domenica 6 aprile 2008

La Saga delle Elezioni Rsu (comunicazione del 4 aprile)

Pubblichiamo quanto pervenuto dai Cobas per Comdata Care Roma:

Ciao a tutti.
Finalmente oggi Cgil HA APERTO LE PROCEDURE PER IL RINNOVO DELLA RSU, dopo i continui rinvii in particolare da parte della Cgil stessa a cui fa riferimento Bolli, unico RSU rimasto ancora in carica dopo le dimissioni di Sciacca del 5 marzo!!!

UN ULTERIORE MESE è passato INUTILMENTE per i lavoratori Comdata Care di Roma ed è davvero difficle riuscire a comprendere i motivi di tanta attesa specialmente di fronte ai continui tentativi da parte dell'azienda di peggiorare le condizioni di lavoro! E' urgente che la nuova RSU possa, il prima possibile, operare a pieno titolo in modo da poter rappresentare tutti i dipendenti Comdata Care di Roma e contrastare efficacemente i disegni aziendali.

Dall'odierna affissione in bacheca sindacale della comunicazione dell'avvenuta apertura delle procedure (affissione che per Cgil sarebbe potuta avvenire anche lunedì, posticipando cosi' il tutto di ulteriori 3 giorni!!!!) iniziano a decorrere 15 giorni di tempo affinchè tutte le liste aventi i necessari requisiti possano aderire a tali elezioni (termine che quindi scadrà il 18/4/08). Dopo almeno ulteriori 8 giorni potranno svolgersi finalmente le elezioni, in data e luogo stabiliti dalla Commissione Elettorale in accordo con l'azienda. Vista l'urgenza della situazione, ci auguriamo che la data delle elezioni sia fissata appena possibile, quindi a ridosso della fine del mese di Aprile!!!

L'elezione della nuova RSU è un appuntamento importante ed è quindi importante partecipare e votare con consapevolezza e senso di responsabilità, affinchè i dipendenti Comdata Care di Roma possano finalmente iniziare, sebbene in ritardo, a tutelarsi e a rivendicare miglioramenti delle proprie condizioni e garanzie di lavoro! Inoltre aver creato una rappresentanza forte e competente si rivelerà la condizione fondamentale per una seria trattativa quando ci sarà la ridiscussione della commessa Vodafone!

Questi gli obiettivi dei COBAS COMDATA CARE DI ROMA!

Serena & C4 Roma

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non c'è nessuno su questo blog..ghebba regina avete dato le dimissioni cosi presto??ragazze qua' tra un po' ci sono le votazione dei Cobas...ma io dico queste mi hanno abbandonato il blog in questo periodo cosi importante??...fate un fischio
urlatrice...

Anonimo ha detto...

Forse sono solo impegnate nella campagna elettorale....

Anonimo ha detto...

non prendiamo parte alle campagna elettorale, e abbiamo grazie a Dio, una intensa vita privata che va ben oltre il nostro lavoro. Non abbiamo nessuna intenzione di abbandonare il blog, la nostra mail è attiva e presidiata, se volete mettere in evidenza qualcosa qui, scriveteci e valuteremo.

Anonimo ha detto...

ghebba...gionata un po' no???

Anonimo ha detto...

dalla risposta ghebba si capisce che qualcosa non và..domanda allora x voi è lo stesso se vincono i cobas oppure perdono alle elezioni?magari uno è curioso di sapere il vostro pensiero.visto che x tutti i dipendenti è importante...non credo di dovermi giustificare anche io ho una mia vita ma non x questo mi sono tirata indietro quando c'era bisogno....anzi alla fine ho fatto un doppio lavoro credo!!senza essere pagata...ma ci devi nascere credo non tutti sono cosi!
urlatrice

Anonimo ha detto...

urlatrice, non devo niente a nessuno. Se ci sarà mai un momento in cui abbandonerò il blog sarà solo se e solo quando mi sentirò costretta a portarlo avanti.
Il fatto che noi vorremmo vincessero i cobas l'abbiamo già apertamente dichiarato.

La Regina ha detto...

