed educazione. (CARISSIMA SEGRETERIA TERRITORIALE SLC-CGIL ROMA SUD, EHM… FORSE VI SFUGGE UN PICCOLO PARTICOLARE: E’ STATA L’ASSEMBLEA A DECIDERE DI NON VOTARE QUELLA SPECIE DI BOZZA DI PIATTAFORMA. CAPITE? L’ASSEMBLEA!!!!! COSTRETTA DA NESSUNO MA DOTATA DI CERVELLO) Pensiamo che i dipendenti di comdata care meritano più rispetto. (CASOMAI “MERITINO” E COMUNQUE NESSUNO ME NE HA MANCATO, STATE PER CASO CERCANDO DI FARMI CREDERE QUESTO?) Se una proposta che interessa la vita delle lavoratrici/ri e sulla quale solo loro possono dare un giudizio, viene privata del giusto momento di discussione, riteniamo che a rimetterci siano solo le lavoratici/ri. E’ STATA DISCUSSA ECCOME!!!! SEMPLICEMENTE, AL TERMINE DI QUESTA DISCUSSIONE, E’ STATO DECISO (L’ASSEMBLEA HA DECISO) DI NON VOTARLA!!! SCUSATE, QUAL’E’ IL PROBLEMA???? CHE PER UNA VOLTA NON AVETE STRAPPATO CONSENSI E APPLAUSI AGLI EX DIPENDENTI VODAFONE? E INVECE DI VOLANTINARE PIAGNISTEI, VI SIETE CHIESTI IL MOTIVO? QUELLO VERO, INTENDO!

A parole costoro si sono sempre dichiarati democratici e partecipativi per poi smentirsi nei fatti. VERAMENTE ANCORA NON HANNO FATTO NULLA VISTO CHE ANCORA NON POSSONO RAPPRESENTARCI!

Rispetto, educazione, democrazia, partecipazione e rappresentanza sono parole per loro valide a giorni alterni a secondo della convenienza. EH NO! QUESTA, CARA SEGRETERIA TERRITORIALE SLC-CGIL ROMA SUD DOVEVI RISPARMIARTELA. SLC-CGIL E I SUOI CUGINI SI SONO SEDUTI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE CON VODAFONE QUANDO ERAVATE STATI DELEGITTIMATI DALLA RICHIESTA DEI LAVORATORI DI ASTENERVI DA TALI TRATTATIVE. VI SONO ARRIVATE NUMEROSE DIFFIDE (VERBALI, VIA FAX, VIA A/R) ALLE QUALI NON AVETE BADATO. CI AVETE VENDUTI, AVETE FATTO COME CAZZO VI PAREVA. E AVETE LA FACCIA COME IL CULO DI VENIRE A PARLARE, E SOTTOLINEARE CERTI PRINCIPI CHE NON VI APPARTENGONO AFFATTO!!!!! E VOI SI CHE LO AVETE DIMOSTRATO NEI FATTI, E LE CONSEGUENZE AMARE LE STIAMO PAGANDO NOI, TUTTI I GIORNI. E LE PAGHEREMO A LUNGO. AVETE PERSO CREDIBILITA’ E FIDUCIA, VE L’ABBIAMO DATA PER TANTI ANNI, ORA E’ NOSTRO DOVERE, PER RISPETTO NEI CONFRONTI DI NOI STESSI PORRE QUESTA FIDUCIA NELLE MANI DI UN ALTRO SISTEMA. E RICORDIAMOCI CHE SE NON FOSSE STATO PER I COBAS NEANCHE UNO SCIOPERO DI PIAZZA AVRESTE ORGANIZZATO. VERGOGNA!!!

Slc-cgil è convinta che tali comportamenti, non siano assolutamente condivisi dalla grande maggioranza dei lavoratori di comdata care di roma. (SONO CONVINTA DEL CONTRARIO).

Come clc-cgil, vorremmo altresi ricordare che già alle assemblee del 5 febbraio illustrammo ai lavoratori il percorso e alcuni punti che avrebbero costituito la piattaforma di 2 livello, senza che nessuno mettesse in discussione in modo strumentale la legittimità. (E ALLORA?)

