martedì 24 marzo 2009

servizio tg sullo sciopero di la spezia

manifestazione e servizio tg

47 commenti:

Anonimo ha detto...

Ivrea:

http://www.youtube.com/watch?v=duydU6KMAx0

Anonimo ha detto...

sono letteralmente nauseata e non mi vergogno nel dirlo sospesa assemblea a ROMA volate parolacce...
ma si tanto ci rimmete il lavoratore
grazie che schifo

Anonimo ha detto...

capirete che sono solo dei piccoli esseri.

BIG GYM ha detto...

Ad ivrea da un po' di tempo è comparsa una deficiente che timbra tutti i documenti sindacali con una faccina stilizzata, usata dalle fan della Barby, smascheriamola e sputtaniamola poichè chi si firma con dei simboli degni di una decelebrata amica della Defilippi, non è degna di pensare di "rappresentare" idee e persone che ogni giorno si sbattono per mantenersi un posto di lavoro.
Ricordati cara anonima che il tempo delle bambole è finito da un pezzo e ora è arrivato quello della lotta vera e non quello dei giochini da bimba.
PROVA A PASSARE DALLE BARBY AI BARBITURICI!!!!

Anonimo ha detto...

se lo dice big gym allora dobbiamo dargli ragione....
:-)
queste?? sono carinissime....

ary ha detto...

Ciao!!! si...io so chi è la decelebrata....pero' a questo punto farei un gioco...a voi il primo indizio: usa sempre gli stessi vestiti...e non è alta più di un fungo (allucinogeno)

Anonimo ha detto...

io di certo preferisco una persona diretta e schietta e non chi "fà buon viso a cattivo gioco "e ti posso assicurare che di queste persone è pieno...ammirerei di piu' chi direttamente dice quello che pensa..ho semplicemente espresso una mia opinione discutibile..
se vi piace giocare fate pure io cerco di pensare ad altro non a cose cosi frivole....perchè tante cose sono cambiate..e qualcuno non si è reso conto di questo è RIMASTO INDIETRO..
mi dispiace per la collega di IVREA perchè chiamarla decelebrata lo trovo esagerato..anzi io mi vergognerei di avere scritto una cosa del genere..ma ognuno fà quello che vuole ..ragiona per se'...
forse dovresti iniziare a vedere davvero quali sono le persone che tu chiami con quel termine!
urla

ary ha detto...

ah...io avrei esagerata?...perche' non senti parlare questa persona...usa termini scurrili a dir poco...devi sentire come chiama i colleghi che non la pensano come lei...

ary ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

secondo me si ti trovo esagerata ma va bene lo stesso...come si dice il mondo è bello perchè è vario...

Anonimo ha detto...

ma eì bassa??

Anonimo ha detto...

ciao ary..
ma sai che sei un mito.

ary ha detto...

si si..è bassa...ma non vorrei infierire su cose che la natura da o non da...anche perche' l'altezza e' un dono di natura...e l'intelligenza..un dono delle circostanze.

ary ha detto...

ps...nella "circostanza" questa non si era presentata...

BIG GYM ha detto...

Forse decelebrata è un po' troppo forte, ma non mi veniva un'altro termine per definire una che l'unica cosa che riesce a comprendere sono i disegnini e gli oggettini di Hello Kitty, e si permette di riempire i comunicati sindacali con i timbrini che usa mia sorella di 8 anni.
P.S. mi firmo Big Gym cosi sono sicuro di attrarre il suo unico neurone ancora funzionante.

Anonimo ha detto...

Sono solidale con la collega di IVREA..
URLA...

Anonimo ha detto...

certo Big gym scusa se mi permetto ma una domanda "ma chi te fà fare"?????..pure tu per poter comunicare con "questa" sei costretto ad inventari nomi ogni giorno??
io nemmeno il tempo per pensarci ci perdevo...
ahahahhaha
urla

ary ha detto...

secondo indizio...: ultimamente gira con un fascio di giornali sotto braccio...sono due le cose o li legge o li usa per la pipì dei gatti. (la padania...dico io la padania!!! c'era anche quella testata...)

Ghebba ha detto...

