martedì 6 maggio 2008

Esito votazioni RSU Comdata Care Roma

138 voti ai Cobas
45 voti alla Cgil
13 voti all'Ugl
2 voti alla Uil

Nonostante la stracciante vittoria dei Cobas a questi toccherà l'assegnazione di un solo seggio, grazie all'accordo interconfederale del '93 fatto, a loro piacimento e beneficio, da Cgil-Cisl e Uil; alla Cgil invece spetteranno due seggi e quindi due delegati, sebbene neanche lontanamente abbia avuto la maggioranza dei voti!
Un ennesimo scandalo e un'ennesima prova che i lavoratori non sono liberi di scegliere da chi essere rappresentati!
Purtroppo sarebbero bastati solo altri 6 voti per avere 2 candidati Cobas, con questa situazione al primo disaccordo la Cgil si troverà ad avere sempre la maggioranza e quindi l'ultima parola. Un vero peccato, una grande occasione persa, anche se comunque si tratta di una vittoria.
Spero che tutti i colleghi dei Cobas, eletti e non, continueranno a mantenere il loro grande ed indispensabile impegno per supportare l'unico eletto e tutti noi.
Un sentito grazie va a loro!

La Regina

9 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti il 70% è tantissimo... ed è proprio questa la forza dei Cobas...

...le due RSU CGIL se dovessero fare quello che dici si ritroverebbero contro i 138 lavoratori che hanno votato COBAS e sinceramente non vorrei trovarmi nei panni di chi mi sta rappresentando con "appena" 9 voti ottenuti.

Questa è stata un GRANDE VITTORIA! e l'importante in questo momento è avere una RSU "amica" che non riceva ordini dall'alto.

esternalizzati

La Regina ha detto...

Se penso che una che ha preso 9 voti possa rappresentare 273 lavoratori mi sale il sangue al cervello, proprio non posso impedirmelo!
Sono pronta a scioperare anche un mese di seguito.

Anonimo ha detto...

pure io

Anonimo ha detto...

Confederali siete proprio una vergogna!!!!!

Anonimo ha detto...

siamo tutti esterrefatti, attoniti, manco incazzati quanto increduli.
Complimenti a Serena e Rosanna i risultati ottenuti, siete state fantastiche.

Anonimo ha detto...

Chi e' salito per la CGIL?

Punzy ha detto...

Bisogna lottare per abolire l'accordo del 93. Mi auguro che le RSu confedarali abbiano abbastanza buon senso da capire che non rappresentano la maggioranza dei lavoratori e che si avvicinino il piu' possibile ai Cobas, per essere piu' vicini a chi dicono di difendere

Anonimo ha detto...

Scusate vado a vomitare....

Anonimo ha detto...

non guardate ai voti...non arrendiamoci nello sdegno...prima o poi con il VOTO, questa gente o cambia o sara' spazzata via...ci vuol solo pazienza...tanta ce ne vuole...ma con VOTO e PAZIENZA prima o poi la si vince...