mercoledì 31 ottobre 2007

Riceviamo e Pubblichiamo

Invitiamo tutti a leggere con attenzione questo documento, lungo e interessante, che ci aiuta forse ad avere le idee un po' piu' chiare circa lo scenario che stiamo vivendo e nel quale ci siamo ritrovati catapultati.
E' il testo di un intervento fatto ad un convegno da Stefano Torcellan, presidente ANLE (associazione nazionale lavoratori esternalizzati)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Queste sono le parole di Beppe grillo:
"Combattere una battaglia è bello. Che si perda o che si vinca rimane il gusto di averci provato. Stare a guardare le porcherie della vita che ci scorrono accanto e non fare nulla, non dire nulla, è avvilente. Toglie linfa al nostro organismo. Diventiamo un po’ più verdi, un po’ più grigi, un po’ più neri, assumiamo i colori di una televisione disturbata.
E qualche volta “saltiamo”. Spariamo al vicino di casa. Facciamo a pezzi la famiglia. Buttiamo massi da un ponte autostradale. E’ l’autorepressione che ci lavora dentro. Giorno dopo giorno. Telegiornale dopo telegiornale.
Le battaglie è meglio vincerle, certo, ma per farlo bisogna impegnarsi un secondo in più dell’avversario. Vivere per quel secondo in più è l’obiettivo del cittadino combattente.
In questi tre anni ho combattuto più battaglie del generale Patton nella seconda guerra mondiale. Per Patton era più facile, lui doveva solo affrontare i nazisti e avanzare verso est. In Italia è più complicato, i nemici sono inestricabili, così integrati con la realtà da confondersi con essa.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte/i, dalle nostre indagini, gli sms di congratulazioni mandati da un personaggio di "rango elevato" di Vodafone Roma Boccabelli 5 piano a destra alle persone che hanno convinto le colleghe/i a votare SI, sono effettivamente stati inviati da costui. Quanto e` accaduto e` di una gravita` estrema. Questo non fa altro che confermare la malafede di chi promette cose che non verranno mantenute.