ARY cortesemente...
mi sembra che questa persona sia facilmente riconoscibile visti gli "indizi" che hai lasciato. non vorrei cancellare i tuoi commenti o "censurarli" come ama dire qualcuno, quindi ti chiedo di non infierire, tanto il tuo messaggio credo sia arrivato a chi doveva. Grazie,
Ghebba per il CETS

Anonimo ha detto...

sara' arrivato????

Anonimo ha detto...

ciao ary
non so se il messaggio sia arrivato agli altri ma a me sicuramente. E quello che mi è arrivato è l'ennesima volta che un delegato cgil "sfrutta" questo spazio per attaccare i cobas senza esporsi e senza firmare con il proprio nominativo.
Complimenti. Ah mi dici dove sono andate a finire tutte le cose che HAI FOIRMATO? tutte le promesse che HAI FATTO?
Ti sei seduta al tavolo vero? Hai firmato e controfirmato ma poi? L'Azienda non ti si fila vero?
NON E' STATA MANTENUTA NESSUNA PROMESSA.
Lo aveva già detto qualcuno?
Io non sono un Cobas ma lasciatelo dire cento molte meglio loro che voi!

ary ha detto...

ps....no delegato/a...ma lavoratrice offesa da questo schifo di propaganda...(lavoratrice dell'agenzia...non comdata)

Anonimo ha detto...

non ho parole ...altro che novella 2000....

Anonimo ha detto...

credo si possa e si debba criticare una persona sulla base delle sue azioni e della suo buona o cattiva fede....non sulla base di presunti difetti fisici o gusti estetici per quanto non condivisi.
perchè l'attacco a questo punto non sembra basato su fatti precisi ma dà l'impressione di nascere da invidia o rancore.
saluti.

Anonimo ha detto...

TANTA INVIDIA E TANTO RANCORE ANONIMO...purtroppo..che tristezza..ma non è la prima volta che leggo cattiverie di questo tipo .. su questo blog ne sono volate diverse e anche di voci..ary ma chi vuoi fregare?? io con te nemmeno un caffè prenderei x quanto mi fai schifo..detto chiaramente..per quello che scrivi..
forse qualcuno è riuscito a fare quello che tu da tempo non fai??cioè lavora??al tuo posto?x i dipendenti??forse qualcuno viene preso piu' in considerazione di te?ma xchè non ti fai la domanda allora??
ghebba mi congratulo con te per come si gestisce il blog qui non basterebbe una querela..lo sai?
invito la collega ad andare a ZELIG quello è il posto per lei/lui..
della collega di IVREA E DI quello che fà a te non te ne deve fregare UN CAVOLO...ognuno fà cio' che vuole..della sua vita ricordatelo..e non siamo noi a dover giudicare..ma guarda che sei da curare veramente ....!!
tanti saluti
urla!

Anonimo ha detto...

vi saluto tutti..cercherò di lavorare per i miei colleghi ma non qui dove non c'è onestà rispetto e lealtàper il prossimo.. non torno per niente..ho intenzione di aprire un blog tutto mio come già tempo fà mi era stato chiesto da voi....per il resto continuate pure a fare quello che avete sempre fatto dall'inizio cioè
NULLA!!
BACI A TUTTI
urlatrice..

Big Gym ha detto...

Forse non ci siamo capiti, cio che si contesta ad Hello Kitty non sono i suoi problemi psico fisici, ma i suoi comportamenti che da ora non verranno piu tollerati come ad esempio timbrare ovunque con la faccina di quel demente di un gatto i comunicati sindacali.
Questi sono messaggi che normalmente vengono usati dai mafiosi per intimorire chi non è mafioso come loro.
Per tutto il resto, non me ne frega nulla ne di come si veste, ne di come si adorna di giocattoli normalmente usati da mia figlia di 9 anni.