Eccomi, ci sono anch'io!
Condivido quanto da Ghebba scritto.... non partecipiamo alla campagna elettorale e nel blog ci siamo.
Comunque questo è un blog fatto anche da chi commenta, quindi continuate a parlare di qualsiasi cosa riguardi la ns situazione o la realtà in altre aziende e se desiderate che venga messo un post in particolare potete sempre scrivere alla mail del Cets, saremo liete di ricevere un pò di aiuto.
E' vero, abbiamo una vita privata un pò impegnativa, come tutti del resto, e quindi non possiamo essere onnipresenti.
E' vero Urlatrice....qualcosa non va...la situazione lavorativa in questa azienda è sempre peggio, i ns umori sono neri, ci sentiamo private della ns professionalità e soprattutto ci preoccupa il management assente.
Personalmente...sono impegnata ad inviare curriculum, sono onesta!
Da ciò che vedo stiamo lavorando in un'azienda che mi da l'idea non sappia in che direzione andare, non sa sfruttare le ns competenze, non sa muoversi all'interno di una grande realtà, insomma non sa gestire con sicurezza e rispetto dei lavoratori sia le risorse che il lavoro.
Mi sembra che quel credito di fiducia che avevano rischiesto a noi tutti nella prima convention....SE LO SIANO AMPIAMENTE GIOCATO!
Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Sono solidale con la regina e con tutti gli altri..tutti siamo neri e anche io avevo aspettato ma x il curricul conosco tanti che l'hanno già inviati....e forse io sono una di quelle che ha aspettato troppo..ho sempre detto che alla prima riunione la presentazione ..l'ho presa a ridere avevo capito che comdata care è una buffonata...che non ci saranno 7 anni di lavoro (almeno secondo me)effettivamente proffesionalmente non sanno nemmeno loro che succederà..vivi alla giornata..non c'è rispetto x chi ha lavorato con dignità x piu' di 10 anni in vodafone..!!io dico di darci coraggio a vicenda di vedere se questo CAMBIAMENTO che a breve ci sarà tutelerà questi dipendenti i nostri diritti e ci darà uno stimolo in piu' ..E SONO SICURA DI SI..SONO BRAVE PERSONE E CI AIUTERANNO....io VENGO SEMPRE a trovarvi..non ci abbattiamo forza ragazze SE vinciamo con 2 COBAS A ROMA TREMERANNO LORO DOPO E CI RISPETTERANNO DI PIU!stiamone certi
urlatrice

Anonimo ha detto...

Regina, la realtà che descrivi è veramente triste...
Ma è così in tutte le sedi di Comdata o solo a Roma?
Ivrea?
Padova?
Milano?
Napoli?

Dove siete????

Anonimo ha detto...

scusate se intervengo di nuovo REGINA questa realtà la vivono piu' di mille xsone e le cose che tu dici sono state gia' dette....da tempo....incoraggiamo la gente a cambiare se vuoi migliorare non a trovare un ponte e buttarsi in un fiume grazie
urlatrice..

Anonimo ha detto...

Sono un collega del 190 Vodafone (chissa per quanto ancora) di Bologna, vi sono vicino e spero che per voi possa andare meglio e che riusciate a farvi sentire e fare valere i vostri diritti. Qualcuno nella vostra vecchia azienda vi è ancora vicino...

Anonimo ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

ghebba forse non era riferito a te quello che dice bologna...ti fà capire che a Roma siamo 4 gatti...ti ringrazio collega di bologna e mi vergogno di avere queste colleghe ....hanno una vita intensa sono giustificate..ma andate a farvi fottere è meglio....
urla!

La Regina ha detto...

Urlatrice per l'ennesima volta trovo i tuoi commenti fuori luogo e come al solito dimostri di non aver capito.
Ringrazio il/la collega di Bologna per la solidarietà, se visiti questo blog e commenti vuol dire che un pensiero per noi continui ad averlo! :)
Rispondo all'Anonimo del 9 aprile... si, credo che la situazione sia la stessa anche nelle altre zone, ma forse a Roma è peggio perchè il management ha deciso di convogliare su di essa l'inbound....ciò significa turni di logatura massacranti tutti i giorni. E dopo 10 anni e più di call center la cosa è estremamente pesante.
Insomma....si è tornati indietro, ma su questo non c'erano dubbi!

Anonimo ha detto...

Certo regina che che ho un pensiero per voi e sepre lo avro', e ti assicuro che non son l'unico qui a bologna.
Tutti quelli che non vi sono stati vicini e non hanno solidarizzato con voi durante gli scioperi pre-esternalizzazione dovrebbero solamente vergognarsi!

REP 190 BO

La Regina ha detto...

Ma lo so, lo so.
Ovviamente continuo a sentirmi e ad essere in amicizia con colleghi rimasti in Vodafone e forse sono più preoccupati loro per il mio futuro! :)
Ti ringrazio ancora per la solidarietà e ne approfitto per mandare un saluto alla bellissima Bologna!

Anonimo ha detto...

in che cc lavori regina? che reparto?

REP 190 BO

La Regina ha detto...

Mi dispiace, ma credo che questa informazione rimarrà riservata, spero capirai.

Anonimo ha detto...

regina scusami effettivamente ho esagerato e come tu dici nemmeno capito.stavolta.....
saluti urla!!