lunedì 15 settembre 2008

Piattaforma Integrativa Comdata Care

PIATTAFORMA INTEGRATIVA COMDATACARE - MARTEDI' 16 SETTEMBRE: SCATTA L'ORA DELLA VERITA'

Il percorso della Piattaforma Integrativa Comdatacare prosegue (e forse arriva alle sue battute finali) domani 16.09.2008.

A questo appuntamento noi dipendenti arriviamo dopo:
  • uno Sciopero Nazionale riuscito, con cui abbiamo definitivamente "chiarito" quanto sia per noi centrale il tema delle GARANZIE OCCUPAZIONALI
  • l'Impegno di Cgil-Slc, preso verso i lavoratori durante le assemblee di Roma e Ivrea, di RAPPRESENTARE CON FORZA INSIEME A NOI IL 16 LA RICHIESTA DI SCRIVERE in premessa di Piattaforma COSA CI SUCCEDE SE COMDATA O COMDATACARE RECEDONO DALLA COMMESSA VODAFONE PRIMA DEI 7 ANNI O SE COMDATACARE DOVESSE FALLIRE.
  • Un Articolo apparso l'11 settembre su "Il Sole 24 Ore" che, guarda un po', sembrerebbe scritto apposta per tranquillizzarci proprio su questi punti, ma che invece ci inquieta non poco perchè ci riporta a un anno fa esatto, quando leggemmo sullo stesso giornale e ad opera dello stesso giornalista che ci avrebbero da li' a poco ceduti......non ci pare buon segno ora leggere che a Roma c'e' solo Credito, a Padova solo Corporate e a Ivrea solo Consumer....e dove sono Milano e Pozzuoli? chiederanno ai colleghi di queste zone di fare i bagagli e trasferirsi altrove?


Noi dipendenti Comdatacare quindi arriviamo al 16 con grandi aspettative verso
COMDATA E COMDATACARE - Se l'Azienda è così sicura di essere sana e di non avere mai avuto alcun problema a garantire occupazione, ci aspettiamo che SI IMPEGNI PER ISCRITTO CON I PROPRI DIPENDENTI in tal senso.

Dopo un cambiamento traumatico come quello di un anno fa, che ci lascino lavorare nella piena tranquillità ALMENO per questi primi 7 anni! Ce lo devono........

CGIL-SLC – E' stato preso un impegno ben preciso nelle assemblee di Roma e Ivrea.....ora ci aspettiamo che FINALMENTE LA CGIL-SLC SI UNISCA A NOI PER PORTARE CON DETERMINAZIONE LA DISCUSSIONE DELLE GARANZIE OCCUPAZIONALI SUL TAVOLO DELLA CONTRATTAZIONE.

MARTEDI' 16 SETTEMBRE: SCATTA L'ORA DELLA VERITA'

Domani capiremo se Azienda e Sindacati tutti sono pronti ad impegnarsi per garantire il nostro futuro lavorativo o se l'unico "impegno" che si vuole riconoscere e' quello che ci viene chiesto quotidianamente nel nostro lavoro.

Domani se le nostre aspettative resteranno deluse allora sapremo che è giunto il momento in cui dobbiamo riprenderci, con tutti gli strumenti necessari, lo spazio per rivendicare parte di quella stabilità che con la forza ci è stata tolta.

Quando i Lavoratori si uniscono, ciò che risulta difficile può divenire un pò meno complesso.


Coordinamento Nazionale COBAS Comdata Care.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma hanno firmato???