Anonimo ha detto...

ok abbiamo scioperato,i contratti a termine non son stati rinnovati,una marea di nuovi disoccupati dal primo aprile,molti dei quali lavoravano bene e non hanno colpe.son stati fatti fuori sia quelli che hanno scioperato ,sia quelli che per timore non lo hanno fatto...tanto per che serva come paragone in futuro.alcuni superstiti rinnovati per un mese.questa è la triste situazione.e se queste sono le premesse del prossimo incontro del 7 aprile...cè poco da stare allegri.

h.k. ha detto...

quante offese senza contraddittorio contro la mia povera collega di ivrea!la conosco bene..ha un carattere difficile,qualche modo di fare sicuramente sopra le righe,ma ha anche tanti pregi e coraggio da vendere.e comunque parlando dei suoi difetti fisici si cade nel ridicolo,anche perchè esclusa l altezza ha un viso stupendo,che magari ha generato qualche invidia vero cari criticoni?saluti eh

ORA BASTA ha detto...

h.k. forse è meglio che tu e la tua cara collega continuate a giocare con le bambole e i pupazzetti, il sindacato,i diritti,i lavoratori non di peluche e gli abusi sono cose troppo grandi per voi.
Comunque se troviamo ancora un timbrino su di un comunicato sapremo dove rivolgerci.

Anonimo ha detto...

Comunque è da un po di tempo che anche io dicevo a quelli di CGIL di non mettere il loro timbrini ... ehm firme su qualsiasi cosa che l'azienda gli metteva d'avanti.

Direi alla collega smetti di timbrare quando loro smettono di firmare anche la carta igienica.

:)

Ghebba ha detto...

L'ignoranza è proprio una brutta bestia... e vabbè!
Ghebba

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

senti anonimo che difendi la collega di ivrea...MI PAGHI UNA PIZZA x favore??
e tirate fuori i soldi !!

Anonimo ha detto...

X GHEBBA!

Allora metti caso che tu sei un imprenditore.. Ma non lo sei... Perche' non sei capace a farlo...

Ma per ipotesi faccimo che lo sei ... E hai 10 dipendenti.. 5 bravissimi e altri 5 meno bravi e meno produttivi.. ne devi dar via 5 .. Quali dai via? I 5 bravi? Non credo.. dai via i 5 meno bravi....

Quindi hai capito ghebba cosa sei tu?

UN INCAPACE E VAI A LAVORARE!

Si parla tanto di democrazia e come mai si puo' attaccare tranquillamente una ragazza... E altre cose non si possono dire.. questa e' mafia cara ghebba...

Anzi caro rifiuto di vodafone

pizza? ha detto...

perchè anonimo vorresti una pizza?e che vuol dire tirate fuori i soldi? chi? semmai è comdata che deve tirarli fuori e pagarci il premio pattuito e firmato da loro e le sigle sindacali,mantenedo le promesse fatte molti mesi orsono.

Anonimo ha detto...

40 commenti di cui 30 a offenderci o difenderci tra noi anzichè scrivere cose concrete o almeno pareri sul prossimo futuro.spaccamenti interni tra chi ci deve difendere.cosi'ragazzi non si va lontano

Anonimo ha detto...

punto primo..la pizza è pure poco mi merito una bella cena ma, se sei un tirchiaccio lascia stare..ho capito aspetti il premio da Comdata per portare qualcuno fuori??..complimenti!!era un invito..!tu "pizza" fai l'americano a Roma??era per il MANAGER il post..stai a vedere..fai finta di non capire??!!
punto secondo... non mi sento di lavorare con una persona che è solo capace di criticare gli altri su tutto quanto forse è il caso che si fà da parte ,oppure riconosce i suoi sbagli e magari cerca di starsene piu'in silenzio....e poi magari è il primo a non sapere fare nulla... mi sono svegliata che devo dirti!!
PER fortuna tanti dipendenti sono al corrente di questo ..e capisco pure perchè domandano alla sottoscritta ogni cosa...non ci sono spaccamenti interni ..SONO PUNTI DI VISTA..certo non è come prima è vero..ma è anche una cosa normalissima..NON NASCONDIAMOCI SE VUOI LAVORARE CI RIESCI TRANQUILLAMENE..LAVORI LO STESSO basta volerlo!
lo spaccamento del quale parli c'era anche prima forse io non nè ero al corrente..non dire stupidate!
Mi è arrivata L'EMAIL Comdata ha mandato 40 dipendenti di Ivrea A CASA (non dà voi avviamente ma io non dormo almeno..)questo è stato aggiornato??avete fatto presente anche questa cosa??Un comunicato in merito??
mi dovete spiegare come si puo' dire "bisogna essere grati alla CGIL"..si di aver firmato rifirmato per noi!!
UN comunicato con delle domande specifiche non si puo' fare??
urla..

