venerdì 26 ottobre 2007

OSSERVAZIONE FATTA DA UNA COLLEGA:

e' sicuramente da chiarire ma ci sembra importante porre l'attenzione su un punto.

Molte persone non impattate al momento dalla cessione, leggendo questa ipotesi di accordo si sono tranquillizzate perche' sembrerebbe che fino alla fine del piano industriale (31 marzo 2010) non siano previsti "ulteriori progetti di esternalizzazione".
Ebbene, questa informazione fa parte del punto 3 della PREMESSA: non rientrerebbe nell'accordo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

QUALCUNO SA PERCHE' NON POSSIAMO PIU' ACCEDERE AL BLOG DI AUTUNNO VODAFONE????

Anonimo ha detto...

MA E' ASSURDO!!!!
E' UNA PORCATA!!!!!!!!!!!

Punzy ha detto...

Di questa cosa non sono sicura, anche se è nella premessa e non nell'accordo vero e proprio, se Vodafone ha presentato un piano industriale di sviluppo che preveda per tre anni di stare buona, si attiene al piano di sviluppo.Per ovvi motivi suoi, ovviamente, non per regalare certezze ai lavoratori

Punzy ha detto...

A prescindere dal fatto che non mi ero minimamente tranquillizzata per il fatto di non essere esternalizzata per tre anni, il parere di un sindacalista (NO TLC) è che il fatto che la menzione venga fatta in premessa e non nell'accordo non la rende meno efficace in termini di legge. Non è questo il pericolo per i non esternalizzati di oggi ma:
che tra tre anni, in seguito ad un calo di produttività inevitabile dovuto allo schifo che proviamo per l'azienda, i bilanci di vodafone siano in passivo per cui, niente sternalizzazioni ma MOBILITA'..E ARRIVEDERCI!!!
che tra tre anni, vodafone decide di esternalizzare un piccolo segmento dell'azienda, tipo...60 persone, per esempio. Poche e pochi rimasti a lottare , pochi che crederanno, visto che questa cessione è stata fatta, che scioperare serva a qualcosa. Pochi lavoratori delusi e divisi: pochi a chiedere un nuovo accordo di garanzie...conseguenza: se ne andranno con una mano avanti e un'altra indietro...