Slc-cgil confida nella vostra lungimiranza e valutazione che permetterà di scegliere coloro che nei prossimi 3 anni proporranno progetti seri e fattibili e non fumose e astratte posizioni ideologiche. Alzare la voce può servire a far saltare un assemblea (UN’ASSEMBLEA, CON L’APOSTROFO) non a contrattare con l’azienda migliori condizioni di lavoro. CONFIDO ANCHE IO NELLA LUNGIMIRANZA E NELL’INTELLIGENZA DEI MIEI COLLEGHI. NON ABBIAMO PIU’ 20 ANNI E L’ESPERIENZA DELLA CESSIONE CI HA INSEGNATO MOLTO, DOBBIAMO DARE LA POSSIBILITA’ ALLE COLLEGHE DEI COBAS DI RAPPRESENTARCI E LOTTARE PER NOI (PERCHE’ LO FARANNO NEL SENSO STRETTO DEL TERMINE). BASTA CHIACCHIERE, BASTA DEMAGOGIE, BASTA PRESE PER IL CULO. E’ NECESSARIO DARE UNA POSSIBILITA’ A QUESTA NUOVA (PER NOI) REALTA’. SICURAMENTE POTREMMO SOLO CHE GUADAGNARCI.

SEGRETERIA TERRITORIALE SLC-CGIL ROMA SUD
(CARA SEGRETERIA TERRITORIALE SLC-CGIL ROMA SUD, FIRMATE QUESTO COMUNICATO MA IL 22 APRILE DOVE ERAVATE? NESSUNO VI HA VISTI IN ASSEMBLEA, FORSE E’ PER QUESTO CHE QUESTO VOLANTINO E’ COSI’ PIENO DI BUGIE????)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo stile CGIL è sempre lo stesso: quando non ha contenuti si attacca a vuoti valori che dichiara di professare, ma che tutti sappiamo non sa neanche dove stanno di casa! Democrazia, dialogo! Ma vergognatevi....

Condivido: basta essere presi per il culo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Le elezioni a Napoli ne sono la prova, i COBAS 49% CGIL 38% e hanno avuto il coraggio di dichiarare che hanno vinto perchè con le elezioni ANTIDEMOCRATICHE sono riusciti ad vere 2 RSU.

Bisogna votare compatti altrimenti succederà la stessa cosa anche a Roma.

Forza ragazzi.

Anonimo ha detto...

Leggete quì

Non dico altro!

La Fenice

Anonimo ha detto...

Sono strasicura di chi abbia scritto questa risposta alla CGIL...Io proporrei di attaccare anche questa in bacheca!
BRAVA!!

Anonimo ha detto...

Pensano di avere ancora a che fare con i pesci presi con la botta come si dice qui a Napoli!

Anonimo ha detto...

farfalla81, fallo pure!
:)

Anonimo ha detto...

farfalla81 io eviterei la pubblicazione in bacheca.

E' bello l'articolo e l'ho letto volentieri ma mi sembra giusto essere coerenti con il comportamento del C4 che non ha accettato la provocazione.

Almeno sui canali ufficiali potrebbe essere strumentalizzato.

La Fenice

Anonimo ha detto...

farfalla81 ok, restiamo sulla linea del c4 ed evitiamo.
ciao fenice :)

Anonimo ha detto...

Ciao a te Ghebba,

anche un solo voto è importante con il calcolo dei "resti"

La fenice

Valeria ha detto...

Loro non cederanno mai...hanno troppi interessi in gioco...
Ma noi resisteremo un minuto in piu'!

Anonimo ha detto...

cets del c***o, pensavo foste + intelligenti, vi siete fatte fregare da sti rincoglioniti ciarlatani, ma andatevene aff...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,

la realtà brucia!

Si raccoglie ciò che si è seminato e VOI non avete mai seminato niente per i "colleghi" ma solo per Voi.

Mi fa piacere che lasciate solo commenti anonimi... leggi il post più sopra:

Lo stile CGIL è sempre lo stesso: quando non ha contenuti si attacca a vuoti valori che dichiara di professare, ma che tutti sappiamo non sa neanche dove stanno di casa! Democrazia, dialogo! vergognatevi....

Anonimo ha detto...

Scusate il ritardo!
La mia è stata una richiesta istintiva...capisco...anche se io non sono diplomatica...:-) baci.

La Regina ha detto...

Per anonimo delle 18:55:
non ho capito bene...hai detto palAZZO,spiAZZO, rAZZO, arAZZO o....no, devi aver detto pupAZZO esattamente quello che sei te! E adotta un linguaggio consono, idiota!