La Regina ha detto...

Letti questi commenti ti spieghi perchè poi un'azienda voglia far fuori i dipendenti.
Almeno 30 commenti inutili, quando viviamo una realtà lavorativa a dir poco preoccupante.
Non solo dico...meditate gente, meditate, ma crescete gente, crescete!
Bah.
Cara Ghebba, valutiamo di chiudere questo inutile blog.

Anonimo ha detto...

hai ragione Regina, che amarezza!!

Anonimo ha detto...

Big Jim?
ciao beautyfull mind.Dunque se desideriamo entrare nel merito dello stile da adottare mi trovi a completa diposizione per un appassionante confronto.Forse però è il caso di spostare la nostra discussione sul blog di Prada o se preferisci su 'quanto era bello girare con l'eschimo.org',a seconda che la tua formazione estetica sia liberal chic oppure nostalgico-sessantottina.
Per quanto concerne la persona che attacchi con tanta veemenza,non posso che trovarmi in profondo disaccordo con te.Puoi infatti ringraziare lei e pochissime altre persone se in Comdata S.p.A è comparsa una forma di lotta seria(il fatto che sia costellata di timbrini di Hello Kitty non riesce a digustarmi,perdonami).Finchè quella che definisci deficiente,e non metto in dubbio che in qualcosa deficiti,valutato che l'onniscenza non è facile da raggiungere,non ha organizzato il movimento CoBas,le forti idee di chi si 'sbatte ogni giorno per mantenersi un posto di lavoro' erano rappresentate da chi si sbatte ogni giorno per far carriera sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori.
Ora,hai tre alternative:
1-Passi sopra a Hello Kitty(non con la macchina ti prego,sono sostenitore di Agire Ora...)e tenti di comprendere se il nocciolo delle idee di quel gruppo si avvicina al tuo
2-Ti unisci ai confederali e tenti di fare carriera anche tu(opzione che non mi sento di caldeggiare poichè i due posti vacanti sono già stati assegnati come premio di risultato per la svendita di 914 dipendenti Vodafone)
3-Proponi le tue idee e ,qualora non incontrassero il favore dei fan di Hello Kitty e di chi,come me,si trova in armonia con essi,potremmo confrontartci nel merito.
P.s.:decidiamo un solo post?sta diventando un lavoro risponderti!
Un saluto

IO C'ERO! ha detto...

Ma dove erano i Cobas, la fmlu, e i Cub ? Io a Roma non li ho visti e dire che lì c'erano i lavoratori che difendevano i loro diritti.
Erano forse a lavorare come crumiri in un giorno di sciopero?
Come potete essere credibili se fate i crumiri, non sostenete le battaglie più elementari della democrazia e del diritto di avere un salario non defraudato dall'accordo separato ?
Forse eravate al raduno dei fans di HELLO KITTY ?
NON VI CAPISCO.

La Regina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Regina ha detto...

C'eri tu sabato a rappresentarti come lavoratore? Si? Bravissimo! Preoccupati di quello e non di quello che fanno gli altri.
Mamma mia che palle, 'sta guerra tra poveri!
Racconta piuttosto quello che hai visto e sentito sabato, invece di commentare inutilmente la presenza di chi c'era e di chi non c'era!

Anonimo ha detto...

Poveri saranno quelli che non si sono presentati alla manifestazione.

Anonimo ha detto...

io a roma c'ero. i cobas hanno dichiarato di non voler dividere nessuna piazza con la Cgil. bel principio !utile e interessante.
ma in quei casi i lavoratori sanno cosa pensate?
sanno che eravate al lavoro?
NON SI FA COSI'!!
solo per info:
comunque io che ero dei vostri dopo il 4 aprile dato che a roma ero solo son passato alla cgil . saluti.

Anonimo ha detto...

PER C.CARE: IN QUALCHE SEDE L'AZIENDA SI IMPEGNA A GARANTIRE SOLO TRE FESTIVITA' A TALE TITOLO ALL'ANNO......

cavolo ma non ne avevamo di piu' con l'accordo di secondo livello ??
qualcuno se lo ricorda?