Ivrea, Comune e Provincia di Torino chiedono ai vertici di Vodafone Italia un incontro per parlare dei 700 esuberi annunciati in Italia: «Vogliamo approfondire la questione, il nostro territorio ha già pagato molto la crisi»
IVREA. Un incontro urgente con i vertici della Vodafone per esaminare il caso dei 700 posti di lavoro che andrebbero persi in Italia con l’applicazione del piano industriale presentato dalla società. Lo chiedono il Comune di Ivrea e la Provincia di Torino. «Vogliamo incontrare l’amministratore delegato di Vodafone Italia per un approfondimento della delicata situazione», dicono l’assessore provinciale al Lavoro Carlo Chiama, il sindaco di Ivrea Carlo della Pepa e l’assessore comunale al Lavoro Enrico Capirone.
«Il piano - sottolineano - avrà pesanti ricadute occupazionali su un territorio già duramente provato dal difficile contesto economico e che sta già pagando, ancora più che in altri contesti territoriali, un pesante tributo alla crisi».
http://lasentinella.gelocal.it/cronaca/2013/03/09/news/provincia-e-comune-incontro-urgente-con-vodafone-1.6662168
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ah bene, vediamo se una Provincia ed un Comune del Nord riescono laddovè altri hanno fallito.
Cortesemente, potete ricordare all'azienda che 100 persone della sede di Roma sono in mobilità dal 18 ottobre u.s.?
Ah, ma forse noi che abbiamo vinto una causa non siamo nominabili... troppo scomodi per azienda, sindacati e forze politiche, nonchè mass media e forse anche qualche dipendente stesso!
Beh, checchè se ne dica, anche noi eravamo dipendenti della Vodafone così come sancito dalla sentenza di ben 2 giudici del Tribunale di Roma, per i quali in questi anni, vista la esternalizzazione considerata illeggittima, non abbiamo mai smesso di essere lavoratori VF.
Signori della Provincia e del Comune di Torino volete chiedere delucidazioni anche sulla ns sorte? Fiduciosi, attendiamo riscontri e risvolti.
http://www.youreporternews.it/2013/scarmagno-incendio-ex-magazzino-olivetti-densa-nube-nera-paura-tra-lavoratori-evacuati/
Posta un commento