mercoledì 18 marzo 2009

Comunicato Cobas: NO ALL'ASSEMBLEA SINDACALE

Buongiorno a tutti i colleghi e colleghe,
la presente per informarvi di come la SLC CGIL attraverso la sua unica RSU, nominata dalla segreteria e votata da ben 8 lavoratori della sededi Roma, neghi la possibilità di confronto e discussione su quanto sta succedendo in Comdata S.p.A e su tematiche più specifiche del nostro sito (vedi piano ferie estive, varie ed eventuali).

In sintesi quanto è successo nell'ultima settimana.

* 9 marzo 2009: il delegato SLC CGIL A.B. rassegna le sue dimissioni come rappresentante sindacale e dipendente Comdata care;
* 9 marzo 2009: la sottoscritta delegata Cobas, sigla rappresentante il 70% dei lavoratori di Roma, chiede formalmente all'azienda un'assemblea sindacale;
* 11 marzo 2009 l'azienda nega la possibilità di convocare un'assemblea perché in assenza di una richiesta collegiale della RSU;
* 16 marzo 2009, dopo aver riflettuto per tutto il fine settimana sul dilemma ASSEMBLEA O NON ASSEMBLEA la delegata SLC CGIL, M.C. si rifiuta di avanzare una richiesta unitaria di assemblea perché come delegata CGIL ritiene prioritaria la discussione sul rinnovo del CCNL e quindi non opportuno convocare un'assemblea su altre tematiche per le quali si limita ad inoltrarci comunicati di altre sedi e vecchi di almeno 15 giorni (VodaRom è datato 27 febbraio e non marzo!).

Chi deve decidere cosa è prioritario discutere per i lavoratori?In base a cosa si parla di richiesta collegiale della RSU se questa è composta ormai solo da due persone di cui ho già ricordato la rappresentanza? Perché è stata annullata l'ultima assemblea convocata dalla SLC CGIL per discutere del rinnovo del CCNL? Forse non erano ancora abbastanza preparati sull'argomento per poterlo presentare con convinzione??? O i rappresentanti della segreteria territoriale Roma Sud hanno avuto impegni improvvisi e improrogabili e non avevano abbastanza fiducia nelle capacità dei loro delegati? Da quanto tempo i delegati SLC CGIL non indicono e soprattutto conducono un assemblea autonomamente e senza il supporto di qualche esterno?Da quanto tempo non viene indetta un assemblea come RSU e non come SLC CGIL?
E' LA SOLITA NONCURANZA DELLA VOLONTA' DEI LAVORATORI, E' IL SOLITO OSSEQUIO ALLE INDICAZIONI DI UN SINDACATO che continua a parlare di democrazia ma che cerca in tutti i modi di affermare un regime semi-dittatoriale.
ANCORA UNA VOLTA CGIL E AZIENDA SCHIERATI DALLA STESSA PARTE: NO ALLE ASSEMBLEE DEI LAVORATORI!

A vostra disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.

RSU Cobas Comdata Care Roma

6 commenti:

La Regina ha detto...

Nessuna assemblea indetta dalla CGIL, che però ci chiede di scioperare il 23 marzo.
I giochi con l'azienda tanto li ha già fatti da tempo, secondo me ha indetto lo sciopero solo per far economizzare l'azienda che si risparmia la paga di una giornata lavorativa dei suoi schiavi.

Cara delegata CGIL buon per te che hai un miliardo di ore annue di permessi, così non ci sei mai a lavorare e ti eviti che qualcuno ti alzi le mani addosso....non perchè tu non sia in grado di cambiare il mondo, ma per la faccia tosta che ti ritrovi nello spalleggiare un sindacato che svende i lavoratori, anzichè difenderne i sacrosanti diritti!

Anonimo ha detto...

siet vergognosi. nemmeno solidali con i colleghi di comdata. vergogna.

Anonimo ha detto...

Regina, sei sempre una signora sarebbe interessante incontrarti e conoscerti, puoi farci sapere a che ora ricevi e quanto costa farsi mettere le mani addosso da te??

Anonimo ha detto...

ma regina è vero che sei in maternita'???

Ghebba ha detto...

REGINA COOORRRRIIIIIII mi fai diventare zia e nn ne so nulla???? ti ci vedo proprio con una bella pancetta si si :)))

Si, la regina è in maternità, sta per partorire il gatto della vicina.

La Regina ha detto...

Si, ho deciso di mettere al mondo un bel pargolo a cui dare un futuro incerto e molto precario.
Perchè invece di preoccuparvi della mia identità, non vi preoccupate di tenervi il posto di lavoro?
Mi sembra un saggio consiglio, no? ;)