lunedì 23 marzo 2009

SCIOPERO DECISAMENTE RIUSCITO!!!

Comdata: SLC-CGIL “Sciopero riuscito. Azienda abbia senso di responsabilità”



“Lo sciopero nazionale nel gruppo Comdata è stato un successo. L’adesione è stata mediamente del 70% con punte del 90 e addirittura del 100% a La Spezia. Ora l’azienda dimostri senso di responsabilità, garantendo i livelli occupazionali e il rispetto degli accordi sottoscritti”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale di SLC-CGIL, il principale sindacato in azienda.

“Insieme a Fistel-Cisl e Uilcom-Uil abbiamo dimostrato quanto le lavoratrici ed i lavoratori di Comdata siano pronti a dar battaglia per rivendicare il rispetto dei propri diritti. Alle migliaia di lavoratori che hanno scioperato va tutto il nostro ringraziamento”.

“Comdata deve ora ripensare il proprio piano di riorganizzazione, garantendo occupazione e attività in tutti i siti del gruppo, stabilizzando come da accordo i lavoratori a termine, mantenendo gli impegni presi con l’intesa di 2° livello sottoscritta”.

“Le difficoltà del momento non possono essere scaricate tutte sui lavoratori, magari sub appaltando attività o portando il lavoro in Romania. L’azienda deve invece puntare a un rilancio che garantisca lo sviluppo dei siti italiani, la crescita qualitativa delle commesse e l’innalzamento dei livelli professionali dei propri dipendenti”.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande La Spezia. 100%!!!

Anonimo ha detto...

Ho partecipato allo sciopero di oggi a La Spezia.
Vi posto il link di un servizio del telgiornale regionale, che ho appostamente tagliato e caricato su YouTube.

http://www.youtube.com/watch?v=RsZUaPKvUSo

Ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti quelli che stamattina hanno dato un segnale forte in quel di La Spezia! 100%, ovvero tutti fatta eccezione per qualche individuo dalla lingua lunga :)!

Anonimo ha detto...

qualche commento da ivrea?
vi eran molti contratti a scadenza a fine mese e quei lavoratori in buona parte per paura non han scioperato..è il solito tormentone secolare...se scioperan tutti si,senno' non ho il coraggio ecc...ma cosi' si fa il gioco dell azienda che diffonde il terrore

Anonimo ha detto...

siamo sicuri che ora IVREA gli risponde ..io tra un po' sono sicura ci sarà il post..poi interviene tutta L'italia a giro..napoli ,bologna ,milano...per commentare lo sciopero....siamo tutti ansiosi di sentire i vari commenti..lo stato d'animo delle persone..
scommetto che la notte non dormi per questo vero??altro che giostre ...qui dobbiamo ripartire dalla culla..

Anonimo ha detto...

grazie per il link andrea!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11...ma che cavolo di giostre e culla? ho solo chiesto cvommenti da altre sedi dato che solo su la spezia è tutto chiaro e sappiamo che l adesione è stata totale..ma altrove?e le reazioni in ditta?cè stato mobbing e atmosfera pesantissima come l ultima volta di mesi fa o no?son domande lecite mi pare

Anonimo ha detto...

si dice sono ..non son
si dice hanno non han
si dice scioperano non scioperan ...ma che è una canzoncina che ti sei inventato???

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti coloro che hanno portato avanti lo sciopero, da parte di noi dello staff che purtroppo ci troviamo TROPPO esposti per partecipare.
Ciao a tutti e grazie...

Anonimo ha detto...

lo sciopero e riuscito molto bene.
e le bandiere cgil era tante. molte . grandi !!!cgil grande

Anonimo ha detto...

Lo sciopero è riuscito molto bene in tutte le sedi dove non ci sono i cobas (asti,la spezia,scarmagno)
e meno bene dove i cobas si sono presentati annunciando manifestazioni (torino e ivrea)
Meditate gente.... meditate !

Anonimo ha detto...

sciopero di comdata ivrea
con anche partecipazione di dipendenti di scarmagno:

http://www.youtube.com/watch?v=duydU6KMAx0

Anonimo ha detto...

invece di correggere la grammatica degli altri,perchè non si parla di cose concrete? il rischio è quello di perdere il posto di lavoro,non perdiamoci in cavolate.piuttosto,ora cosa diavolo succedera'?

