martedì 30 ottobre 2007

ASSEMBLEA SINDACALE A ROMA( LA VOCE DEL POPOLO SOVRANO)

Entro in ufficio alle 10.00 ( in realtà ho timbrato alle 10.11.. cacchio altri soldi detratti sulla busta paga! Raccordo anulare maledetto!) .. vabbe`... sento che la giornata puo` andare bene.. mi aggiorno con le mie amiche/colleghe del comitato e non e mi preparo all`assemblea delle 11.00. Una collega mi dice che c`e` qualcuno nel ns reparto che sta girando per le postazioni facendo opera di convincimento per votare il si.. A quel punto la prima reazione e` stata quella di prendere questa persona darle una capocciata .. dritta sul naso.. e farla stramazzare al suolo.. cosi` uno in meno che vota si… in fondo io sono sempre stata per la democrazia!! Ok ok.. non lo faccio solo perche` poi mi verrebbe un gran mal di testa!! Uuhh per carita`..
Arriva il momento.. si scende in assemblea.. ( mi raccomando il foglietto giallo) ..
La tensione era altissima, sapevamo gia` dall`inizio come sarebbe andata a finire.. . cerco di fare respirazione Yoga mantra .. tantra.. e tutte le sue controllate.. ci sediamo in prima fila..(cosi` in caso di carica.. eravamo le prime a picchiare e dare calci.. ) sedute.. fa caldo.. la gente e` tanta… la gente mormora… vediamo due signori un po` anzianotti dietro la postazione dei sindacati.. subito la mia collega mi chiede chi cavolo erano quei due tipi loschi… voleva tirargli qualcosa.. ( giusto perche` avevamo fatto respirazione yogatantramantra..)…io la fermo.. le dico che in realta` loro sono solo quelli che caricano e scaricano le sedie.. porelli .. non c`entrano niente co` noi.. Non l`ho convinta…. Voleva menare pure loro! Vabbe`.. tutti insieme appassionatamente e` piu` bello..
La lotta ha inizio…
Da una parte…. Colleghe che in altre situazioni ho sempre visto tranquille distinte madri di famiglia, trasformarsi in feroci urlatrici che con mano perpendicolare alla bocca hanno urlato tutta lo loro rabbia assumendo anche un colorito in tinta con l`azienda.. (rosso Vo).. .. ma poi.. che volevano dire.. ?? bha`…le urla aumentano.. qualcuno cerca di calmare…e allora urlano di piu`.. io avrei voluto alzarmi e urlare.. TUTTO A MILLE LIRE DONNE.. TUTTO A MILLE LIRE!!!
Alcuni tentano di scavalcare le barricare per andare ad urlare in faccia ai sindacati il loro schifo.. altre urlano e basta.. a prescindere.. l`importante e` urlare e farsi vedere… le diciamo di darsi una calmata senno` non si capisce nulla… niente.. urla urla .. alche` mi alzo.. tiro fuori la mia Katana (spada giapponese) tascabile, per le emergenze.. la estraggo e .. zzzac.. un colpo solo.. secca stecchita cade a terra.. oooohhh adesso si puo` continuare a parlare.. il corpo verra` portato via dai due vecchietti che portano via le sedie.. lavoretto pulito e veloce!
Torniamo agli stati d`animo….
Il mio occhio cade su alcune persone.. “ho visto gente”.... che in passato era in prima linea con la lotta dura..ad urlare vergogna.. e adesso la vedo dall`altra parte della barricata.. accidenti.. ne accadono di cose strane in quest`azienda….
Molte persone si guardavano intorno per capire.. e carpire info piu` precise su quest`accordo.. e ad ogni intervento si alternavano applausi scroscianti da stadio e urla di disapprovazione… alcuni colleghi/e prendevano il microfono per urlare ancora la loro disapprovazione nei confronti dei delegati sindacali.. e` incredibile come si trasforma la gente quando gli vai a toccare qualcosa si importante .. quando vede cadere tutto quello in cui credeva e sperava .. quando ti portano via A FORZA tutti i tuoi diritti!
E gia`..eravamo proprio incazzati!!
La popolazione degli esternalizzati e` cosi` divisa:

popolazione prendo tutto e subito: ossia.. mi accontento dei 7 anni perche` almeno c`ho qualcosa.. ….. …. … ehhmm qualcuno per favore puo` spiegare meglio che nn e` proprio cosi`.. ???

popolazione lotta dura senza paura: ossia… manco morta accetto sto schifo di accordo.. e` nostro diritto avere cio` che spetta!!! Cio` che abbiamo avuto in questi 12 anni.. un contratto a tempo indeterminato!!

Popolazione nn c`ho capito niente: ossia.. sono confuso.. volevo votare si.. ma poi c`ho pensato e forse e` meglio votare no.. pero` forse aspetto e mi informo meglio.. (ammiro queste persone che hanno il coraggio di dirlo di fronte a tutta l`assemblea, almeno sono sincere e non subdole come molti qui dentro)

Questo e` il mio resoconto, visto da un`esternalizzata incazzata.. stanca e delusa.. ma che nn c`ha voglia di piangersi addosso e che su tutto questo vuole sdrammatizzare e ironizzare perche` questo e` il senso del blog.
Senza offendere nessuno anche perche` noi siamo le prime a fare le valige giovedì` prossimo e ad uscire a testa alta da questi uffici… ( magari con qlc pc sotto braccio…come regalino… .. scheeeeeerzo!!!! E nun se po` fa na` battuta!!!)

La nostra voce.. quella del Cets.. e` per il NO.. e` un no di coscienza e` un no dettato dai ns pensieri e ragionamenti fatti individualmente. E` un NO accorato.. e se non ci troverete a postare nel blog o a rispondere alle vs mail e` perche` .. . noi saremo SEMPRE in prima linea a lottare..



E` ovvio che se votate si vi aspettiamo all`uscita e ve menamo.. sempre x la legge della democrazia!


Grazie a Tutti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte/i, dalle nostre indagini, gli sms di congratulazioni mandati da un personaggio di "rango elevato" di Vodafone Roma Boccabelli 5 piano a destra alle persone che hanno convinto le colleghe/i a votare SI, sono effettivamente stati inviati da costui. Quanto e` accaduto e` di una gravita` estrema. Questo non fa altro che confermare la malafede di chi promette cose che non verranno mantenute.