Anonimo ha detto...

l'azienda ha convocato cgil cisl e uil al tavolo. e li vedremo.

i cobas manco se li fila..

meditate meditate e tremate tremate

Anonimo ha detto...

qualcuno ha detto che in comdatata c'e mobbing.
forse quel qualcuno non sa che deve prima informarsi.

BIG GYM ha detto...

Ad ivrea da un po' di tempo è comparsa una deficiente che timbra tutti i documenti sindacali con una faccina stilizzata, usata dalle fan della Barby, smascheriamola e sputtaniamola poichè chi si firma con dei simboli degni di una decelebrata amica della Defilippi, non è degna di pensare di "rappresentare" idee e persone che ogni giorno si sbattono per mantenersi un posto di lavoro.
Ricordati cara anonima che il tempo delle bambole è finito da un pezzo e ora è arrivato quello della lotta vera e non quello dei giochini da bimba.
PROVA A PASSARE DALLE BARBY AI BARBITURICI!!!!

Anonimo ha detto...

a ivrea un paio di denunce per mobbing gia' ci sono state.ci sono realta' peggiori,ma nessuno è santo...per non parlare di discriminazioni ,trattamenti di favore e soprattutto carriera facilitata...si potrebbe scrivere un libro...ma non andiam fuori argomento dai

Anonimo ha detto...

mobbing parola forte!!!

poi se la sanno i giornali???

ary ha detto...

si si...denunciamo la comdata per mobbing....pero' poi chiediamo alle istituzioni di salvare il lavoro in comdata.....siiii (ma..chi e' il politico che vuole aiutare una azienda che fa mobbing...mah)...beh la politica..dei cobas...no? distruggere il salvabile...

BIG GYM ha detto...

Forse decelebrata è un po' troppo forte, ma non mi veniva un'altro termine per definire una che l'unica cosa che riesce a comprendere sono i disegnini e gli oggettini di Hello Kitty, e si permette di riempire i comunicati sindacali con i timbrini che usa mia sorella di 8 anni.
P.S. mi firmo Big Gym cosi sono sicuro di attrarre il suo unico neurone ancora funzionante.

ary ha detto...

mah...io non mi preoccuperei degli epiteti che abbiamo usato visto i suoi nei confronti delle altre persone....a breve tutti i nomignoli che ha affibbiato alle persone che conosce...almeno conoscete con chi avete a che fare....ps....quando timbra i comunicati...dovete vederla come saltella prima di riuscirci...(non arriva alla bacheca)

Ghebba ha detto...

ARY cortesemente...
mi sembra che questa persona sia facilmente riconoscibile visti gli "indizi" che hai lasciato. non vorrei cancellare i tuoi commenti o "censurarli" come ama dire qualcuno, quindi ti chiedo di non infierire, tanto il tuo messaggio credo sia arrivato a chi doveva. Grazie,
Ghebba per il CETS

ary ha detto...

ok ok...recepita l'intimidazione...ps...come mai quando "sputtanate" con i volantini le sigle sindacali non vi "censurate" ed usate termini poco consoni?

Anonimo ha detto...

OLBIA NON HA CAPITO NIENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SPERO CHE I CONTRATTI IN SCADENZA VENGANO RINNOVATI SI MANGERANNO LE MANI PER NON AVER SCIOPERATO......SPERIAMO BENE!!!!!!

Ghebba ha detto...

Ary, per l'ennesima volta (mi sono anche stancata di ripeterlo) noi del CETS NON SIAMO COBAS.

Anonimo ha detto...

ok abbiamo scioperato,i contratti a termine non son stati rinnovati,una marea di nuovi disoccupati dal primo aprile,molti dei quali lavoravano bene e non hanno colpe.son stati fatti fuori sia quelli che hanno scioperato ,sia quelli che per timore non lo hanno fatto...tanto per che serva come paragone in futuro.alcuni superstiti rinnovati per un mese.questa è la triste situazione.e se queste sono le premesse del prossimo incontro del 7 aprile...cè poco da stare allegri.